PDA

Visualizza Versione Completa : help, non riesco ad ottenere una cassa ed un basso dal suono potente, Qualcuno lo sa?



andrew_
07-03-2013, 13:41
Qualcuno mi puo aiutare... sto salvando dei loop audio cassa e basso genere house minimal da fl studio demo per poi riportarli su music maker, perche il mio pc (windows xp) dopo 10 tracce con fl studio non va ...
Ho provato ad equalizzare ,compressare ma niente non riesco ad avere la stessa potenza di suono di una canzone di qualsiasi artista serio..
Può essere una questione di programma o non centra ??
Se avete consigli, in mertioo vi ringrazio :)

Alberto Buffolano
07-03-2013, 15:30
A certe cose non vi è limite...

andrew_
08-03-2013, 00:55
E quindiiii ????

ads
08-03-2013, 07:45
Qualcuno mi puo aiutare... sto salvando dei loop audio cassa e basso genere house minimal da fl studio demo per poi riportarli su music maker, perche il mio pc (windows xp) dopo 10 tracce con fl studio non va ...
Ho provato ad equalizzare ,compressare ma niente non riesco ad avere la stessa potenza di suono di una canzone di qualsiasi artista serio..
Può essere una questione di programma o non centra ??
Se avete consigli, in mertioo vi ringrazio :)

... avrebbe più senso se chiedessi ad utenti che utilizzano i programmi indicati [8D]... questo è un forum espressamente dedicato ad utenti Logic ... su Mac :D:D:D ...

Antonio [^]

webmaster
08-03-2013, 10:13
Il programma non c'entra nulla, sono i suoni sbagliati o non riesci a trattarli come si deve.

Leggi il regolamento per favore e inserisci la firma.
Ciao

andrew_
08-03-2013, 19:09
Ho inserito la firma..
In pratica il basso e la cassa che ho salvato quando li metto sul mixer a 0 db suonano molto meno di qualunque altra canzone messa a 0 db fatta da chi se ne intende...
Esiste qualche trucco per avere un bel suono pulito e potente ??

Plissken
08-03-2013, 19:17
...ma perche' i Pink Floyd fanno dischi che suonano da paura e io non ci riesco? ...mah...secondo me c'e' qualche trucco sotto...:143

Valerio
08-03-2013, 20:12
la firma serve a darti una mano specifica con l'attrezzatura che hai, non è che si insiste solo perchè siamo rompiballe...
ad ogni modo il tuo problema è riconducibile a grandi linee ad un discorso di mastering. Nel senso che i brani commerciali, tutti, sono "finiti" da gente che sa quello che fa, ed in genere come "volume" e come suono in generale sono molto più "forti" di come erano nel mix iniziale.
Quindi non puoi confrontare direttamente un suono professionale ed un suono "fatto in casa".
Scusa la semplificazione, è solo per farti capire i concetti :)

webmaster
08-03-2013, 20:23
Ho inserito la firma..
Non è adeguata.


In pratica il basso e la cassa che ho salvato quando li metto sul mixer a 0 db suonano molto meno di qualunque altra canzone messa a 0 db fatta da chi se ne intende...

Non è il volume che fa il suono bello. Nei dischi (quelli fatti bene), la cassa e il basso sono belli anche se abbassi il volume.

Il tuo problema è un falso problema, o meglio poni il problema sul piatto sbagliato.

Sicuramente il suono avrà bisogno di EQ e compressione.

Plissken
09-03-2013, 00:41
ad ogni modo il tuo problema è riconducibile a grandi linee ad un discorso di mastering.

...non credo proprio! ;) e' un problema di mixing,difatti per me la prima cosa che ha cannato e' proprio la sezione nel forum....

Plissken
09-03-2013, 02:23
...comunque e' incredibile...voi giovani siete tremendi...volete tutto e subito!

cioe'...anche noi vecchi siamo pazzeschi,perche' invece che trasmettere la nostra esperienza ai nostri ragazzi,piuttosto...

...vabbe',Andrew...tutta sta presa per il cuLo e' solo per farti capire che la domanda banale che stai facendo in realta' diventa una cosa semplicissima dopo che ti sei fatto qualche anno di prove/ascolto/esperienza sulla tua pelle di quello che cerchi veramente!

chiaramente ora come ora non puoi capire quello che ti scrivo,ma tra qualche anno vedrai che tutto ti sembrera' normale...

vuoi un trucco? benissimo...eccone uno:

1) importa su logic il tuo brano (pro) di riferimento

2) apri il multimeter di logic e guarda a che livello arriva la cassa del brano pro e poi guarda a che livello arriva il basso..

sicuramente noterai che se la cassa arriva a 20,il basso invece si ferma a 10 sul multimeter...e questo e' il primo trucco per cassa e basso.

trucco numero 2:

se la cassa e' grossa e lunga il basso inversamente deve essere piccolo...

se la cassa e' piccola e secca il basso puo' invece essere grosso e gonfio...

...l'importante e' che se cerchi di far convivere la cassa grossa con il basso grosso...lascia perdere tutto....

tutto qui...per la lezione numero 2 sono 20 euro sul mio contocorrente! :129

ciao

MichyLee
09-03-2013, 14:41
Suvvia.
E' il Mister che si diverte... :D

Criseaside
09-03-2013, 15:12
Allora ragazzi io ho un problema......mi metto al piano, cerco di mettermi seduto come Keith Jarrett, e provo a suonare come fa lui.....ma quello che fa lui è tutto molto più bello....devo usare i suoi stessi vestiti?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
09-03-2013, 15:29
Allora ragazzi io ho un problema......mi metto al piano, cerco di mettermi seduto come Keith Jarrett, e provo a suonare come fa lui.....ma quello che fa lui è tutto molto più bello....devo usare i suoi stessi vestiti?[...]
Ovviamente... [8D]