PDA

Visualizza Versione Completa : Mettere a tempo canzone con il progetto iniziale.



logichino
05-04-2013, 12:55
Ciao a tutti, dunque ho iniziato un progetto come test prova a 126 bpm con uno spezzone di una canzone ed arrangiamenti che sto facendo io ....ora su questo progetto vorrei metterci una versione acapella di una vecchia canzone che originariamente e' a 120 Bpm oppure anche lo spezzone di un'altra canzone sempre che va originariamente a 120 Bpm insomma una sorta di mashup per intenderci.
A questo punto ho provato entrambi i casi ma nessuno dei due vanno a tempo con il progetto iniziale a 126 bpm per poterli ovviamente aggiustare con il flex time etc.. ma vanno sempre a 120 bpm . In questo caso con Logic come devo comportarmi? Quale funzione devo utilizzare per farli andare a tempo?
Praticamente per bypassare il problema ho utilizzato Ableton sia per warparli e sia per portarli a 126 bpm infatti quando li ho riposizionati su Logic sono andati a tempo perfettamente. Ma con Logic come si fa??
Grazie

playmusic
05-04-2013, 19:11
... le strade da seguire sono diverse.

1) Stretcha la regione che ti interessa, allungandola o restringendola, tenendo premuto il tasto "ALT" prima della selezione;

2) con il tasto Dx del Mouse/Pad clicca sulla transport bar: ti verrą indicato, tra le altre voci, la personalizzazione della transport bar stessa. Cliccandoci, ti si aprirą una nuova finestra nella cui fila centrale di opzioni devi spuntare quella chiamata "Varispeed": ti verrą aggiunta un'icona alla transport bar. Questa funzione ti permettą di rallentare o velocizzare tutto il brano sia Audio che MIDI.

spero di non essere stato troppo sintetico.
ciao e buon lavoro.

logichino
06-04-2013, 15:32
... le strade da seguire sono diverse.

1) Stretcha la regione che ti interessa, allungandola o restringendola, tenendo premuto il tasto "ALT" prima della selezione;

2) con il tasto Dx del Mouse/Pad clicca sulla transport bar: ti verrą indicato, tra le altre voci, la personalizzazione della transport bar stessa. Cliccandoci, ti si aprirą una nuova finestra nella cui fila centrale di opzioni devi spuntare quella chiamata "Varispeed": ti verrą aggiunta un'icona alla transport bar. Questa funzione ti permettą di rallentare o velocizzare tutto il brano sia Audio che MIDI.

spero di non essere stato troppo sintetico.
ciao e buon lavoro.

Grazie per la tua risposta esaudiente :D L'unica cosa e' che quando vado a modificare la velocita' si sente lo "sgranamento" della voce e della musica [?] insomma il risultato audio non e' buono, c'e' qualche alternativa per superare il problema? Grazie comunque per le tue istruzioni preziosissime ;)