PDA

Visualizza Versione Completa : problema quantizzazione logic



Nik2468
17-02-2013, 14:29
ciao a tutti ho un problema..non riesco a togliere la quantizzazione su una traccia.era impostato su 1/16 ma mettendo off sia sulla finestra inspector e su quella del piano roll non succede nulla..qualcuno mi aiuta?grazie

Damon77
17-02-2013, 14:58
ciao a tutti ho un problema..non riesco a togliere la quantizzazione su una traccia.era impostato su 1/16 ma mettendo off sia sulla finestra inspector e su quella del piano roll non succede nulla..qualcuno mi aiuta?grazie


Se hai quantizzato, non torna tutto come prima togliendo
la spunta su "1/16".
Per annullare la quantizzazione devi fare "command-Z".
Se però hai già chiuso Logic nel frattempo...allora temo
non ci sia più nulla da fare.

Nik2468
17-02-2013, 15:11
ho quantizzato il piano a 1/16 1 mese fa ma ora sento che è 1 po forzato..quindi che devo fare?non ditemi che devo rifare la regione!

Alberto Buffolano
17-02-2013, 16:52
a meno che tu non abbia usato la funzione "quantize destructively", e da come scrivi mi sa proprio di no, allora la quantizzazione è SEMPRE REVERSIBILE, stai tranquillo.

dunque, per prima cosa: ti sei ricordato di selezionare tutte le note che vuoi de-quantizzare prima di disattivare la funzione quantize dal piano roll???

controlla anche se è attivata la quantizzazione sull'intera regione: seleziona la regione, poi dall'inspector controlla le voci dal menù a tendina che porta lo stesso nome della regione.

per sicurezza, controlla anche se è presente la quantizzazione nelle impostazioni midi-thru, lo trovi nell'inspector ma appare SOLO SE NON VI SONO OGGETTI SELEZIONATI.

fai sapere...

Nik2468
17-02-2013, 17:14
esatto non avevo selezionato risolto in 2 secondi grazie!

Valerio
17-02-2013, 22:31
per sicurezza, controlla anche se è presente la quantizzazione nelle impostazioni midi-thru, lo trovi nell'inspector ma appare SOLO SE NON VI SONO OGGETTI SELEZIONATI.

fai sapere...
questa è la cosa più importante, perchè se la quantizzazione midi-thru ha un valore assegnato, quel valore di quantizzazione verrà applicato a tutte le future registrazioni midi

Damon77
18-02-2013, 15:13
a meno che tu non abbia usato la funzione "quantize destructively", e da come scrivi mi sa proprio di no, allora la quantizzazione è SEMPRE REVERSIBILE, stai tranquillo.

dunque, per prima cosa: ti sei ricordato di selezionare tutte le note che vuoi de-quantizzare prima di disattivare la funzione quantize dal piano roll???

controlla anche se è attivata la quantizzazione sull'intera regione: seleziona la regione, poi dall'inspector controlla le voci dal menù a tendina che porta lo stesso nome della regione.

per sicurezza, controlla anche se è presente la quantizzazione nelle impostazioni midi-thru, lo trovi nell'inspector ma appare SOLO SE NON VI SONO OGGETTI SELEZIONATI.

fai sapere...


Vedi...questa non la sapevo neanche, :)
Ammetto di non essermi mai soffermato tanto su environment e compagnia,
poi il midi è sempre stata una cosa che ho usato pochissimo..

Nik2468
18-02-2013, 17:07
grazie!grande forum!

Valerio
18-02-2013, 18:18
L'environment non devi neanche aprirlo per discorsi di quantizzazione, lì si entra solo per cose molto più complicate :D