PDA

Visualizza Versione Completa : che faccio,passo al 9 o no?



Plissken
27-03-2013, 11:40
Ciao ragazzi,mi hanno detto che e' uscito logic 9 :141 solo che io non so se aggiornare per via del mio iMac un po' vecchiotto...

il mio iMac e' uno dei primi (intel) del 2007,la ram e' gia al massimo (3gb),di piu non se po' e non posso montare il nuovo osx Lion,quindi mi tengo lo Snow Leopard che ho adesso.

allora,il problema e' questo: io lavoro praticamente in real time con i miei virtual instruments e quasi tutto midi,solo che quando il progetto inizia a riempirsi,logic boccheggia e gli overload sono continui,tante' che verso la fine mi tocca frizzare le tracce se voglio continuare...

io vorrei sapere se mi conviene aggiornare al 9 col mio Mac e col mio osx o e' meglio che cambio computer prima? (cosa che naturalmente non e' fattibile adesso :141)

grazie

hayeye
27-03-2013, 11:48
ovviamente con l'aggiornamento al 9 potresti comunque sempre utilizzare l'8 e fare esperimenti per vedere se regge.

Io comunque inizierei a sostituire il mac. Con una spesa non eccessiva puoi anche perderne uno usato molto ma molto più performante....anche un portatile volendo. Quelli con i3/i5 ed i7 volano confronto ai core duo

Plissken
27-03-2013, 12:34
ovviamente con l'aggiornamento al 9 potresti comunque sempre utilizzare l'8 e fare esperimenti per vedere se regge.


si..infatti pensavo di fare cosi per adesso,perche' riguardo al Mac volevo prendere una macchina abbastanza nuova,che almeno mi duri 7 o 8 anni,ma come spiegavo prima la cosa non e' fattibile in questo triste periodo (ma finira' mai? [B)])

comunque ho notato una cosa: quando avevo ancora Tiger il mio logic 8 filava via benissimo,poi quando ho aggiornato a Leopard sono iniziate le grane...quindi presumo che i vari logic sono fatti per girare bene solo sul sistema operativo di quel periodo,quindi Tiger per Logic 8,Leopard per Logic 9 e...Lion per Logic x?!? mah...:104

simacpro
27-03-2013, 13:34
comunque ho notato una cosa: quando avevo ancora Tiger il mio logic 8 filava via benissimo,poi quando ho aggiornato a Leopard sono iniziate le grane...quindi presumo che i vari logic sono fatti per girare bene solo sul sistema operativo di quel periodo,quindi Tiger per Logic 8,Leopard per Logic 9 e...Lion per Logic x?!? mah...:104

In parte sarà sicuramente così, però secondo me è più probabile incolpare i plug in sempre più esosi, piuttosto che il Sistema Operativo e le successive versioni di Logic.
Se tu fossi rimasto con lo stesso identico setup (compresi plugin) di quando hai comprato il tuo mac, non credo avresti problemi.
Purtroppo questo è l'unico motivo che personalmente mi spinge ad aggiornare una volta ogni morta di papa.
Sempre IMHO ;)

hayeye
27-03-2013, 13:58
...che poi, ora, i papi non muoiono nemmeno più...

scherzi a parte, in effetti le prestazioni cambiano anche con l'hard disk che si riempie e si consuma. Sul mio iMac del 2007 l'ho dovuto sostituire con uno nuovo un anno fa.

simacpro
27-03-2013, 16:40
...che poi, ora, i papi non muoiono nemmeno più...


Ahahahah
Infatti nell'era dell'aggiornamento, è stata rivista anche la modalità di rinnovo papale...
probabilmente quello di prima era obsoleto, diceva di essere stanco :D

(ovviamente si scherza con l'intento di essere INOFFENSIVI verso chiunque)
:D