PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto monitor



QuartoZ
05-03-2013, 03:59
Ciao ragazzi, sono giunto alla conclusione che come sono messo ora non posso continuare a fare i mixaggio nella mia "camera/studio".
Possiedo un amplificatore della pioneer e 2 casse della paioneer ma purtroppo per mancanza di posto e per via delle loro dimensioni le ho dovute porre dietro la mia postazione e come tutti ben sapete è errata come cosa infatti per ora mi limito a fare i mix in cuffia che almeno quelle le ho buone.
Il mio budget è 200€ non ho di più vorrei una coppia di monitor che mi possono far fare il mio lavoro in modo buono, so che con quella cifra non posso pretendere.
Cosa mi consigliate di prendere?? La mia scelta era indirizzata verso dei monitor attivi samson resolv a5 che ne ho sentito parlare molto bene e rietrano a pieno nel mio budget come vi sembrano a voi?? Potete consigliarmi qualcosa di meglio?? Aspetto risposta grazie in anticipo ciao a tutti ;)

hayeye
05-03-2013, 08:09
con quella cifra a disposizione io prenderei un paio di Yamaha HS50 usate anche se in realtà non le ho mai ascoltate (ho le HS80) come non ho mai ascoltato le Samson.

La cosa migliore che poi fare però è recarti in un negozio e provarne un po' direttamente con le tue orecchie

morpe
05-03-2013, 09:13
a me hanno parlato bene delle ESI: http://www.dv247.it/invt/100695/
dovrebbero essere migliori delle m-audio BX5, che conosco, le ha un mio amico, mai sentito le ESI|

meglio sarebbe avere spazio dietro, almeno 40 cm, ciao!!!

GASTOD
05-03-2013, 10:04
ciao... all'inizio quando avevo un badged limitato... cominciai con delle BEHRINGER... che non sono un granchè ma costano pure poco... oppure delle KRK 6.. oppure delle MSP5 usate se le trovi.... per iniziare... vanno bene.. intanto ti fai l'orecchio anzi la mente... perchè si ascolta con il cervello no? ;)

hayeye
05-03-2013, 10:38
Le MSP5 sono delle gran casse a mio parere solo che costano tanto...a trovarle usate a 200 euro per me meritano l'acquisto.
Ovviamente le potenze sono quello che sono e, probabilmente sono più adatte a mixare musica pop/rock che dance con dinamica zero

QuartoZ
05-03-2013, 13:08
Io devo mixare musica rap e hip-hop...

QuartoZ
05-03-2013, 23:01
Ho deciso, prendo le krk rokit 5 perchè ho trovato una bella offerta e di queste casse ne ho sentito parlare veramente molto bene! Non ho capito una cosa, alla mia scheda audio come le collego?? Ho una tascam us-122 mk2

hayeye
05-03-2013, 23:18
Ho deciso, prendo le krk rokit 5 perchè ho trovato una bella offerta e di queste casse ne ho sentito parlare veramente molto bene! Non ho capito una cosa, alla mia scheda audio come le collego?? Ho una tascam us-122 mk2

si, anche le KRK sono buone in effetti.

Per il collegamento due cavi jack e sei a posto

QuartoZ
06-03-2013, 01:03
che tu sappia sono inclusi oppure devo comprarli a parte?

Pezza
06-03-2013, 01:11
li compri a parte.....solitamente nella confezione trovi il manuale, i cavi per la corrente e "forse" anche le casse :D:D:D

QuartoZ
06-03-2013, 04:07
Capito, peró la mia scheda audio ha solamente 2 ingressi, i classici rosso e bianco che sono già occupati dall'amplificatore pioneer e le casse paioneer quindi questi dove li collego?

hayeye
06-03-2013, 08:00
la tua scheda audio ha solo 2 uscite (le casse non si collegano agli ingressi) e nemmeno in formato jack ma pin rca.

Purtroppo dovrai rinunciare al collegamento all'amplificatore e saranno necessari dei cavi di collegameno rca-jack tipo questi (non far caso al punto vendita perchè è il primo che ho trovato casualmente con google ma guarda la foto) http://www.woodbrass.com/en/product_info.php?products_id=28605&af=35

l'amplificatore, volendo puoi collegarlo all'uscita cuffie e poi le cuffie all'amplificatore oppure puoi collegarlo alll'uscita audio del tuo mac

QuartoZ
06-03-2013, 14:14
Capisco, si faró cosi grazie, una cosa di quel cavo esattamente come è in immagine me ne serve uno per 2 monitor o devo comprare 2 cavi come quelli per 2 monitor?

hayeye
06-03-2013, 14:58
Capisco, si faró cosi grazie, una cosa di quel cavo esattamente come è in immagine me ne serve uno per 2 monitor o devo comprare 2 cavi come quelli per 2 monitor?

un cavo per monitor quindi se questo è doppio ne basta uno...ovviamente se fosse un cavo doppio come nella foto rischi di doverlo separare per poter arrivare dalla scheda al monitor destro ed a quello sinistro. Morale, se li trovi singoli (mono) è meglio

QuartoZ
06-03-2013, 16:36
Ok grazie mille per l'aiuto ;)