Visualizza Versione Completa : EZDrummer multitrack -> Wave
stef66it
19-02-2013, 18:02
Ciao,
ho la necessità di esportare in formato wav o aiff singolarmente le tracce corrispondenti ai componenti di EZDrummer (Cassa,Rullante,HiHat,Tom etc).
L'unico modo che ho trovato è fare il bounce mettendo in mute le tracce differenti da quella interessata.
Esiste un modo più semplice (come ad esempio export track as audio file, che però produce un file stereo di tutto il kit).
Inoltre anche facendo l'operazione manuale, ottengo dei bounce stereo anche di tracce mono (ad esempio la cassa), mentre vorrei avere una tracca audio mono.
Se qualcuno può darmi degli spunti.
Grazie a priori.
Stefano
Alberto Buffolano
19-02-2013, 19:15
ciao, la prima cosa da fare è impostare ezdrummer in modalità multioutput. dal plugin fai combaciare le uscite del suo mixer nativo, con gli aux del mixer di logic che creerai cliccando sul tasto "+" che trovi sulla traccia principale di batteria.
a questo punto, dovrai attivare l'automazione in modalità Read su tutti i canali di batteria: in questo modo, questi ti appariranno sull'arrange.
dal menù "track" seleziona "bounce replace all tracks", e il gioco è fatto.
N.B.: la funzione bounce replace all tracks, agisce su tutte le tracce presenti nell'arrange, quindi dovrai regolarti di conseguenza.
stef66it
19-02-2013, 19:58
Grazie,
ho appena provato ma non trovo nel menu track l'opzione "bounce replace all tracks".
Sto sbagliando qualcosa ?
Grazie
Stefano
Dalla tua firma non si evince l'esatta versione di Logic (hai scritto "Logic Studio").
Edit:
p.s.
Perché EZD in un CS Surround?
Alberto Buffolano
19-02-2013, 20:19
Edit:
p.s.
Perché EZD in un CS Surround?
perchè lui usa questa batteria qui
http://www.youtube.com/watch?v=FB5BUIgrx88
Ah... ecco.
Anche se io vedrei la mastodontica batteria di Neil Peart molto più... surround, visto che richiede l'uso delle molte braccia della dea Kali. ;)
Alberto Buffolano
19-02-2013, 21:13
O quella di terry bozzio!!
Alberto Buffolano
19-02-2013, 21:16
http://youtu.be/uV9WlgC5oWo
OT a parte mi par di ricordare che il menu Track in foto riguardi Logic 8.
Quindi la funzione proposta da Alberto non è disponibile, in quanto implementata a partire da Logic 9.
Ovviamente maggiori dettagli sulla firma (corretta) di stef66it potrebbero confermare o meno quanto ho detto.
Nel caso in cui sia effettivamente così (Logic 8) puoi agire nel seguente modo:
Segui i primi passaggi proposti da Alberto, compreso armare la funzione "Read" su ciascun CS, poi dal menu "File" fai "Export All Tracks as Audio FIles".
Prima di fare "Save" scegli "One file per Channel Strip" dalle opzioni "Multi-Output Software Instruments".
In questo modo sarà creato un file per ciascun AUX dal quale esca qualcosa.
Ciao
p.s.
Mi scuso per i post consecutivi.
stef66it
19-02-2013, 22:58
Grazie krenzo,
firma corretta. Logic 8.0.2.
Comunque non trovo l'opzione one channel per strip.
Ho sbirciato sulla documentazione online Apple ma indica Logic Pro 9.
Allego screenshot.
Mi sa che dovro' upgradare ....
Già, purtroppo è passato del tempo da quando ho aggiornato (oltre 3 anni) e qualche funzione della vecchia versione sfugge alla mia memoria.
Comunque opzione a parte, la funzione è utilizzabile e fa il suo dovere. ;)
theduke44
21-02-2013, 20:57
io semplicemente porto le tracce come avete detto voi e in più creo delle regioni vuote dall'inizio alla fine.....
e quando faccio il bounce all tracks lui me le esporta tutte direttamente...
io semplicemente porto le tracce come avete detto voi e in più creo delle regioni vuote dall'inizio alla fine.....
e quando faccio il bounce all tracks lui me le esporta tutte direttamente...
Lo fa anche senza i pezzetti di region vuote, basta attivare la funzione Read nelle automazioni delle varie CS. ;)
theduke44
22-02-2013, 07:59
Grazie, così risparmio tempo... sempre gentile e puntuale :-)
Grazie, così risparmio tempo... sempre gentile e puntuale :-)
Di nulla. ;)
Adesso non ricordo se sulla versione 8 fosse già possibile, ma vorrei proporre un'alternativa.
Dopo aver creato gli AUX premendo il tasto (+) sulla CS del VI, è possibile selezionare tutti gli AUX e fare poi CTRL+CLICK (o Tasto DX) e "Create/Select Arrange Track".
Il resto tutto uguale.
Ciao
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.