PDA

Visualizza Versione Completa : problema riavvio hd



omar bonifacino
02-03-2013, 21:05
Ciao a tutti ,ho un problema.Col mio disco di avvio il primario mi da problemi, spiego:
Al avvio parte hd normalmente, se pero' dopo un oretta di lavoro voglio riavviarlo per un motivo ,vado nel menu Aplle premo riavvia e il disco non lo riavvia ,ma se lo faccio subito cioe' appena avviato il MAc da freddo ,diciamo al primo avvio lo fa riavvio,ma dopo un oretta, di uso quindi a disco caldo non riesce cliccando riavvia non partire slitta .Che faccio un Time maschine?

omar bonifacino
02-03-2013, 21:55
DA lo so che vi sto' sul cu.o ma e normale non penso puo' essere qualche driver ma se appena lo accendo quindi la prima volta dopo 10 min clicco riavvio lo fa ,dopo 1 oretta non riesce a riavviarsi.Non chiedo chissa' che' Voglio solo un consiglio se fare un beckup con time maschine quello giustamete si dovrebbe fare sempre per sicurezza .Il mio quesito e ': un conportamento del sistema 10.6 .8 ho il disco sta andando Il dissco di avvio? Anche se discutility mi dice che il volume e' ok
Ciao

hayeye
02-03-2013, 22:04
prova a fare una copia del tuo disco su di un altro con Carbon Copy Cloner http://www.bombich.com/index.html e lavorare con quel disco. Se succede la stessa cosa è un problema di software o altro e non di disco.

Ricky

omar bonifacino
02-03-2013, 23:05
Ciao e qullo che pensavo ma non con il time maschine,be la stessa cosa.Comuncque acnchio penso sia piu' un problema di sistema GRAzie sei stato GRANDE e giusto
CIAO

playmusic
03-03-2013, 10:49
DA lo so che vi sto' sul cu.o ...

Ciao Omar,
non credo che tu stia sul cu.o a nessuno su questo forum.
Il fatto è che appena si vede il tuo nome su un 3D, tutti, o quasi, corriamo a trovare il corretto traduttore, se esiste, per quello che scrivi!
:D:D:D

omar bonifacino
03-03-2013, 11:39
Ho capito l'ironia sinpatica,anche se stupida invece del mio probblema con hd che mi dici tu?Guardi solo la' costruzione di una frase verbi ecc....Ho sai dare anche risposte ?Si lo so ho un brutto vizio di dare per scontato quello che scrivo senza rilegggere ma DAI?Si e' tra namici virtuali credo no?Usiamo tutti logic,e mac.Sono un coglione ,senti questa ! una volta ho fatto un cd per un mio amico per xbox e invece di scriverci CONAN ho scritto CONAD

playmusic
03-03-2013, 14:13
Ho capito l'ironia sinpatica,anche se stupida invece del mio probblema con hd che mi dici tu?Guardi solo la' costruzione di una frase verbi ecc....Ho sai dare anche risposte ?Si lo so ho un brutto vizio di dare per scontato quello che scrivo senza rilegggere ma DAI?Si e' tra namici virtuali credo no?Usiamo tutti logic,e mac.Sono un coglione ,senti questa ! una volta ho fatto un cd per un mio amico per xbox e invece di scriverci CONAN ho scritto CONAD

allora...
forse si che mi dica hayeye della question sull'hd penso, che credi, pure io chepotrebbe l'hd tuo fare i capricci in quanto, forse, probabilmete, sono anni che tu lo usi più degli altri e allora, che vuoi, l'hd tuo inizia a fare cose insensate perchè lo usi troppo!
la mia idea, non quella di Hayeye, forse potrebbe o lo è che tu debba fare backup di protezione dei tuoi dati diversamente ti ritrovi col culo nell'acqua supposto che tu non hai, o forse no, fatto già un backup dei tuoi lavori.
... io speriamo che me la cavo!

omar bonifacino
03-03-2013, 15:02
Risolto il dilemma del riavvio. Era la ram
GRAZIE

omar bonifacino
03-03-2013, 15:06
eE' propio vero il detto che e meglio far da solo che tanti.
Ringrazio playmusic per la lezzione di italiano

webmaster
03-03-2013, 15:16
eE' propio vero il detto che e meglio far da solo che tanti....

Sessualmente parlando non mi sento di sposare questa tesi! :rolleyes:

playmusic
03-03-2013, 15:21
Sessualmente parlando non mi sento di sposare questa tesi! :rolleyes:

in effetti, quando sei solo ... impugni e risolvi sempre l'argomento giusto!

omar bonifacino
08-03-2013, 20:41
Ciao inanzitutto,non e l'HD che uso di pui e per forza quello che si usa di piu' e quello di avvio.
MA poi con sti eufenismi strani IO speriamo che mela cavo Ecc... molto probabilmete tela ridi da solo a queste sottili battute.MA non sei obbligato a rispondere.

playmusic
08-03-2013, 21:07
Ciao inanzitutto,non e l'HD che uso di pui e per forza quello che si usa di piu' e quello di avvio.


Ciao Omar,
Ti premetto che non voglio reiterare ulteriormente questa discussione che, sottile sottile, credo stia prendendo una brutta piega e la mia non è e non vuole essere polemica.
Per cui: non so quanti anni tu abbia, che scuola frequenti o abbia frequentato e che libri/riviste/fumetti leggi. Dal nome, posso immaginare che, magari, hai origini fuori dall'italia e mi sta bene anche questo.

Però c..zo, ma rileggi ciò che scrivi o ti affidi a non so quale traduttore internazionale?
La mia, ripeto, non è polemica, ma non puoi pretendere che noi si legga tra le righe e cerchi di interpretare cosa vuoi intendere con i tuoi quesiti.

Giusto per fartelo notare, ma ti sei accorto che quasi nessuno più ti risponde quando poni una domanda? ... e certamente la cosa non credo vada ricercata nella scarsa volontà di darti una mano.

Per concludere: quando poni un problema, cerca di essere il più sintetico e chiaro possibile. Chi è esperto su questo forum, ti verrà sicuramente in aiuto e se ha dei dubbi sarà lui stesso a chiederti chiarimenti.

Saluti... e al prossimo post.

omar bonifacino
09-03-2013, 15:18
Non divaghiamo su stronzate da bambini .Ma tu un parere sul mio probblema del HD primario che non si riavvia dopo un oretta di lavoro tela sei posta? E se si quale le RAm i DRIVER in conflitto specialmente quelli motu dimmi?

playmusic
09-03-2013, 23:40
Risolto il dilemma del riavvio. Era la ram
GRAZIE


eE' propio vero il detto che e meglio far da solo che tanti.


Ma non avevi già risolto?

1) Cmq, da come hai postato la questione, personalmente non credo sia solo un problema di RAM. Se come dici, l'HD si surriscalda per via di un malfunzionamento delle ventole, secondo me vale la pena indagare anche sul sistema di raffreddamento.
L'utility AHT, dovrebbe rilevarti eventuali problemi sulle periferiche (cerca nelle pagine di Supporto di Apple.it).

2) Intanto farei anche un bel Riparazione permessi dal Disk Utility.

3) Infine, prima di ogni altra indagine, farei un veloce backup dei progetti e dei file importanti. Carbon Copy Cloner ti da la possibilità di copiare l'intero HD di sistema su un secondo: in questo modo ti fai un duplicato reale dell'HD su cui lavori. Avendo i MacPro, e montato l'HD CCC, si tratterà solo di decidere all'avvio su quale vuoi lavorare.
Attenzione a nominarlo in modo diverso, giusto per non fare casini.

Alberto Buffolano
10-03-2013, 18:21
io lo leggo sempre con gran piacere :D sembra di leggere "l'omino bufo", rubrica del fumetto "cattivik" e "lupo alberto" ... mi dispiace solo che uno dei nostri moderatori, noti anche per aver vinto "l'oscar per la pazienza", abbia smesso di intervenire in questi post... all'epoca quando accadeva, era veramente uno spasso :D :D :D

webmaster
10-03-2013, 19:01
Che Omar abbia litigato con il vocabolario Italiano è ormai risaputo.

Detto questo ci sono le seguenti opzioni:

1- Lo si ignora se si ritiene impossibile capire le sue domande.
2- Si risponde ai 3ad.

Da evitare:

1- La presa in giro
2- fargli pesare gli errori ortografici ecc..

Grazie. :)

playmusic
10-03-2013, 22:45
... boh!

omar bonifacino
11-03-2013, 18:33
Cavolo sei in gamba ,giusto quello che hai scritto.Alcune persone sono male educate tutto questo per fasi vedere belli senza una risposta altri non mi cagano ma non mi rispondono con superiorita' GRAZIE
OMAR

omar bonifacino
11-03-2013, 18:40
Si lo' risolto avevo le ram che arrivavani a 24 gb ma alcune da 4gb e altre da 2 devono essere tutte uguali o da 4 o 2 gb .Sulle ventole cio' pensato anchio infatti le ram sono bollenti

omar bonifacino
11-03-2013, 19:01
Ci resto male che in un forum dedicato, si prenda in giro la gente,bo?