PDA

Visualizza Versione Completa : Problema scheda audio driver su Mainstage



FeffeApple
29-03-2013, 18:37
Ciao a tutti,
Da mesi ho un grande problema con il mio mac. Ho un Macbook bianco (ultimo modello prodotto, penso del 2008) con collegato una scheda audio esterna USB Yamaha Audiogram 3. Ci suono su Mainstage con una chitarra elettrica per sfruttare i vari effetti. Ultimamente però, pur avendo installato i suoi driver scaricati dal sito ufficilale, mi frigge. Fa un suono strano come se ci fossero delle interferenze, come se veramente friggesse. Forse non ho installato bene i driver, ma c'ho provato un monte di volte seguendo le istruzioni. Insomma non capisco perchè a volte lo fa ed altre volte no. Va a giornate. Come posso fare per far si che sia pienamente compatibile con il mio Mac?
Ps: la ram non è perchè altrimenti mi taglierebbe il suono ed infatti non mi si sovraccarica mai. Inoltre l'ho anche ampliata fino a 4 Gb.

Grazie a tutti in anticipo.

webmaster
29-03-2013, 22:34
Detta così non si capisce moto bene.
Forse un problema di Buffer, oppure di gain

FeffeApple
29-03-2013, 23:19
Nono me lo fa in qualsiasi modo imposto il buffer. Neanche di gain perchè non va in distorsione. Cioè con le stesse identiche impostazioni è possibile che un giorno non me lo faccia e un'altro si. Ora sto guardando meglio: è possibile sia legato all'impostazione "ricampionamento"? Perchè io uso questo pc per suonare una tastiera muta e una chitarra elettrica su due canali diversi. Per la tastiera esco dalla scheda audio integrata e per la chitarra dalla scheda USB, perciò sulle impostanzioni audio del mac mi sono creato un interfaccia a mio nome con dentro l'uscita audio integrata su 1-2 e uscita USB su 3-4. In entrambe era spuntata la casella con l'impostanzione di ricampionamento. Ora l'ho levata. Possibile sia quella? Ho paura che domani me lo rifaccia. A cosa serve?

Grazie ancora per le risposte.

FeffeApple
06-04-2013, 22:21
Nessuno?

playmusic
07-04-2013, 18:46
Nono me lo fa in qualsiasi modo imposto il buffer. Neanche di gain perchè non va in distorsione. Cioè con le stesse identiche impostazioni è possibile che un giorno non me lo faccia e un'altro si. Ora sto guardando meglio: è possibile sia legato all'impostazione "ricampionamento"? Perchè io uso questo pc per suonare una tastiera muta e una chitarra elettrica su due canali diversi. Per la tastiera esco dalla scheda audio integrata e per la chitarra dalla scheda USB, perciò sulle impostanzioni audio del mac mi sono creato un interfaccia a mio nome con dentro l'uscita audio integrata su 1-2 e uscita USB su 3-4. In entrambe era spuntata la casella con l'impostanzione di ricampionamento. Ora l'ho levata. Possibile sia quella? Ho paura che domani me lo rifaccia. A cosa serve?

Grazie ancora per le risposte.

Ciao,
1) se non lo hai già fatto, disinstalla completamente i driver della scheda audio con il software specifico, se c'è. Diversamente, vai nelle preferenze e cancella tutti i file relativi alla tua scheda audio (una semplice ricerca con Spotlight dovrebbe già aiutarti molto).
2) Prima di reinstallare, vai in Utility Disco e ripara i permessi dell'HD e verifica anche se l'HD debba essere riparato.
3) Infine scarica i driver più aggiornati e leggi nelle info relative se sono compatibili con l'OS che usi (attento anche al numero di minor release dopo il secondo punto), quindi installa e fai dei test d'ascolto senza usare uscite multiple, ma solo il MainOut, e senza modificare settaggi di base.

Prova e facci sapere.