PDA

Visualizza Versione Completa : The Seaboard



simacpro
25-03-2013, 11:51
Girovagando in rete ho trovato questa particolare "tastiera" (http://youtu.be/8n-bEy9ISpM)
:0:0:0

Come dimostra il video sembrerebbe pensata per colmare principalmente il gap fisico della riproduzione digitale di strumenti a corde.
Chissà com'è il feeling sotto le dita!
[?]

Qui il loro sito dove spiegano un po di cosette:
http://www.weareroli.com/

sense
25-03-2013, 14:49
Molto interessante davvero!
Comunque questi nuovi prodotti pioneristici andrebbero provati prima di ordinare (come vorrebbero loro) sulla fiducia!

Costerà un occhio!
Comunque bel progetto davvero! Thanks!

Paolo Daniele... il sense!;)

Red
26-03-2013, 08:36
Sfiziosa, ma sempre un suonaccio midi ne viene fuori..... :D

simacpro
26-03-2013, 08:47
E visto che ce lo ritroviamo sempre in mezzo, ho appena scoperto che Jordan Rudess fa parte del team che lavora a questo progetto
;)

ot: ma se sta sempre in giro a promuovere questo e quell'altro aggeggio, ma quando sta in sala a scrivere musica? sarà per questo che so 10 anni che fa sempre le stesse cose... bah

hayeye
26-03-2013, 12:23
E visto che ce lo ritroviamo sempre in mezzo, ho appena scoperto che Jordan Rudess fa parte del team che lavora a questo progetto
;)

ot: ma se sta sempre in giro a promuovere questo e quell'altro aggeggio, ma quando sta in sala a scrivere musica? sarà per questo che so 10 anni che fa sempre le stesse cose... bah

l'avevo già vista tempo fa ed effettivamente sembra molto interessante. Come dicono gli altri costerà un sacco di soldi e sarebbe il caso prima di provarla per bene.

Per quanto riguarda "prezzemolino" J.R. è talmente veloce nel suonare che penso che in studio ci possa stare 30 secondi a brano...tanto li può tranquillamente registrare ad una velocità metronomica di 350 bpm e poi farli andare a velocità normale :)

GASTOD
26-03-2013, 13:08
...ma ddaiiiiii! togli i tasti bianchi e neri e ci metti sopra un lenzuolo di lattice e hai la SEAboard! :) ciao Gas :)

Alberto Buffolano
26-03-2013, 18:44
secondo me per chi ha una certa abilità pianistica (non necessariamente da virtuoso, anzi...) torna molto comoda: si eliminano le rotelle e gli slider più comuni per controllare i CC.

innovazione sonora non ne vedo: le cose del primo video postato, george duke e co. le facevano già 30anni fa, e molto meglio con certi ferri vecchi!

webmaster
26-03-2013, 18:53
Io lo trovo un progetto molto interessante invece.