PDA

Visualizza Versione Completa : Logic in Live



josh
14-03-2013, 18:37
Salve a tutti...
Sono tastierista e mi interessava sapere come usare il Logic Pro dal vivo...nel senso che ho già 30 sequenze all'attivo, e per non perdere troppo tempo dal vivo, e per non dover caricare ogni volta un brano mi servirebbe creare un unico progetto con le mie sequenze da mandare una dietro l'altra..ma che non perdano tutte le loro caratteristiche di Tempo e impostazioni varie...conoscete un metodo veloce...che non appesantisca troppo il progetto ?? Grazie in anticipo

playmusic
14-03-2013, 19:23
Salve a tutti...
Sono tastierista e mi interessava sapere come usare il Logic Pro dal vivo...nel senso che ho già 30 sequenze all'attivo, e per non perdere troppo tempo dal vivo, e per non dover caricare ogni volta un brano mi servirebbe creare un unico progetto con le mie sequenze da mandare una dietro l'altra..ma che non perdano tutte le loro caratteristiche di Tempo e impostazioni varie...conoscete un metodo veloce...che non appesantisca troppo il progetto ?? Grazie in anticipo

Ciao Josh e benvenuto.
Per il Live, di solito suggeriamo l'uso di Main Stage. Non che Logic non lo possa fare, ma Main Stage è stato sviluppato proprio per questo scopo.
Premesso ciò, passiamo a Logic.
Non essendo chiaro se:
- fai uso anche di tracce VI da suonare live;
- mandi cambi programma a strumenti esterni;
- come gestisci individualmente le varie sequenze; ...

personalmente ti consiglio:
1) ogni progetto accorpalo in una traccia Folder (Shift+Cmd+F), da copiare successivamente nel Progetto globale, lasciando almeno una battuta tra un brano e quello successivo;
2) dal progetto sorgente copia e incolla i dati relativi al tempo (T), stando attento ovviamente a posizionarli sulla battuta di ogni inizio brano;
3) alla fine di ogni battuta genera nella Event List un MetaEvento 52. Quest'ultimo ti ferma Logic in modo automatico.

4) se hai bisogno di una scaletta "elastica", crea per ogni brano un Marker (Ctrl+M) a cui assegnerai il nome del brano, e apri la finestra dove sono indicati tutti i Marker (Alt+M). Ogni volta che il MetaEvento 52 ti fermerà Logic, poi sarai tu a decidere da quale brano ripartire cliccando sul nome corrispondente.

josh
14-03-2013, 19:32
mmhhh...insomma, magari è più semplice a dirlo che a farlo...:)

Prima di chiederti qualcosa più in dettaglio su quello che mi hai appena risposto, volevo chiederti se usando Main Stage è un po' meno problematico che su Logic...Siccome ho realizzato tutto su Logic, è possibile esportare i miei brani su Main Stage, o i due programmi non sono compatibili tra di loro ?? Thank's...

theduke44
14-03-2013, 21:19
L'unica cosa veloce che ti permette di caricare le tue sequenze in maniera veramente veloce è l'APP "ON STAGE". ti permette di assegnare un program change ad ogni song e semplicemente da tastiera schiacci il bottoncino e ZAC!! hai la tua sequenza pronta. io lo uso da anni ed è veramente una bomba... provare per credere.

Penso si possa anche scaricare una versione demo...
costa poco e vale oro..
se ti servono ragguagli io sono qui.

ciao

Antonio

josh
14-03-2013, 23:35
Ciao the Duke...si ne ho sentito parlare di On Stage, ma non l'ho mai provato, ma le sequenze fatte con Logic immagino debba essere fatto un bounce ed esportarle su On Stage in un'unica traccia audio....giusto ?? Sennò spiegami tu....grazie

theduke44
15-03-2013, 09:15
Fai la fatica di andare a vedere come funziona.. ci sono i video.. comunque no, non serve. E' una semplice griglia nella quale ti chiederà di indicare dov'è la tua song di logic.
appena farai click sul bottone di controllo si apre logic ad una velocità spaventosa e carica la song.
Ti ripeto, io l'ho usata in diverse tournee e non ho mai avuto problemi di ritardi o cose del genere.

josh
15-03-2013, 13:41
azzz...quindi dici che non mi devo caricare il progetto su On Stage...e che apre direttamente il progetto da Logic ?? Non dovrebbe essere un passaggio un po' più lento ?? Se ho capito bene..Strana la cosa...!!!

Pezza
15-03-2013, 13:50
No josh....confermo le parole del Duke ! io ho provato la demo(tempo fa) era fantastica.....

e poi, se dicono la verità, basta veder chi la usa nei live...

dai Depeche Mode a Bjork....passando da TheDuke ....ovviamente :D:D:D


la versione demo non è proprio semplice da trovare....

bisogna andare sul sito e, seguendo la procedura di acquisto a dx sella pagina trovi due pulsanti "Try" o "Buy"...

oppure prova direttamente qui . https://store3.esellerate.net/store/checkout/CustomLayout.aspx?s=STR8669876138&pc=&page=EmbeddedMultiTrialDownload.htm&SkuRefNum=SKU17698566938

josh
15-03-2013, 14:34
ho visto tutto....si si...è davvero figo...!!! Schiacci il bottoncino e ti apre direttamente il progetto in Logic...compreso il click che ho settato su un altro canale per il batterista...l'unica pecca, se così posso dire è il fatto di avere la piccola finestra di On Stage che verrà sempre coperta dalla più grande finestra di Logic...ogni volta devo chiudere e aprire...quindi fare un'operazione in più...

Pezza
15-03-2013, 18:42
non devi chiudere e riaprire !!! conosci la soluzione CMD+tab???

http://cdn.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/06/mappa-tastiera-mac-os-x.jpg


CMD vicino alla barra spaziatrice....TAB in alto a SX accanto alla lettera Q

josh
15-03-2013, 18:51
scusa l'ignoranza...ho provato a fare CMD + TAB ma mi apre lo Spotlight in alto a destra

theduke44
15-03-2013, 18:52
non serve tenere aperto mainstage davanti a logic... riceve i program lo stesso...

josh
15-03-2013, 18:57
ok...ho fatto, avevo sbagliato tasto...The Duke Main Stage non è aperto, abbiamo parlato di On Stage...:)

theduke44
15-03-2013, 20:42
Si, scusa.. ho sbagliato a scrivere..

josh
15-03-2013, 22:33
ah ok ;)

josh
16-03-2013, 19:14
ho postato un trhread ieri che parlava di livellamento automatico in Logic su tutto il brano....ma non ho ancora avuto risposte...magari lo chiedo anche a voi che siete intervenuti i questo Trhead....esiste questa possibilità o bisogna accontentarsi di livellare traccia per traccia a proprio gusto ovviamente...grazie..

mozartino
16-03-2013, 19:50
non serve tenere aperto onstage davanti a logic... riceve i program lo stesso...

Come si può fare per inviare i program change tramite la tastiera virtuale, caps lock, a "ON STAGE" ?
Ho provato con controller assignments ma non ci sono riuscito.
Saluti
Amedeo

josh
17-03-2013, 17:03
per The Duke....con On Stage + Logic è possibile controllare il tutto da una Master Keyboard ???

alexkey
29-10-2013, 16:50
per The Duke....con On Stage + Logic è possibile controllare il tutto da una Master Keyboard ???

Buongiorno a tutti,
mi interessa molto l'argomento all'uso di OnStage: infatti l'ho acquistato e funziona.
Non credo che l'unica soluzione è cliccare sul numero di OnStage tramite touchpad per richiamare i progetti di logic....
Qualcuno potrebbe aiutarmi come richiamare da midi controller o kurzweil pc3k8 i set 1,2,3, ecc.. impostati su OnStage? daje daje ragazzi :p:p

alexkey
26-11-2013, 10:47
ON STAGE l'ho comprato e posso dire che è veramente veloce: un app che ti consente di caricare velocemente i progetti di Logic.
Ehm... a tal proposito, esiste un modo per richiamare da midi controller i pulsanti 1, 2, 3, etc.... di on stage invece di cliccarci sopra col touchpad?[?]