PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da Leopard a Mountain...



Protools
16-02-2013, 01:48
Domandina veloce, come da titolo:
qual'è il procedimento per passare da Leopard (10.5) al più recente Mountain Lion (10.8)?
Sto girando quà e là in rete ma non trovo la soluzione...
Prezzi?

Grazie belli!!

Alberto Buffolano
16-02-2013, 11:48
penso sia sufficiente scaricare l'OS e istallarlo. fai prima una clonazione dell'hd da tenere al sicuro.

Protools
16-02-2013, 14:05
penso sia sufficiente scaricare l'OS e istallarlo. fai prima una clonazione dell'hd da tenere al sicuro.

E' quello che pensavo anche io, ma nel momento in cui andavo a scaricarmi l'OS Mountain Lion tramite l'Apple Store (a circa 18€), nelle specifiche tecniche c'è scritto che bisogna disporre, nel minimo, della versione 10.6.
Avendo io la 10.5, mi si sono confuse le idee....

P.s.: mai fatta la clonazione dell'HD... vado a informarmi in rete per capire di cosa si tratta...

webmaster
16-02-2013, 16:38
C'è qualcosa che non mi torna.

Mountain Lion è acquistabile da App Store e App store c'è solo dalla versione 10.6.8 in poi.....come hai fatto ad acquistarlo se hai 10.5?

Protools
16-02-2013, 17:05
C'è qualcosa che non mi torna.

Mountain Lion è acquistabile da App Store e App store c'è solo dalla versione 10.6.8 in poi.....come hai fatto ad acquistarlo se hai 10.5?

Il fatto è che ho trovato la possibilità di acquisto tramite la pagina Apple.... In pratica si tratta di un link che poi ti devia all'AppStore...

Comunque è tutto un discorso intrecciato...e anche una mia confusione generale.

Quello che io mi chiedo...come si passa, ad esempio, da un "animale" all'altro, a livello di OS? Tipo non so.... da leopard a lion?? :D

misterd
17-02-2013, 13:39
Io credo che tu debba aggiornare da 10.6 al leone di montagna, ma se pialli tutto invece, puoi installare da zero...