PDA

Visualizza Versione Completa : ... vediamo se sono io ...



ads
08-04-2013, 18:05
... ad essere uscito di senno.

Sto cercando di registrare delle tracce per un nuovo progetto.
Premetto che sto lavorando non l'IMac che ho in firma ma con l'Imac dell'ufficio che ha tre mesi di vita, 2.9 ghz Intel Core I5, 8 GB di Ram.

Nel momento in cui creo una nuova traccia ed inizio a registrare, randomicamente mi genera degli eventi "volume" a +4 o +6 db.

Ora, potrebbe non darmi fastidio se una volta individuato il problema ed abbassato il volume, questi eventi non si ripresentassero, ma pur non vedendoli scritti nella List/Event, nel momento in cui faccio partire il brano anche solo per un ascolto, il cursore del channel strip (randomicamente) si alza.

Non ho ancora provato a aprire un nuovo progetto per vedere se è una costante o se il problema nasce e muore in questo progetto.

In compenso, ho provato a lucchettare la traccia, così facendo non modifica il volume.

Vi è mai capitato? Se si, cosa avete fatto?

Antonio [?]

krenzo
08-04-2013, 18:22
Tempo fa avevo riscontrato lo stesso problema finché non mi sono accorto che il cursore del volume di una delle mie tastiere inviava il CC 07, in maniera del tutto casuale.
Disattivato l'uso MIDI di tale slider dalle impostazioni della KBD, ho risolto il problema.
Ciao

ads
08-04-2013, 18:34
Grazie mille!! Risolto.

Era come dicevi tu.
Tra le altre cose sto proprio lavorando con una tastiera muta ed il cursore del volume era alzato.
L'ho azzerato e il problema è sparito.

Ti devo un caffè!!

Antonio [^][^][^]

hayeye
08-04-2013, 19:06
qui siete troppo veloci!

volevo rispondere anche io che poteva partire da un controller collegato ma mi avete fregato....una volta che la so pure io mannaggia!!!!!

Ciao cari

Ricky

simacpro
08-04-2013, 19:13
Io sulla mia studiologic acuna 88 ho dovuto disattivare la modulation wheel proprio perchè inviava segnali random e Logic li scriveva tutti...
peccato perchè è un ottima tastiera

hayeye
08-04-2013, 19:22
io ho diversi synth vecchi e, purtroppo questo capita con i contatti un po' consumati.

krenzo
08-04-2013, 19:33
Aggiungerei che su Logic possono essere impostati dei filtri per impedire l'ingresso di certi controlli MIDI. ;)
Ciao

simacpro
08-04-2013, 19:48
io ho diversi synth vecchi e, purtroppo questo capita con i contatti un po' consumati.

Hai ragione, però la tastiera ha iniziato ad avere problemi appena comprata. Fortunatamente non la utilizzo (la Modulation, come il breath e l'expression li comando tramite il novazion zero slmkII) però un pò mi ci rode.:(!
Vabbè sto andando offtopic ;)

playmusic
08-04-2013, 20:41
Hai ragione, però la tastiera ha iniziato ad avere problemi appena comprata. Fortunatamente non la utilizzo (la Modulation, come il breath e l'expression li comando tramite il novazion zero slmkII) però un pò mi ci rode.:(!
Vabbè sto andando offtopic ;)

Mica tanto.
Chi usa Logic, lo fa anche in veste compositiva. MIDI soprattutto.
Motivo per cui una stabilità delle proprie macchine è sempre necessaria.
Personalmente quando avvio un nuovo progetto dove mi serve solo la notazione mi dimentico sempre di filtrare l'AfterTouch per cui sono sempre li a cancellarli dalla Event List dopo il primo passaggio. Stesso problema con l'evento di Breath Controller che è fisso alla mia SY99.