PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Jam Pack con Logic 9 (v. Apple Store)



wuemme
07-03-2013, 22:11
Salve a tutti.
Sono nuovo qui, e questo è il mio primo post sul forum.
Da molti anni sono utente ProTools HD e ora avverto la necessità di avvicinarmi a Logic.
Sono partito con la versione 8 express ed ora ho fatto l'aggiornamento alla versione 9 PRO, acquistata su Apple Store.
Il primo problema riscontrato è dovuto alla mia linea internet piuttosto lenta: quasi 4 ore per scaricare 400 mega di software...
Per me è stato quindi impossibile scaricare i Jam Pack...
Un amico mi ha prestato 4 files dmg (3 Jam P + 1 Logic Studio Additional Content).
E così si è presentato un nuovo problema: dopo aver aperto il file .dmg con DiskImageMounter trovo un semplice file rtf con la seguente indicazione: "Installing Logic Studio Jam Packs - To install the Logic Studio Jam Packs, use the Logic Studio Install disc. Double-click "Install Logic Studio" and follow the onscreen instructions."

Per installare i JP mi chiede l'installer di Logic Pro, che non ho perché l'installazione è avvenuta via download.
C'è modo di aggirare l'inghippo?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
wuemme

krenzo
07-03-2013, 23:10
Puoi vedere se con Pacifist riesci ad installarli, ma temo che i DVD con i contenuti addizionali si installino soltanto se l'installazione parte dal DVD di "Logic Studio".
L'unica alternativa ai DVD credo sia l'opzione "Download additional content" presente nell'apposito menu di Logic oppure da qui (http://dl.dropbox.com/u/2972851/logic-downloads-fixed.html), ma occorre sempre la connessione a Internet.
Ciao.

p.s.
Benvenuto sul Forum e complimenti per la firma ben inserita... dalla quale comunque manca ancora Logic 9. ;)

wuemme
09-03-2013, 10:40
Grazie per l'aiuto.
Ho risolto utilizzando Pacifist...
Ancora una domanda: ***279; possibile specificare in Logic una cartella (o HD) dove attingere a nuovi loop o campioni vari?

(Aggiorno la firma... :-)...)
Wm

krenzo
09-03-2013, 10:53
Grazie per l'aiuto.
Ho risolto utilizzando Pacifist...
[...]
Bene. :)
Per quanto riguarda i Loops, vanno cercati di volta in volta dall'Audio Browser (o trascinati dal Finder all'Arranger/Audio Bin) di Logic a meno che tu non li converta prima in Apple Loops.

logichino
28-03-2013, 11:06
Ciao grazie a questa discussione ho risolto anche io lo stesso problema ;) soltanto che io ho proceduto in questo modo onde evitare di occupare spazio sul mio Hd del Mac ma ho utilizzato un hd esterno .... eventualemnte ditemi se ho sbagliato qualche pasasggio oppure no : avendo a disposizione i Jam Pack 1,2 e 3 mi sono creato nella Hd esterno una cartella per singolo JP dopodiche' aprendo Pacifist mi sono trovato i singoli pack con strumenti/loops etc in formato PKG dove li ho estratti singolarmente nella cartella del Jam Pack corrispondente e che successivamente mi ritrovo altre cartelle e sottocartelle dove c'e' tutto .
A questo punto su Logic 9 vado in Media ---> Browser ---> Hd Esterno e mi cerco nel Jam Pack che mi interessa gli strumenti o loops di cui ho bisogno e mi la trascino nella finestra dell'arrangiamento. Faccio bene cosi oppure devo fare qualche altra operazione? L'unica cosa che non riesco a capire e' che nei loops che stanno in Logic gia installati trovo la percentuale di compatibilita' (Match / Key etc) con l'arragiamento su cui sto lavorando mentre cercandomeli sull'Hd esterno la percentuale (Match / Key etc) non mi appare , come mai?
Grazie

krenzo
28-03-2013, 11:26
Puoi fare di meglio:
dal Finder vai nell'HD con i Loops (Apple Loops), seleziona la cartella che li contiene e trascinala sul Media Browser di Logic (come nell'allegato).
Logic a questo punto ti chiederà se vuoi copiare i files nell'HD di sistema o creare solo dei collegamenti ad essi ("Adding Loops from another disk or Partition").
Visto che hai deciso di mettere i Jam Packs in un HD esterno, immagino che sceglierai la seconda delle 3 opzioni (Cancel, Current Location, Copy to loops folder) .;)
Ciao

logichino
28-03-2013, 12:35
Grazie mille per la risposta, in effetti ho preso la cartella dei looop e l'ho trascinata nella finestra che mi hai indicato ed ho scelto " Current Location" ho notato che la barra di logic elaborava qualcosa e poi ha smesso. ora come faccio a capire se trova tutti i loops della cartella dell'Hd? Ho provato a richiamare nel finder di Logic alcuni loop che stanno sull'HD esterno ma non li ha trovati .... Ho sbagliato a fare quelche passaggio? Considera che a me interessa solo averli sull'HD esterno come hai sottolineato tu ;)


Inoltre una volta fatto l'operazione mi trovera sempre i loops delle cartelle che ho inserito (ovviamente con l'hd collegato) oppure dovro sempre ripetere l'operazione??

Scusa se chiedo troppo, stesso discorso e' valido anche per le Librerie di suoni (Library) ?

krenzo
28-03-2013, 12:45
L'operazione va fatta solo una volta.
Questa procedura serve per indicizzare gli Apple Loops, quindi niente loop audio (wav, rex, aiff, acid) a meno di non convertirli prima in AL e niente Instruments.
Ciao

logichino
28-03-2013, 13:03
L'operazione va fatta solo una volta.
Questa procedura serve per indicizzare gli Apple Loops, quindi niente loop audio (wav, rex, aiff, acid) a meno di non convertirli prima in AL e niente Instruments.
Ciao

Ok perfetto, tutto chiaro ! Ti ringrazio .