PDA

Visualizza Versione Completa : monitoraggio in cuffia



QuartoZ
03-03-2013, 23:40
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il monitoraggio in cuffia, vorrei che si sentisse più alta la mia voce mentre registro, però senza intaccare i parametri della registrazione, vorrei solo che si sentisse più alto mentre canto davanti al microfono e basta come posso fare in logic?? so che c'era un metodo ma non me lo ricordo

playmusic
03-03-2013, 23:54
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il monitoraggio in cuffia, vorrei che si sentisse più alta la mia voce mentre registro, però senza intaccare i parametri della registrazione, vorrei solo che si sentisse più alto mentre canto davanti al microfono e basta come posso fare in logic?? so che c'era un metodo ma non me lo ricordo

Basta che alzi il volume della traccia vocale. Ciò non influenza la registrazione.
Volendo, puoi anche utilizzare degli effetti che dopo puoi sempre cambiare.

webmaster
04-03-2013, 00:18
Nelle preferenze Audio di Logic, c'è una voce che si chiama "indipendent monitoring level", che se attivata ti consente di avere due volumi indipendenti del fader, ovvero quello che puoi impostare quando la traccia è armata, e quello di quando la traccia è in Play.

Entrambi i volumi non modificano il segnale che viene registrato, agiscono solo in ascolto.

Questa funzione è comoda quando hai ad esempio impostato il volume più o meno giusto della traccia nel mix, e però vorresti alzarlo in registrazione, senza ogni volta intervenire sul fader.