PDA

Visualizza Versione Completa : Instradazione midi , kontakt (o qualsiasi Au inst )



AndrePiano
05-04-2013, 23:55
Salve a tutti ragazzi vi espongo subito il mio problema [8D] [8D]

Io vorrei utilizzare come strumento le librerie kontakt(che posseggo) ma avere per ogni strumento una traccia midi dedicatagli.Esempio , io faccio "Add software instrument" scelgo il mio plugin kontakt me lo apre e da qui posso mettere vari strumenti sempre in un unica finestra ma ho solo un canale su cui mi va a registrare il midi ! Ora nel caso volessi avere 3 tracce midi ognuna avente suono proveniente dal kontatk ? Devo aprire 3 kontakt uno per ogni canale !? Grazie a tutti :)

krenzo
06-04-2013, 08:41
[...]nel caso volessi avere 3 tracce midi ognuna avente suono proveniente dal kontatk ?[...]
Si può fare, visto che Kontakt oltre che multitimbrico è ovviamente un VI multicanale.
Premesso che il problema è stato già trattato un gran numero di volte, hai fondamentalmente due vie:

Scegliere l'opzione "Multi-timbral" quando crei la traccia VI (allegato 1)
creare una traccia VI senza preoccuparti dell'opzione "Multi-timbral", assegnare a tale traccia il MIDI Channel 1 dall'Inspector (allegato 2), fare "Track > New with Next MIDI Channel" tante volte quanti sono i MIDI Ch che stai utilizzando in Kontakt.

Ciao

AndrePiano
07-04-2013, 17:08
Grazie mille Lorenzo , come sempre gentilissimo ! Mi scuso per aver aperto un topic senza aver controllato che questo argomento fosse già stato trattato, la prossima volta farò più attenzione :D .Grazie ancora :)