PDA

Visualizza Versione Completa : AIR DISPLAY.... ed hai un logic touch screen ;)



GASTOD
07-03-2013, 22:50
ciao... avete provato ad installare air display per ipad? .. beh, cercavo un programma per disegnare direttamente sul mac con l'ipad... e ho trovato AIR DISPAY appunto... e ho scoperto che si può usare anche su logic e non solo... praticamente ti crea un display touch screen aggiuntivo sia sul mac pro, sull'imac e sul mac book etc etc... alla grande.. provare per credere.. ciao Gas:):):):):):)

ps: unico prob.. che non sui può allargare lo schermo...

playmusic
08-03-2013, 00:50
ciao... avete provato ad installare air display per ipad? .. beh, cercavo un programma per disegnare direttamente sul mac con l'ipad... e ho trovato AIR DISPAY appunto... e ho scoperto che si può usare anche su logic e non solo... praticamente ti crea un display touch screen aggiuntivo sia sul mac pro, sull'imac e sul mac book etc etc... alla grande.. provare per credere.. ciao Gas:):):):):):)

ps: unico prob.. che non sui può allargare lo schermo...

quando ho preso il mio iPad2 (appena uscito) aveva anche problemi seri di latenza. Adesso probabilmente lo hanno perfezionato: sarebbe sensato, come già dici tra le righe, su un touch da 15" almeno.

misterd
08-03-2013, 02:33
Si ma 8,99 euri...!!
Io uso logic con iPad usando Ac 7 core hd e costa la metà...

robegian
08-03-2013, 09:50
Io uso sia iScreen (https://itunes.apple.com/it/app/iscreen/id379944104) (vedi foto sotto) - che costa la metà di Air Display e ha le stesse funzioni, ma che è compatibile solo con Mac e non con PC - che vari software «specializzati» per operare con i controlli di Logic (TouchOSC, DAW Control, AC-7 Core HD...). Entrambi i metodi hanno i loro vantaggi e svantaggi :-)

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/176969_4414324209326_899889963_o.jpg

webmaster
08-03-2013, 10:11
Si ma 8,99 euri...!!
Io uso logic con iPad usando Ac 7 core hd e costa la metà...

Occhio!!!! che tu non vada in fallimento!!! :D:D:D

Se compri due pacchetti di sigarette hai già speso di più, ti fai del male e se ti va bene dopo 4 giorni sei al punto di partenza.

GASTOD
08-03-2013, 13:40
Occhio!!!! che tu non vada in fallimento!!! :D:D:D

Se compri due pacchetti di sigarette hai già speso di più, ti fai del male e se ti va bene dopo 4 giorni sei al punto di partenza.

ah si! .. mi hanno addebitato €1,98 per AIR DISPLAY! ... come mai? .....:party:

misterd
08-03-2013, 14:11
Già, non sapete....
Ho smesso di fumare il primo settembre :D

webmaster
08-03-2013, 14:44
Già, non sapete....
Ho smesso di fumare il primo settembre :D

Bravo! :)

sense
08-03-2013, 19:54
ciao... avete provato ad installare air display per ipad? .. beh, cercavo un programma per disegnare direttamente sul mac con l'ipad... e ho trovato AIR DISPAY appunto... e ho scoperto che si può usare anche su logic e non solo... praticamente ti crea un display touch screen aggiuntivo sia sul mac pro, sull'imac e sul mac book etc etc... alla grande.. provare per credere.. ciao Gas:):):):):):)

ps: unico prob.. che non sui può allargare lo schermo...

Non ne conoscevo l'esistenza...
GASTOD... :adore: Santo subito!

:five:

Installata ora su iPad e Ha una latenza tollerabilissima!
Quando puoi crei la rete direttamente dal Mac con "Crea Network" ancor meglio!

Quado sei abituato (e costretto) a lavorare "on the road" uno schermo in più diventa preziosissimo!!!

Paolo Daniele... il sense!;)

sense
08-03-2013, 19:57
Già, non sapete....
Ho smesso di fumare il primo settembre :D

Grande Mister!!!
:congrats:

Sarà che ho passato troppo tempo (da non fumatore) nei locali fumosi... ma ormai non lo tollerò più il fumo passivo!

Paolo Daniele... il sense!;)

sense
08-03-2013, 20:01
Ottima la possibilità di disattivare la funzione retina!
Perchè se è vero che hai da disposizione una scrivania immensa... si vedrebbe tutto molto piccolo!
Quando disattivi, si dimezza la risoluzione ed è praticamente perfetto!

In effetti se si potesse zoommare sullo schermo sarbbe moooooolto utile!
Lo scrivo al produttore!

Paolo Daniele... il sense!;)

robegian
09-03-2013, 14:34
Installata ora su iPad e Ha una latenza tollerabilissima!
Se installavi iScreen spendevi la metà e avevi la stessa cosa (posto che tu non lo debba usare anche con Windows, perché iScreen, a differenza di Air Display, funziona solo con OS X). Vabbe', comunque so' quattro euro di differenza... :-)

P.S. Inizialmente avevo scelto iScreen invece di Air Display perché il primo (a differenza di Air Display) permetteva di scegliere la compressione dello streaming video, diminuendo così drasticamente la latenza (e aumentando il numero di refresh al secondo) in caso di bisogno. Poi quando ho notato che costava anche la metà, il click su Acquista è stato istintivo! :-D

webmaster
09-03-2013, 17:11
Comunque "voi" siete tutti matti!!! :)

Spendete 500/900 Euro per un iDevice e fate i pidocchiosi per un software che costa 10 Euro???

Boh! davvero non vi capisco! [?]

Dovrebbe essere il contrario, l'iCoso dovrebbe costare meno e il software di più, visto la percentuale che Apple riserva agli sviluppatori.....che tra l'altro sono alla fine quelli che fanno la fortuna dell'ICoso.

robegian
10-03-2013, 13:17
Non è irrazionale badare a 4 euro nell'ottica dell'ottimizzazione dei costi: nel mio iPad ci sono circa 500 euro di software, per cui, 4 euro qua, 4 euro là, il risparmio finora è stato non irrilevante :->

webmaster
10-03-2013, 14:24
Non mi hai convinto. 500 Euro significa dalle 50 alle 80 App.....quando trovi il tempo di usarle? .....dal momento che hai anche un computer....

La mia domanda è: saranno tutte vitali?

A quel punto che non valga la pena di non spenderli proprio 4 Euro e magari spenderne di più su App di cui non puoi fare a meno.

robegian
11-03-2013, 21:14
Matteo, dimentichi che non sono il solo a usare il mio iPad: ci sono anche i miei figli, che lo amano particolarmente (per cui ci sono decine di giochini), e fino a poco tempo fa lo usava anche mia moglie per leggere... ma almeno a questo "problema" ho ovviato comprando un Kindle :-D

Comunque nel mio iPad in tutto ci sono oltre 500 app, di cui 157 sono per musica/audio :->

webmaster
11-03-2013, 22:10
Matteo, dimentichi che non sono il solo a usare il mio iPad: ci sono anche i miei figli, che lo amano particolarmente (per cui ci sono decine di giochini), e fino a poco tempo fa lo usava anche mia moglie per leggere... ma almeno a questo "problema" ho ovviato comprando un Kindle :-D

vero, questo non l'ho tenuto in considerazione.


Comunque nel mio iPad in tutto ci sono oltre 500 app, di cui 157 sono per musica/audio :->

157? boh, non saprei che dire, io non credo riuscirei ad usarne nemmeno la metà. :)

robegian
11-03-2013, 23:45
157? boh, non saprei che dire, io non credo riuscirei ad usarne nemmeno la metà. :)
Perché sei ancorato al modello del computer. Nell'ambito audio/musicale l'iPad ha soprattutto applicazioni svelte, per le quali spesso non è nemmeno necessario leggere un manuale, che fanno solo una cosa ma la fanno bene.

È anche vero però che molte della app audio/musicali che ho sono state scaricate quando erano gratuite o in offerta che non si può rifiutare (tipo 89 centesimi, meno di un caffé), per provarle e poi, nel caso, usarle. In ogni caso le app che uso sono almeno una cinquantina.

webmaster
12-03-2013, 09:48
vedi che ti stai ridimensionando :) e poi nell'ottica del risparmio, anche 89 centesimi sarebbero da evitare.

Il fatto è che siete curiosi come delle scimmie e comprate anche l'inutile! un pò come certe donne và! :D

robegian
12-03-2013, 11:50
Non è tanto curiosità, quanto voglia di sperimentazione: è più lo spirito del pioniere che shopping compulsivo :-))

(E si sa, i pionieri di solito non è che abbiano soldi da buttare;-)

sense
12-03-2013, 18:55
Comunque... vi informo che sono ufficialmente cotto!!!
:pcguru::banghead::stupid:

Tra AirDisplay, l'iPad e il controllare il mixer di Logic con le dita...
mi sono ritrovato oggi per ben tre volte a cercare di ritoccare il volume del mixer sul Monitor del MacBookPro!!! NON SCHERZO AFFATTO!!!
:I:I:I

Mi sa che sono pronto per il Mac TouchScreen!

E' grave? Guarirò???
:D

Paolo Daniele... il sense!;)

webmaster
12-03-2013, 19:27
E' grave se invece di toccare tua moglie tocchi l'iPad, quello si!!! :D

sense
12-03-2013, 19:57
E' grave se invece di toccare tua moglie tocchi l'iPad, quello si!!! :D

Azz! Devo stare più attento... magari l'ho già fatto e non mi sono reso conto!
:D:D:D

Però!... A pensarci bene! Un bell'iFemm sarebbe da inventare!
Ci carichi su la App che vuoi e risponde solo a comando.
:X:X:X

Paolo Daniele... il sense!;)