PDA

Visualizza Versione Completa : APOGEE ENSEMBLE Vs. UAD APOLLO



GASTOD
22-03-2013, 11:44
Ciao.. a tutti.. e grazie per le risposte...

Ho già un paio di schede UAD2 ed un tot di plug-in;)....
ho pure la ENSEMBLE che mi dà un sacco di soffisfazioni...

...secondo voi... con il mio setup.. lo fareste un pensiero al cambio della ENSEMBLE con la APOLLO...? oppure terreste la ENSEMBLE?

hayeye
22-03-2013, 11:52
Beh, leggendo come sei piazzato io lascerei perdere...a meno che tu non voglia usare i plugin UAD prima dell'ingresso (se ben ricordo la Apollo permette questa funzione) che, nel caso dei compressori potrebbe tornare utile in registrazione.

Come quelità, non conoscendo ne una ne l'altra di persona non saprei che dire ma penso siano tutte due più che valide.

Partendo da zero, invece io mi dirigerei ad occhi chiusi sulla Apollo perchè mi sembra fichissima...anche se non è che costi come le patate, purtroppo.

Criseaside
22-03-2013, 14:46
Mah, la scelta non è facile non ho mai provato Apollo, ma visti i prezzi credo si tratti di schede di fascia analoga..... entrambe hanno "solo" 4 input con tanto di pre......da un punto di vista futuribile, potresti orientarti su Apollo che monta già Thunderbolt, mentre ensemble è ancora FW e coi mac di nuova generazione c'è da fare l'accrocchio FW to USB o viceversa......di contro la qualità di Apogee inteso anche come componentistica è "certificata", Uad non mi esprimo....personalmente poi detesto le loro politiche commerciali, ma è opinione mia e lascia il tempo che trova......il vantaggio di Apollo è inoltre, come dice Hayeye, la possibilità di processare in ingresso il segnale con i plugin di universal audio...ma questo non so se sia sempre un bene...aaha

Ciao,Cris!
;);)

prudo
22-03-2013, 22:55
io darei un'occhiata seria alla Metric Halo ULN8, ovvero fra i due litiganti il terzo potrebbe andargli via per qualità e features :)

Valerio
22-03-2013, 23:52
visto che la Ensemble ce l'hai già e hai già i plugin UAD, sinceramente lascerei perdere la Apollo.
Tantopiù che dici di essere soddisfatto della Apogee. Squadra vincente non si cambia :D

Il punto è che spesso ci lasciamo attrarre dalle ultime novità. Poi magari diventiamo matti a risistemare tutto per tornare alla situazione di "normalità produttiva" con tutti i settggi del caso...