PDA

Visualizza Versione Completa : Ipad e wifi



ads
03-03-2013, 23:27
Buonasera a tutti.

Dopo l'ultimo aggiornamento al 6.1.2, il mio Ipad non tiene il collegamento con la wifi.
Ho provato a seguire i consigli che ho trovato sul sito della Apple, ma non ho ottenuto niente.

In pratica: quando lo accendo rileva subito la wifi, ma ad intervalli non regolari la wifi si spegne e sono costretto ad intervenire manualmente per ripristinarla.

A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto? ... ma soprattutto, avete risolto?

Antonio [^]

tinto
03-03-2013, 23:48
Ho avuto lo stesso problema, ho risolto inserendo l'indirizzo manualmente.
Per adesso tutto ok.

robegian
04-03-2013, 10:13
Qui per fortuna non capita (iPad 3 collegato a base AirPort Extreme).

misterd
04-03-2013, 10:52
Succede qualche volta anche su iPhone, risolto sempre con un ripristino della rete.

ads
04-03-2013, 11:34
Conosco i miei limiti. :(

Come faccio a ripristinare la rete?
Seguo il consiglio di Tinto e riscrivo l'indirizzo IP della rete sull'Ipad?

Antonio [^]

tinto
04-03-2013, 14:25
avevo provato anche io con il ripristino di rete ma si scollegava anche quando andavo in standby...ogni dispositivo ha il suo "carettere" prova a ripristinare magari a te risolve, se non dovesse andare prova ad inserire il nome manualmente :)

ads
05-03-2013, 18:21
Sarà la convergenza di diverse energie ...

i Maya ...
le elezioni ...
la sede papale vacante ...
il meteorite russo ...
la nevicata perfetta ...

... sta di fatto che è un momento strano per il mio mondo tecnologico.

Passi che ho scoperto di avere un Ipad in pieno ciclo mestruale ( non ne vuole sapere di ragionare :( ) ma che anche l'Iphone inizi a darmi problemi ...

Ho appena creato due nuove mail su Iphone5, una è perfetta, l'altra non ha il cestino e quando cerco di cestinare una mail mi comunica:


Impossibile spostare il messaggio
Il messaggio non può essere spostato nella casella Cestino.

... mA(h)ntonio :(