PDA

Visualizza Versione Completa : Latenza improvvisa che non c'era.



lenzozero
13-03-2013, 14:06
Ciao a tutti. Di colpo, senza alcun motivo apperente, mi trovo una latenza come se fossi con una scheda Sound Blaster. Sono costretto al tasto Low Comp, ma non l'avevo mai usato in vita mia.
Nessun plug che prima non c'era, nessuna installazione o aggiornamento a Logic. Nulla di nulla.
Il problema non si presenta con altri software musicali installatio. Solo Logic. MA che gli ho fatto?.. Aiuto.
Grazie

simacpro
13-03-2013, 14:11
Hai provato a vedere se hai cambiato per sbaglio il buffer size?

lenzozero
13-03-2013, 14:16
Grazie, in Core Audio, tutto è rimasto invariato come ho scritto. Ed anche modificando il BS, non varia la latenza reale.... ma neanche di un millesimo

GASTOD
13-03-2013, 14:49
Ciao a tutti. Di colpo, senza alcun motivo apperente, mi trovo una latenza come se fossi con una scheda Sound Blaster. Sono costretto al tasto Low Comp, ma non l'avevo mai usato in vita mia.
Nessun plug che prima non c'era, nessuna installazione o aggiornamento a Logic. Nulla di nulla.
Il problema non si presenta con altri software musicali installatio. Solo Logic. MA che gli ho fatto?.. Aiuto.
Grazie
...Forse qualche programma in BackGround.. che rallenta la elaborazione di LOGIC? ....

webmaster
13-03-2013, 15:20
Ma sei sicuro che nel Master non hai qualche plugs tipo Adaptive limiter?

lenzozero
13-03-2013, 17:18
Ma sei sicuro che nel Master non hai qualche plugs tipo Adaptive limiter?


Come no Web, ho un Ozone pesante quanto un elefante, ma sono mesi e mesi che lo uso. Voglio dire, sto lavorando ad una sessione da 3 settimane, e non è cambiato nulla nelle impostazioni/plug ecc ecc.
Comunque e Logic, perchè il problema esiste anche con una sessione nuova e completamente vuota, tranne un piccolo ES2, giusto per prova.
Non so come fare perchè non capisco la causa. I drivere sono ok, la scheda e la tastiera collegata sono ok (altrimenti con PT avrei avuto lo stesso problema ma nulla.
Ma la cosa strane è che cambiando il buffer, quando prima si notava la differenza in latenza, adesso resta immobile, sempre la stessa, ad orecchio quasi un secondo... una vita.
Non ditemi deistallare Logic ecc ecc vi prego, posso aggiornare da Apple ma sembra che sia tutto ok il programma.... uff.
Grazie ragazzi intanto.

webmaster
13-03-2013, 17:35
Non sarà che nel pannello di controllo delle scheda, hai settato un buffer alto e quindi ti si somma a quello di Logic?

lenzozero
13-03-2013, 18:18
me me sardi accorto aprendo altri programmi. Posso guardare appena rientro ma non in mai toccato il pannello di controllo.

playmusic
13-03-2013, 18:18
nella firma leggo Digi 002 e MOTU. Nell'ordine, quindi:

1) non è che nel frattempo hai usato PT con la DIGI e questa, per qualche motivo, ti sta bloccando LOGIC andando in conflitto con la MOTU?
2) prova anche, senza cestinare, a spostare le preferenze di Logic e riavvialo: al limite perdi qualche settaggio, ma riporti Logic al punto di partenza.
3) infine, se i primi due non danno risultati e facendoti un duplicato della 9.17, prova ad aggiornare anche lo stesso Logic alla 9.18.

EXTRA:
- hai aggiunto RAM (non leggibile in firma)?
- hai stracaricato Logic con una sessione che i 4GB di RAM non ce la fanno a gestire?
- stai usando qualche VI che deve essere aggiornato?

lenzozero
13-03-2013, 19:59
dove si trova il file preferences? Non l'ho mai fatta questa cosa. PTè innocente e la digi per adesso è al riposo. Aggiornerò ma vorrei trovare la causa per non trovarmi lo stesso problema con la nuova release. Comunque dovrei aggiornare lo stesso anche se avevo letto che non era il caso visto che ho snow leopard. Gli extra gli escludo. Grazie mille per adesso.

playmusic
13-03-2013, 22:26
dove si trova il file preferences?

~/Libreria/Preference.

Cerca i file come mostrati in figura e spostali sul Finder.
Riavvia Logic.
Se il problema sussiste, rimetti le preferenze di Logic al loro posto, così recuperi i settaggi e le tue impostazioni personali.

Valerio
13-03-2013, 23:49
Ricordo che tempo fa ho avuto un problema simile, e l'ho sistemato con una passata di Onyx. Non saprei spiegarne le cause...

lenzozero
17-03-2013, 19:09
Incredibile. Non ho trovato la causa ma è passato... con Onyx.
Grazie Valerio e grazie a tutti.

Resta comunque il fatto che non ne sono uscito trovandone i motivi....

gribit
17-03-2013, 20:48
Resta comunque il fatto che non ne sono uscito trovandone i motivi....
Evidentemente un problema nel sistema (qualche file "corrotto" che Onyx ha messo a posto) o tra i file di Logic usato dal software per svolgere le sue funzioni... (fatto che a noi comuni mortali/musicanti non è concesso sapere! ...inZomma... roba da "tech head"!:rolleyes:)

L'importante è... risolvere! [8D]

Valerio
17-03-2013, 21:16
Esattamente come era successo a me, menomale.
Sarebbe effettivamente interessante cosa succede in questi casi, almeno per poter evitare di incorrere di nuovo in casi simili, ma alla fine va bene così :D