PDA

Visualizza Versione Completa : mac mini e logic 9



fabiokey
06-04-2013, 17:24
Salve a tutti.
Sono in procinto finalmente di mettere in pensione il mio powerbook G4 1,5 e sto pensando a un nuovo computer. Possiedo gia' un monitor (samsung 27) tastiera ecc per cui stavo pensando al mac mini , magari il quad core 7i (quello un po' superiore).....
Chiaramente da usare con Logic 9 , insieme a plug in ecc.....
Programmare e arrangiare al computer non e' la mia attivita' primaria...pero' potrei avere bisogno qualche volta di un po' di instruments aperti contemporaneamente.... :-) :-)
considerate che , anche col g4 , e frizzando qualche traccia , bene o male sono sempre arrivato..."in fondo"....pero' mooolto a fatica...vorrei cominciare a usare anche terze parti....(native instruments ecc....)
Ho pareri discordanti....alcuni mi dicono che il mini scalda molto , che e' una macchina entry level ecc......altri mi dicono che e' una scheggia e che non avro' problemi.....
comprare un Imac avendo gia'un bel monitor 27 mi sembra uno spreco....comprare un modello base di macbook pro portatile , visto che raramente lo portero' in giro e che lo terrei chiuso sotto la scrivania collegato al monitor....mi sembra uno spreco anche quello.....
alcuni mi dicono che , malgrado i numeri (I5 o I7) , un macbook pro base e' molto piu' performante di un mini.... e non sarebbero i 300 euro di differenza che mi spaventano...pero', ripeto , lo terrei acceso....ma fermo e chiuso........mi sembra inutile.
avendo intenzione di rimanere sulla piattaforma logic 9 (per questo ho messo il post qui) , volevo avere qualche parere. spero di non essere off - topic
grazie
Fabio

astolfo
06-04-2013, 18:56
ciao,
io ho un mini i5 e se avessi avuto più denaro a disposizione e se avessi aspettato qualche mese in più, avrei preso un i7, con 16 GB di ram.
Non è vero che riscalda ed io non ho mai avuto problemi. Sono contento dell'acquisto, ma Logic 9 lo uso da pochissimo.

mir
07-04-2013, 13:44
ciao anchio sono interessato.
vorrei sostituire i mio imac 24(2008) con un

mac mini
(Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz
16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2x8GB
Fusion Drive da 1TB) sfrutterei un monitor tv da 40 che attualmente lo uso anche con l'imac.

qualche commento graziee???

logichino
09-04-2013, 12:04
Se puo' interessarvi un mio amico possiede da poco acquestato circa un mesetto un Mac Mini
i7 quad-core a 2,3GHz con 8 gb di ram e un Fusion Drive, produce musica e lavora benissimo con Logic e Pro Tools , il Fusion drive gli ha dato una spinta in più infatti praticamente le applicazioni si aprono in lampo spendendo il tutto se non sbaglio intorno ai 1.100 Euro ovviamente ha un monitor esterno Hdmi.
Ci sto facendo un pensierino anzi due :D visto che ho una monitor thunderbold esterno da sfruttare benissimo con il Mac Mini

mir
09-04-2013, 12:35
per la ram(16gb) meglio prenderla su apple store o su amazoon.
su amazoon avrei un risparmio di 150€
graziee