PDA

Visualizza Versione Completa : ... e 7 anche per Reason.



playmusic
12-03-2013, 20:07
http://www.propellerheads.se/products/reason/new/

gribit
12-03-2013, 23:22
Non ci raggiungeranno MAI! :D;)

playmusic
12-03-2013, 23:51
Non ci raggiungeranno MAI! :D;)

se andiamo avanti di questo passo ...

comunque con il trend dei Rack Extension, non ci pensano proprio ad aprire verso AU e VST.

morpe
13-03-2013, 09:09
se andiamo avanti di questo passo ...

comunque con il trend dei Rack Extension, non ci pensano proprio ad aprire verso AU e VST.

hanno fatto il loro formato, perché mai dovrebbero?
non che, copiare il l'appstore!

forse con Logic X Apple introdurrà l'AU-Store??

playmusic
13-03-2013, 15:19
forse con Logic X Apple introdurrà l'AU-Store??

Beh, se abbassassero i prezzi anche agli AU, la cosa non mi dispiacerebbe.

bigpego90
18-03-2013, 13:23
Ma allora novità per sto numero 10?

omar bonifacino
18-03-2013, 18:31
Ciao,oramai di Logic non si sa' piu' nulla come del resto la Apple conduca i suoi progetti.Probabilmente uscira',anzi di sicuro. Ma come? un Garageband?portando Logic a livelli non piu' degni del suo nome ?Ci sono molti rumors a riguardo che ci dicono che sara' una rivoluzione e che cambiera tutto,ma una demo esiste un filmato anche solo di 30 secondi no?
Ridarlo alla Emagic quelli si che erano tempi d'oro ma vedremo ma non presto secondo me,forse a fine estate.Spero di sbagliare ma le acque sono troppo ferme

webmaster
18-03-2013, 18:46
Io credo si debba fare anche un ragionamento che finora non ho mai sentito dire.....magari mi sbaglio.

Guardando la concorrenza, e i loro upgrade....cosa veramente hanno fatto uscire di così tanto straordinario da mettere in discussione un software come Logic? Quali sono le novità degli altri software che, rispetto alla versione precedente, ti fanno dire "mi cambia la vita"?

Cos'ha Pro Tools 10 rispetto al 9?
Perfomer 8?
e gli altri?

Ora tornando a Logic, quando è uscito il 9, rispetto alla versione 8, c'era veramente un mondo di differenza! pensate a Flex time? Si, su PT c'era già, ma non è questo che mi interessa. Ciò che voglio dire è che è stato un aggiornamento importante.

In più, siamo in una situazione di crisi totale e mondiale!
In America stanno chiudendo un sacco di studi professionali e l'andazzo non è bello.
Non ci sono soldi e sperate che qualcuno vi chieda di spenderne, anzichè sfruttare ciò che si ha già.

Dunque che fretta c'è?
Non avrebbe senso fare uscire una nuova versione "sufficiente" in un momento di crisi così.
Credo invece che ci si possa prendere tutto il tempo necessario per realizzare qualcosa che davvero introduca delle vere novità, per farlo uscire nel momento migliore, senza cadere nella trappola del marketing....spero Apple stia facendo questo.

omar bonifacino
18-03-2013, 19:24
Se la si vede su questo lato,si hai pienamente ragione.Come dire altre app le sviluppano, tu dirai be c'e' piu' richiesta.Giusto a che serve avere un team di sviluppatori di logic ,mi tengo quelli che ora mi fanno fare i soldini e poi si vedra' per gli altri.Pienamente daccordo ma che lo dicessero almeno o no

Criseaside
18-03-2013, 23:59
Io credo si debba fare anche un ragionamento che finora non ho mai sentito dire.....magari mi sbaglio.

Guardando la concorrenza, e i loro upgrade....cosa veramente hanno fatto uscire di così tanto straordinario da mettere in discussione un software come Logic? Quali sono le novità degli altri software che, rispetto alla versione precedente, ti fanno dire "mi cambia la vita"?

Cos'ha Pro Tools 10 rispetto al 9?
Perfomer 8?
e gli altri?

Ora tornando a Logic, quando è uscito il 9, rispetto alla versione 8, c'era veramente un mondo di differenza! pensate a Flex time? Si, su PT c'era già, ma non è questo che mi interessa. Ciò che voglio dire è che è stato un aggiornamento importante.

In più, siamo in una situazione di crisi totale e mondiale!
In America stanno chiudendo un sacco di studi professionali e l'andazzo non è bello.
Non ci sono soldi e sperate che qualcuno vi chieda di spenderne, anzichè sfruttare ciò che si ha già.

Dunque che fretta c'è?
Non avrebbe senso fare uscire una nuova versione "sufficiente" in un momento di crisi così.
Credo invece che ci si possa prendere tutto il tempo necessario per realizzare qualcosa che davvero introduca delle vere novità, per farlo uscire nel momento migliore, senza cadere nella trappola del marketing....spero Apple stia facendo questo.

Web, il tuo ragionamento non fa una grinza, io stesso l'ho fatto più di una volta, tuttavia, alla lunga può essere controproducente, gli altri fanno passi avanti anche piccoli ma molti si evolvono: 1) Steinberg grazie all'appoggio consistente di Yamaha sta facendo dei bei salti in avanti...il cubetto dalla versione 5 ad oggi ha fatto dei cambiamenti decisamente evidenti, 2) Avid invece è in difficoltà protools 10 è solo una evoluzione minima rispetto al 9 che però era già molto rivoluzionario rispetto all' 8 che era stato un cambiamento consistenter rispetto alle versioni precedenti, si sono però accollati Sibelius, che hanno reso molto rivoluzionario nella versione 7 rispetto alle precedenti, ma poi la crisi li ha inginocchiati 3) Motu procede a piccoli passi, ma performer 8 è migliorato almeno come accessibilità rispetto ai precedenti, 4) Non conosco Ableton. ma anche loro procedono e infine propellerhead ha rivoluzionato con Reason 6 unendo reason e record, e adesso con i rack extension si sono unpo' aperti al mercato, ha nel frattempo Presonus è piombata con la sua DAW sul mercato, dicono tutti cje vada molto bene ed è già alla seconda release....tutta sta tiritera per dire che ormai Apple deve far uscire logic, il gap è colmo, si rischia davvero di rimanere fuori gara.
Detto questo, i dischi si fanno anche con garage band, se lo sai usare bene, non è sempre necessario aggiornare e aggiornarsi, però anche il mercato ha le sue leggi....al momento Apple sta un po' pagando a livello di immagine nel settore Pro, magari fra due mesi ci rimangeremo tutto, però comincia ad essere indigesto tutto questo silenzio.....opinione mia!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Omar, non hai capito il senso di ciò che il web voleva dire.......la questione non è di fare i soldi o meno, qui si tratta di software che devono fare la differenza....

omar bonifacino
21-03-2013, 13:49
Le multinationali guardano gli introiti,ne fanno una tabella e si elimina quello che fsora.Purtroppo la Apple non produde solo software audio ma tutto, sta' li la differenza da live,reasono, ecc...Un 10 o come si chiamera' ora come ora e' inutile per la APPLE capito

Criseaside
21-03-2013, 14:35
Omar, riusciresti a scrivere in maniera più comprensibile? Molte volte non riesco a capire il punto dei tuoi interventi....

Grazie!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
21-03-2013, 14:37
...Un 10 o come si chiamera' ora come ora e' inutile per la APPLE capito

Questa è una tua opinione, che potrebbe non corrispondere alla verità.

Proprio perchè Apple è tale, potrebbe avere tantissimi motivi per attendere a fare uscire un software nuovo (compresa la tua ipotesi), dunque perché arrivare a conclusioni?

omar bonifacino
21-03-2013, 15:03
Io sono enormemente incazzato sulla scelta di Apple,ti do ragione che dovrebbe fare software di livello,ma propabilmente ,non interessa piu a loro.Il ritardo puo' e spero essre un cedimento DA parte di Apple di Logic verso vere software house come Avid,Emagic .
Sicuramente con la crisi che vi e',una multinazionale che ripeto non fa' solo software ma un po' tutto.LOgic lo dovrebbe cedere .Altrimenti,sentiti molti rumors sui licenziamenti,
prebabilmente perderebbe la faccia,forse e' per questo che ritarda o no?

Criseaside
21-03-2013, 15:58
Omar, le tue sono solo congetture...e soprattutto sono immotivate.....scusa se te lo dico, ma tutta questa incazzatura, non la capisco.....

Prima di tutto: cos'ha in meno, Logic 9, rispetto alle altre DAW? Poi parli di Emagic e Avid...la prima non esiste più..è stata acquistata da Apple...non hanno comprato solo il software, ma tutta la casa, nel 2002....quindi qui siamo fuori strada...e Avid? ma lo sai che sono messi malino? Il team di sviluppo di Sibelius è stato pressochè smantellato, sembra addirittura che se lo siano accaparati dalle parti di Yamaha (leggi anche Steinberg!)...Protools poi sta tirando a campare aggiungendo di volta in volta varie features, ma la release numero 10 è di fatto un completamento del lavoro cominciato con la 9....se misuriamo in termini di cambiamento non c'è stata svolta epocale negli ultimi 3 anni.
Lo stesso discorso vale per gli altri...Steinberg resiste con i soldi di Yamahae pur facendo salti in avanti e prodigiosi, ha ancora alcune lacune che sta colmando...pensa che guardavo la presentazione del cubetto 7 e solo ora si possono linkare temporaneamente due o più canali nel mixer (su logic si fa già da almeno la versione 8!). Motu resiste, ma DP8 è solo un passo avanti al 7, hanno messo cose interessanti e stanno migliorando il workflow rendendolo più "user-friendly" per chi viene da altre daw. Infine Propellerhead e Ableton vanno avtni per le loro strade, sicuramente , però non c'è tutto sto vento di ottimismo....ma poi, diciamo sempre le stesse cose......

Siamo onesti, Omar, la tua è solo polemica sterile, vedo in firma che hai Il cubo e Performer, se le ritieni DAW migliori, usa quelle, vanno ben bene e fanno tutto ciò che serve...come Logic del resto.....


P.S. Lascia stare i rumors.......ci prendono una volta ogni tre e quella volta è già notizia ufficiale!
Ciao, Cris!
;);)

omar bonifacino
21-03-2013, 17:16
Guarda che non sono incazzato.Da quello che mi dici e tragica per tutti .Logic come ho detto prima non ha niente di meno,probabilmente e questa crisi mondiale che ci fa' uscire di testa

Criseaside
21-03-2013, 17:23
Io sono enormemente incazzato sulla scelta di Apple

Eri tu che scrivevi questo o c'era un fantomatico tuo alias?


Detto questo...la crisi c'è e per tutti..ma sarebbe anche ora che smettero di far uscire una inchatina nuova ogni quarto d'ora...con la scusa che i software li dovrebbero far costare meno, esce un aggiornamento ogni tre giorni.....fate una cosa bella e fatela che duri qualche anno....in questo apprezzo le scelte di apple se sono dettate da questa motivazione!


Ciao, Cris!
;);)