PDA

Visualizza Versione Completa : Circuit Type Compressor



GB
18-02-2013, 19:12
Ciao! Nel circut type del Compressore di Logic sono presenti diverse scelte: Platinum, Class A_R, Class A_U, VCA FET e OPTO. Nel videocorso Plug in, vengono spiegate molto bene le varie simulazioni e, il comportamento del compressore con una impostazione piuttosto che con un altra, quindi questo concetto per me è chiaro. Quello che interessa a me, è ricavare, attraverso qualche vostro consiglio, "una linea guida" generale che io possa tenere a mente, quando devo scegliere un circuito piuttosto che un altro. Sò che non è ammesso parlare di "linea guida" in questa professione, però magari qualche punto di partenza si può dare?!
Ad esempio, io non riesco a sentire differenze molto marcate a parità di settaggio, ma sono sicuro che per voi, più esperti, le diversità si sentono eccome, magari potreste indirizzarmi proprio in questo, nel mettere a fuoco le varie differenze tra un circuito e un altro e, magari aiutarmi a capire, se in linea di massima alcuni circuiti sono più indicati per dei suoni piuttosto che per altri. Credo che per me una linea guida intesa in questo senso sarebbe molto utile. Grazie.