PDA

Visualizza Versione Completa : registrare una traccia?



verdes95
04-04-2013, 21:08
Salve a tutti, ho un grosso problema con Logic Pro 9. Quando voglio registrare una o più tracce seleziono la R e poi seleziono il pallino per registrare il tutto. Parte la registrazione ma diciamo che non registra cioè se riascolto il registrato è vuoto, senza suono. Come posso risolvere questo problema? Help me, sono disperato.
Grazie mille :( :(

playmusic
04-04-2013, 21:16
Ciao Verdes e benvenuto,
intanto dovresti indicare in firma quale scheda audio usi.
poi, :
1) in alto a Sx, trovi l'icone Preferences, selezionandola scegli Audio;
2) nella nuova finestra, come Output/Input Device, seleziona la tua scheda audio (se hai installato bene i Driver, Logic la riconoscerà);
3) prima di ri-registrare, sotto il Fader del Volume, premi la I: ti visualizzerà il segnale in ingresso. Se troppo basso, agisci sul Gain della scheda audio.
4) registra.

Ho sintetizzato molto i passaggi, ma se hai un pò di dimestichezza con l'audio in generale dovresti aver capito dove sta il problema.

verdes95
04-04-2013, 21:43
Ciao Verdes e benvenuto,
intanto dovresti indicare in firma quale scheda audio usi.
poi, :
1) in alto a Sx, trovi l'icone Preferences, selezionandola scegli Audio;
2) nella nuova finestra, come Output/Input Device, seleziona la tua scheda audio (se hai installato bene i Driver, Logic la riconoscerà);
3) prima di ri-registrare, sotto il Fader del Volume, premi la I: ti visualizzerà il segnale in ingresso. Se troppo basso, agisci sul Gain della scheda audio.
4) registra.

Ho sintetizzato molto i passaggi, ma se hai un pò di dimestichezza con l'audio in generale dovresti aver capito dove sta il problema.

Ciao, grazie mille, uso la scheda audio integrata del mac ma non so il nome quindi quando vado nelle impostazioni non so quale selezionare :(

playmusic
04-04-2013, 23:51
Ciao, grazie mille, uso la scheda audio integrata del mac ma non so il nome quindi quando vado nelle impostazioni non so quale selezionare :(

Allora ti devi spiegare meglio, in quanto Logic riconosce di partenza proprio la scheda audio interna.
Per cui:
1) di che tipo di registrazione stai parlando?
2) se intendi una registrazione da microfono, stai usando un dinamico o un condensatore? Per il secondo, hai assoluta necessità di un Pre con 48v e il Mac non è adatto a svolgere tale compito.
3) come hai fatto i collegamenti audio?