PDA

Visualizza Versione Completa : Voxengo Span su canale in monitoring



Lowfreq77
21-03-2013, 11:10
Ciao a tutti,

qualche anima buona potrebbe dirmi come inserire un Voxengo Span all' interno di un canale durante la fase di monitoraggio?
Ho fatto vari tentativi, ma lo Span non legge nulla.....non capisco perchè,
grazie

lenzozero
21-03-2013, 20:59
Cosa significa in fase di monitoraggio? In quale canale inserisci Span?
Intanto inseriscilo nel canale output e vedi se è attivo.

webmaster
21-03-2013, 21:03
Basta inserirlo in un qualsiasi insert di qualsiasi canale del mixer.

Lowfreq77
21-03-2013, 21:11
Cosa significa in fase di monitoraggio? In quale canale inserisci Span?
Intanto inseriscilo nel canale output e vedi se è attivo.

grazie della risposta e scusa se mi sono spiegato male....
praticamente ho un segnale audio L+R che giunge da un mixer che uso come sommatore analogico ed entra nella scheda audio;
io vorrei usare lo Span per vedere come si comporta questo segnale, prima di registrare il tutto.

Lowfreq77
21-03-2013, 21:17
Basta inserirlo in un qualsiasi insert di qualsiasi canale del mixer.

grazie, si così mi funziona però se ho una traccia audio già registrata...

krenzo
21-03-2013, 21:30
Sebbene il contesto sia diverso, il mio primo intervento nel thread in link (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64445) sintetizza il metodo per mettere un plugin in insert nel canale d'ingresso.
Ciao

lenzozero
21-03-2013, 21:32
QUindi entra nella scheda, assegni una traccia stereo a Logic con input=canali con segnale esterno in entrata, arma solo la traccia specifica con il tastino R e vedi se Span lo analizza....
Questo è il metodo ortodosso... vedi intanto se va.

Lowfreq77
21-03-2013, 21:35
QUindi entra nella scheda, assegni una traccia stereo a Logic con input=canali con segnale esterno in entrata, arma solo la traccia specifica con il tastino R e vedi se Span lo analizza....
Questo è il metodo ortodosso... vedi intanto se va.


grazie Lenzo,
purtroppo così non funziona, ho provato anche ad usare l' Eq di Logic, ma nulla tutto tace.
Non è che ci sia qualche impostazione nel Environment?

lenzozero
21-03-2013, 21:45
Fai come di krenzo allora. Vorrei fare una prova ma non posso adesso.. mi spiace.

Lowfreq77
21-03-2013, 21:50
Sebbene il contesto sia diverso, il mio primo intervento nel thread in link (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64445) sintetizza il metodo per mettere un plugin in insert nel canale d'ingresso.
Ciao

grazie krenzo,
creando un nuovo channel funziona:)
mi sapresti dire come rendere visibile in canale nuovo nell' Arrange?
Grazie ancora

krenzo
21-03-2013, 22:13
grazie krenzo,
creando un nuovo channel funziona:)
mi sapresti dire come rendere visibile in canale nuovo nell' Arrange?
Grazie ancora
Certo.
Premi X per aprire il Mixer, poi premi il bottone All (quello a DX dove c'è "Single, Arrange, All"), clicca sulla Channelstrip del canale Input (che a questo punto è apparsa) e col tasto DX fai "Create/Select Arrange Track".
Spero ti sia utile.
Ciao

Lowfreq77
21-03-2013, 23:08
Certo.
Premi X per aprire il Mixer, poi premi il bottone All (quello a DX dove c'è "Single, Arrange, All"), clicca sulla Channelstrip del canale Input (che a questo punto è apparsa) e col tasto DX fai "Create/Select Arrange Track".
Spero ti sia utile.
Ciao

pefetto, grazie;)

Lowfreq77
22-03-2013, 10:01
Certo.
Premi X per aprire il Mixer, poi premi il bottone All (quello a DX dove c'è "Single, Arrange, All"), clicca sulla Channelstrip del canale Input (che a questo punto è apparsa) e col tasto DX fai "Create/Select Arrange Track".
Spero ti sia utile.
Ciao


...scusa Krenzo se ti faccio ancora una domanda,
ma questa creazione di un nuovo Channelstrip, serve per aggirare una mancanza di Logic oppure è una cosa normale?
Io purtroppo con l' environment non sono molto pratico...

krenzo
22-03-2013, 10:25
...scusa Krenzo se ti faccio ancora una domanda,
ma questa creazione di un nuovo Channelstrip, serve per aggirare una mancanza di Logic oppure è una cosa normale?
Io purtroppo con l' environment non sono molto pratico...
È normale: in Logic il canale Input è non visibile di default, ma c'è.
E se non ci fosse... con l'Environment te lo inventeresti tu. :D
L'Environment non serve a coprire le (pochissime) mancanze di Logic, ma ad ampliarne le possibilità praticamente all'infinito.
Il fatto di trovarmi di fronte a un architettura così "aperta", con possibilità quasi infinite per quello che riguarda il Routing, il MIDI e tanto altro, è stato per me determinante quando ho lasciato le altre Daw per Logic.
Ciao

Lowfreq77
22-03-2013, 12:08
È normale: in Logic il canale Input è non visibile di default, ma c'è.
E se non ci fosse... con l'Environment te lo inventeresti tu. :D
L'Environment non serve a coprire le (pochissime) mancanze di Logic, ma ad ampliarne le possibilità praticamente all'infinito.
Il fatto di trovarmi di fronte a un architettura così "aperta", con possibilità quasi infinite per quello che riguarda il Routing, il MIDI e tanto altro, è stato per me determinante quando ho lasciato le altre Daw per Logic.
Ciao

grazie della precisa spiegazione.
Sai se esitse una sorta di vademecum per l' Environment oltre al manuale di Logic?
Magari nei tempi morti potrei prendere un po' di dimestichezza....thnx:)

krenzo
22-03-2013, 12:15
Su Wikiaudio c'è una sezione Logic (http://en.wikiaudio.org/Category:Logic) con semplici tutorial di base ma interessanti, Environment compreso.
Tanto per cominciare dovrebbe andar bene. ;)
Cio

Lowfreq77
22-03-2013, 12:28
Su Wikiaudio c'è una sezione Logic (http://en.wikiaudio.org/Category:Logic) con semplici tutorial di base ma interessanti, Environment compreso.
Tanto per cominciare dovrebbe andar bene. ;)
Cio

grazie mille;)