PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza tra Flex Time e Beat Mapping



logichino
27-03-2013, 18:10
Salve a tutti e grazie per avermi accetatto in questo interesantissimo forum. Dunque premetto che sono un principiante nell'utilizzo di Sequencer :D solitamente ho sempre utilizzato Ableton ma da un pò a questa parte mi sono reso conto che Logic 9 trovo che sia fantastico nonostante lo stia utilizzando da poco . Vi spiego subito cosa non riesco a capire. In effetti con Ableton per mettere a tempo le canzoni utilizzo la funzione Warp mentre con Logic 9 dovrei utilizzare Flex Time oppure Beat Mapping?? Ho spesso esigenza di mettere a tempo molti brani degli anni 80 / 70 che hanno i Bpm variabili per farci remix amatoriali per cui sono costretto ad utilizzare queste funzioni.
Attualmente su Logic 9 sto utilizzando il Beat Mapping e mi sono trovato bene perche aggiustando il tempo mi trovo in perfetta sincronia con i loop che mi vado a cercare ma nel momento in cui ho bisogno di aumentare la velocita' con il Time Pitch Machine della canzone dopo avere fatto il tutto il loop precendete non si trova piu in sincronia. Cioe' resta con la velocita' precedentemente impostata. Sbaglio a fare qualcosa oppure devo utilizzare il Flex Time??
Grazie in anticipo

Criseaside
27-03-2013, 18:19