PDA

Visualizza Versione Completa : truffato su ebay



misterd
09-04-2013, 16:57
Gente, m'hanno appena truffato ben 585 euri su ebay.
Venditore sparito, lui ed il suo account.


Avete idee di come poter rimediare?
Io c'ho provato tramite l'assistenza clienti ebay e tutto il resto, ma non sono ancora riuscito a fare nulla e/o a dare seguito alla cosa.

Se avete idee, siete i benvenuti.
Occhio che mi girano a palla...!!!

Pezza
09-04-2013, 17:00
chiamami. non che abbia la soluzione ma fammi sapere ! spero per te non abbia fatto ricarica su carte prepagate soprattutto postepay !

misterd
09-04-2013, 17:02
ho due numeri, uno inizia con 329 e l'altro con 366
a quale chiamo?

Grazie

webmaster
09-04-2013, 17:08
Se hai pagato con PayPal dovrebbero rimborsarti.

misterd
09-04-2013, 17:15
No Matti, ho pagato con la mia carta ad un conto paypal.

webmaster
09-04-2013, 17:17
Credo sia sufficiente.
PayPal è sempre Ebay e le transazioni fatte attraverso PayPal dovrebbero essere garantite da truffe.

Prova a contattarli

webmaster
09-04-2013, 17:19
Prova a leggere qui (http://recensioni.ebay.it/AIUTO-ANTI-TRUFFE-e-OTTENERE-Rimborsi-Paypal-o-Ebay?ugid=10000000004362747), è la prima che mi è venuta con ricerca

Il punto 5 (quasi in fondo) è molto chiaro e da speranze.....come sapevo

hayeye
09-04-2013, 17:19
prova ad andare alla Polizia Postale. A meè servito anche se avevo acquistato da Mercatinomusicale ed il venditore furbetto era un "negozio". Ho ripreso i miei soldi dopo tre mesi di telefonate ed email (avvocato incluso). Appena li ha contattati la PP in un giorno si è sistemato tutto.

In bocca al lupo!

webmaster
09-04-2013, 17:24
prova ad andare alla Polizia Postale. A meè servito anche se avevo acquistato da Mercatinomusicale ed il venditore furbetto era un "negozio". Ho ripreso i miei soldi dopo tre mesi di telefonate ed email (avvocato incluso). Appena li ha contattati la PP in un giorno si è sistemato tutto.

In bocca al lupo!

Hai avuto del culo a trovare l'agente giusto.......purtroppo io e tanti altri amici non abbiamo avuto questa fortuna.
E dire che il contatto dei truffatori (quasi sempre s****ti), c'è.

Nel mio caso sarebbe bastato che la forza dell'ordine avesse chiamato WIND e si fosse fatta dare i nominativi degli intestatari di quyelle teste di ca220 che hanno usato i miei soldi per farsi delle ricariche telefoniche......ca22o se mi chiamavano gliele facevo lo stesso.....pezzenti! :)

Pezza
09-04-2013, 17:31
Prima che si degeneri con giudizi affrettati.....non è semplice come potrebbe sembrare!!!!
L'accesso ai tabulati(di qualsiasi tipo), se non per gravissimi reati in corso, che possono prevedere l'autorizzazione scritta differita, deve avvenire attraverso autorizzazione del tribunale che ricevuta e valutata la notizia di reato a seguito di denuncia autorizza tale accesso, anche perchè, le compagnie italiane si fanno pagare il servizio a carico dello Stato, mentre le compagnie straniere ( ebay-paypal, facebook etc etc) hanno bisogno di rogatoria internazionale.
Ripeto, a meno che non ci sia in "diretta" un reato gravissimo per l'incolumità e/o la sicurezza pubblica, quindi situazioni tipo, atti terroristici, strage etc etc, ci vuole tempo !!!

A Ricky è successo su sito italiano con negoziante italiano, quindi no compagnie telefoniche o provider internet. Altra storia.


scusate la lungaggine, ma almeno si ha una idea dell'argomento .

hayeye
09-04-2013, 17:32
a dire il vero mi sono stupito anche io e non credevo che si sarebbe concluso tutto bene però non finirò mai di ringraziarli (ho recuperato 300 e passa euro) e di parlarne bene.

webmaster
09-04-2013, 17:48
Prima che si degeneri con giudizi affrettati.....non è semplice come potrebbe sembrare!!!!
L'accesso ai tabulati(di qualsiasi tipo), se non per gravissimi reati in corso, che possono prevedere l'autorizzazione scritta differita, deve avvenire attraverso autorizzazione del tribunale che ricevuta e valutata la notizia di reato a seguito di denuncia autorizza tale accesso, anche perchè, le compagnie italiane si fanno pagare il servizio a carico dello Stato, mentre le compagnie straniere ( ebay-paypal, facebook etc etc) hanno bisogno di rogatoria internazionale.
Ripeto, a meno che non ci sia in "diretta" un reato gravissimo per l'incolumità e/o la sicurezza pubblica, quindi situazioni tipo, atti terroristici, strage etc etc, ci vuole tempo !!!

A Ricky è successo su sito italiano con negoziante italiano, quindi no compagnie telefoniche o provider internet. Altra storia.


scusate la lungaggine, ma almeno si ha una idea dell'argomento .

Capisco il tuo discorso e so cosa ti spinge a parlarne, ma non regge, sorry, la legge dovrebbe essere uguale per tutti, non solo per chi ha la sfortuna di incappare in reati "più gravi"
Burocrazia, la solita burocrazia che lega le mani a chi dovrebbe aiutare i cittadini.
E' frustante per chi ci lavora, ma non accetto scusanti.

hayeye
09-04-2013, 18:12
A Ricky è successo su sito italiano con negoziante italiano, quindi no compagnie telefoniche o provider internet. Altra storia.

.

il sito è italiano ed anche in numero di telefono a cui risponde un operatore è italiano ma il negoziante non risulta esserlo...insomma se la sono studiata bene per ingarbugliare le cose. Per fortuna essendo su mercatino, hanno avuto paura che la Polizia Postale gli facesse oscurare le pagine web...almeno credo sia andata così.

Detto questo è una vera rottura di balle che la burocrazia, troppo spesso, agevoli i furfanti piuttosto che le persone oneste. Non è giusto.

Ricky

Pezza
09-04-2013, 22:28
..... purché non si scada nell'adagio tipico da pronto soccorso : ho un dolore al dente quindi pretendo una Tac! gli altri aspettino pure xkè il mio dolore è insopportabile!...

non vado oltre. fine del mio O. T... per quanto inerente.

webmaster
09-04-2013, 22:42
.....affinché non si pensi che il cittadino abbia pretese assurde......si chiede solo che la legge venga applicata, e a volte anche solo una risposta......e non vado oltre :)

analogic76
10-04-2013, 00:04
Ciao, mi e' successa una cosa simile qualche anno fa, ho aperto la disputa su paypal e dopo poco tempo sono stato completamente rimborsato.

misterd
10-04-2013, 01:11
Da quel che ho capito, avendo pagato con carta e non con paypal, ho perso i soldi.
Posso dire di essere molto incazzato?
Ebay è una truffa, punto..!!

webmaster
10-04-2013, 14:57
Da quel che ho capito, avendo pagato con carta e non con paypal, ho perso i soldi.
Posso dire di essere molto incazzato?
Ebay è una truffa, punto..!!

Dove hai capito questo? hai contattato PayPal? ti hanno risposto?

misterd
10-04-2013, 17:01
Così mi è stato detto, ma poi testone, ho telefonato direttamente a paypal, e forse li recupero, sperèm.

Il problema principale al momento, è che ho acquistato con un indirizzo mail ed il mio conto paypal, anche se non usato per la transazione, è registrato con un altro indirizzo.

Mi hanno consigliato di aggiungere anche quello utilizzato per l'acquisto, e domani li devo richiamare, in quanto da domani è possibile procedere.

Mi sento già un po' meglio.....

krenzo
10-04-2013, 17:06
Che gran brutta storia, speriamo bene.
In bocca al lupo. ;)

webmaster
10-04-2013, 19:12
Così mi è stato detto, ma poi testone, ho telefonato direttamente a paypal, e forse li recupero, sperèm.

Il problema principale al momento, è che ho acquistato con un indirizzo mail ed il mio conto paypal, anche se non usato per la transazione, è registrato con un altro indirizzo.

Mi hanno consigliato di aggiungere anche quello utilizzato per l'acquisto, e domani li devo richiamare, in quanto da domani è possibile procedere.

Mi sento già un po' meglio.....

Io credo che alla fine tu riesca a recuperarli. Io con PayPal non ho mai avuto problemi.
Acquistare su Ebay è assolutamente obbligatorio usare paypal in quanto si è garantiti.

dankan
11-04-2013, 09:30
Dani...sarà dura. Ho un amico nella stessa situazione e ancora non è riuscito ad averli indietro...! Tra l'altro ha le generalità del tipo, ma anche s e lo denuncia non rivede i soldi...! :(!

misterd
01-05-2013, 00:05
Beh il tipo c'ha provato, ma l'ha presa nel bombardone..!!
Soldi recuperati.

Grazie per il sostegno :)

hayeye
01-05-2013, 00:12
Beh il tipo c'ha provato, ma l'ha presa nel bombardone..!!
Soldi recuperati.

Grazie per il sostegno :)

ottimo!!! bene

playmusic
01-05-2013, 10:25
Beh il tipo c'ha provato, ma l'ha presa nel bombardone..!!
Soldi recuperati.

Grazie per il sostegno :)

Grande!

simacpro
01-05-2013, 10:41
Beh il tipo c'ha provato, ma l'ha presa nel bombardone..!!
Soldi recuperati.

Grazie per il sostegno :)

Daje!!!

Per curiosità, come hai fatto?

misterd
01-05-2013, 12:10
Ho chiamato paypal ed ho spiegato tutto l'accaduto.
Pur non avendo avuto un conto paypal, ho comunque pagato ad un conto paypal.

sense
01-05-2013, 14:40
Azz! Pazzesco!
Meno male che sei riuscito a farti restituire il maltolto!

Paolo Daniele... il sense!;)

webmaster
01-05-2013, 21:17
Ho chiamato paypal ed ho spiegato tutto l'accaduto.
Pur non avendo avuto un conto paypal, ho comunque pagato ad un conto paypal.

IN questi casi non c'è niente di più brutto che sentirsi dire "te l'avevo detto!" hahaha! bene!;)

prudo
01-05-2013, 23:03
Bravo!!!!

GASTOD
02-05-2013, 09:02
Bravo!!!!

..alles gut end gut;) ... bene sono contento.. per te e per altri che potrebbero incontrare lo stesso problema... ciao Gas

simacpro
02-05-2013, 15:46
Beh il tipo c'ha provato, ma l'ha presa nel bombardone..!!
Soldi recuperati.

Grazie per il sostegno :)

Devo confessarti che dopo la tua disavventura (finita fortunatamente bene;)) ho deciso di aprirmi un conto paypal anche io :)
è il tipo di sicurezza che voglio quando compro su internet, e loro mi sembrano più che affidabili, visto l'accaduto.

Grazie della "dritta involontaria"

Ciao:)