PDA

Visualizza Versione Completa : Barra degli strumenti di OSX.



playmusic
06-03-2013, 18:09
un mio alunno si ritrova con due punti interrogativi nella "barra degli strumenti" delle finestre di OSX (10.8.2). Uno dei due è associato, tra l'altro ad un file immagine che ha cestinato.
Qualcuno sa dirmi come si eliminano?

Spero non debba servire il Terminale.

simacpro
06-03-2013, 18:28
Se non ricordo male basta cliccarci con il tasto destro e selezionare "rimuovi elemento"

playmusic
06-03-2013, 19:09
Se non ricordo male basta cliccarci con il tasto destro e selezionare "rimuovi elemento"

Ciao,
non sto parlando della barra laterale (a Sx), parlo di quella in alto, dove la voce "rimuovi elemento" non c'è, ne tantomeno mi permette di trascinare fuori l'icone come si fa per il Dock.

hayeye
06-03-2013, 19:14
con tasto "cmd" e trascinamento non funziona lo stesso?

krenzo
06-03-2013, 19:22
Parliamo di una finestra del Finder? Se è così devi attivare "Personalizza la barra strumenti" (CTRL+CLICK) e poi trascinare fuori l'elemento da eliminare.
Ciao

simacpro
06-03-2013, 19:24
Ciao,
non sto parlando della barra laterale (a Sx), parlo di quella in alto, dove la voce "rimuovi elemento" non c'è, ne tantomeno mi permette di trascinare fuori l'icone come si fa per il Dock.

Avevo capito che non parlassi del Dock, ma pensavo si trattasse della barra della finestra del Finder.
Per quel che serve a te, non so proprio... Io sono ancora fermo a SL e non saprei se hanno messo qualche funzione malefica in ML :D