PDA

Visualizza Versione Completa : cantare senza farsi sentire?



Nik2468
27-02-2013, 17:28
ciao a tutti ho la necessita di provare,cantare nel mio piccolo studio ma non vorrei farmi sentire,dai vicini e altri che sono pronti a intervenire con ridicole battute...dovrei proprio insonorizzare un punto senza che gli altri sentano nulla. facendo da me ovviamente! ora come ora ho creato sul mio microfono una specie di cupola di cartone e canto dentro squallida come cosa ma isola molto le onde sonore!questa è la foto!ho pensato quasi di distruggere un armadio e riempirlo di pannelli fonoassorbenti che ho a casa e crearmi nel mio studietto l'armadio del canto ma preferirei qualcosa di meno ingombrante..!grazie

hayeye
27-02-2013, 17:46
Ciao,

non so che risultati tu riesca ad ottenere con questo sistema ma credo che siano piuttosto deludenti.

Sul tubo è pieno di video di vocal booth (o sound booth) auto costruite con costi e risultati variabili.

Ti consiglio di fare una ricerca anche li

ho trovato questo che è un lavoro super professionale (per essere fato in casa)
http://www.youtube.com/watch?v=ZxM9zXqwucQ

ma anche quest'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=4RNkmx8r0_w

Ricky

Nik2468
28-02-2013, 13:14
un po macchinoso ma sembra la soluzione ideale per isolare e creare una buona acustica!grazie

massimonlx
28-02-2013, 16:12
Mi fa un po' impressione la tua attuale vocal booth coi "bocconcini di suino" in primo piano ;)

Alberto Buffolano
28-02-2013, 17:17
Mi fa un po' impressione la tua attuale vocal booth coi "bocconcini di suino" in primo piano ;)

perchè non sei un amante dello spezzatino a condensatore.

massimonlx
28-02-2013, 19:19
perchè non sei un amante dello spezzatino a condensatore.
Eheh, in effetti devo ammettere questo limite.

Red
01-03-2013, 13:26
ciao a tutti ho la necessita di provare,cantare nel mio piccolo studio ma non vorrei farmi sentire,dai vicini e altri che sono pronti a intervenire con ridicole battute...dovrei proprio insonorizzare un punto senza che gli altri sentano nulla. facendo da me ovviamente! ora come ora ho creato sul mio microfono una specie di cupola di cartone e canto dentro squallida come cosa ma isola molto le onde sonore!questa è la foto!ho pensato quasi di distruggere un armadio e riempirlo di pannelli fonoassorbenti che ho a casa e crearmi nel mio studietto l'armadio del canto ma preferirei qualcosa di meno ingombrante..!grazie
Ti ho già risposto da un'altra parte....
I vicini vanno educati!!!!! :D