PDA

Visualizza Versione Completa : Come convertire i file di una traccia in file audio e inviarle



edo700
03-03-2013, 23:05
Ciao a tutti sono edoardo e sono nuovo del forum, uso logic pro 9 da pochi mesi e sono veramente ignorante in materia, spero abbiate pazienza.
Vi scrivo su questo forum perché' ho finito una traccia house e vorrei mandarla ad un amico che ha uno studio (premetto che io sto a Berlino e lui in Italia) per il mixaggio, lui usa ******; il problema e' che non so da dove cominciare per esportare la traccia e mandargliela per far si' che lui possa lavorarci; con esportare la traccia intendo convertire tutti i suoni sia audio che midi in tracce audio e mandarle a questa persona per il mixaggio.
Come ho detto sono veramente ignorante in materia e vorrei sapere se qualcuno di voi puo' pazientemente spiegarmi passo per passo il da farsi, vi ringrazio in anticipo.
iMac OSX 10.6.8 _ 3.06 GHz Memoria: 4 GB 1067 MHz DDR_Logic Pro 9

Alberto Buffolano
03-03-2013, 23:43
prima di tutto assicurati che tutte le tracce inizino nello stesso istante. per gli strumenti che entrano in seguito, poni una regione vuota all'inizio.

poi vai su track > bounce-replace all tracks.

a questo punto logic ti chiede di salvare, scegli se salvare o no. ti consiglio di salvare, perchè con questo processo, tutte le tracce diventeranno AUDIO.

dopodichè ti chiede cosa includere nel bounce (bypassare gli effetti? automazioni?) e se vuoi normalizzare le tracce: se devi inviarle ad un fonico che deve mixarle, di solito è meglio NON normalizzarle.

clicca su OK ed è fatta, i file audio li ritrovi nella sottocartella "audio files" presente nella cartella del progetto.

ATTENZIONE!!! a questo punto il progetto va "SALVATO CON NOME" altrimenti ti sovrascrive quello vecchio editabile.

playmusic
03-03-2013, 23:50
Ciao Edo,
benvenuto innanzitutto.