PDA

Visualizza Versione Completa : Time Stretch Region to Locators



Protools
22-02-2013, 22:29
Ciao a tutti! Da diverso tempo mi chiedo come mai, una volta "strecciato" il sample con l'opzione di cui all'oggetto, quest'ultimo perda almeno il 20% di potenza....
Esiste un metodo per evitare ciò?
Il Time Stretch è comodissimo ma con la perdita del segnale diventa quasi inutilizzabile..

playmusic
23-02-2013, 11:45
Ciao a tutti! Da diverso tempo mi chiedo come mai, una volta "strecciato" il sample con l'opzione di cui all'oggetto, quest'ultimo perda almeno il 20% di potenza....
Esiste un metodo per evitare ciò?
Il Time Stretch è comodissimo ma con la perdita del segnale diventa quasi inutilizzabile..

Di che rapporto/quantità di Stretch stai parlando?
Nel senso di quante battute musicali/tempo hai stretchato il file e quanto è grande all'origine?

A parte alcuni algoritmi particolari come gli iZotope o i Serato, quelli standard potrebbero dare problemi otre il 30% di azione.
Il fatto che tu indichi un 20% di perdita di potenza è tanto, veramente tanto.

Protools
23-02-2013, 15:24
Di che rapporto/quantità di Stretch stai parlando?
Nel senso di quante battute musicali/tempo hai stretchato il file e quanto è grande all'origine?

A parte alcuni algoritmi particolari come gli iZotope o i Serato, quelli standard potrebbero dare problemi otre il 30% di azione.
Il fatto che tu indichi un 20% di perdita di potenza è tanto, veramente tanto.

....a dire il vero ho importato in Logic un'intera song in Aiff, poi ne ho selezionato 4 battute e ho provato a rallentarle con lo stretch, perdendo un mare di potenza...
Potrebbe essere questo il problema?

Se così fosse dovrei fare un mini-bounce di solo quelle 4 battute, re-importarlo in logic e lavorarlo?