PDA

Visualizza Versione Completa : Pedal BOSS e-20



blackyb
27-03-2013, 21:05
Nuovo problema, ho acquistato il pedale boss RE-20 space eco che vorrei utilizzare per dubbare parti di batteria e quant'altro, solo che non riesco a farlo funzionare con logic 7.5 express. Vi spiego meglio.
Ho una Saffire Focusrite prod 24 dsp, normalmente quando non ho esigenze particolari di missaggio faccio uscire tutto su i canali 1-2 a cui collego i monitor KRK. Ora il punto è questo avendo una traccia in logic e volendo, come detto dubbare uno dei canali di logic, collego il pedale in questo modo:

• sul canale 1 del mixer di Logic imposto l'uscita della scheda 3-4

• sui canali output 3-4 della scheda collego due cavi che vanno nell'imput del pedale

• mentre sui canali input 3-4 della scheda ci sono due cavi che provengono dall'output del pedale

• creo in logic una nuova traccia, audio, canale 2 del mixer e la metto in registrazione impostando come input 3-4

in questo modo dovrei sentire quello che sta suonando sul canale 1 del mixer di logic.

le domande sono 2:

1- dopo parecchio tempo dall'inizio della riproduzione del canale 1, sul canale 2 arriva il suono con delay, ma come mai ci mette tanto?

2- se volessi fare la stessa cosa ma impostando l'effetto in post (ovvero come se usassi un canale bus con un effetto di logic) come devo fare?

Help me please.

webmaster
27-03-2013, 21:13
Il ritardo è dovuto alla latenza e dunque controlla il buffer size.
Però per fare quello che hai descritto, puoi usare il plugin apposito che si chiama I/O, che permette proprio di interfacciare dellOutboard con Logic, inserendolo nelll'insert.

blackyb
27-03-2013, 22:13
il plug in I/O? Non lo conosco dove lo trovo? come funziona e come fare per il collegamento in post?

webmaster
27-03-2013, 22:22
Se in Logic express c'è, lo trovi nella categoria Utility.

IN Post?? Credo tu stia usando questo termine nel modo scorretto, comunque se intendi in mandata, ti basta aprirlo sul Bus o Aux per interfacciarlo con il tuo Boss.

Il plugin I/O diventa il tuo Boss inserito inqualsiasi punto della catena di insert o mandata.

E' chiaro che la latenza dovrà essere molto bassa.

blackyb
27-03-2013, 22:33
non in express 7.5 non c'è... :-(

si esatto in mandata hai detto bene, sul canale aux non riesco quando clicco su input mi dice no imput... mi spieghi bene come si fa sono disperato.

blackyb
30-03-2013, 12:59
In Express gli aux servono solo per gli instrument... ancora non sono riuscito a farlo funzionare in mandata proprio non riesco a capire come fare