PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione ottimale



spatai
15-04-2013, 15:19
Ciao ragazzi come state tutto bene? Avrei bisogno di un consiglio ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato niente che rispondesse ai miei dilemmi. Come potete vedere dalla firma ho 12gb di ram, attualmente con logic a 32 bit da quello che ho letto nei post vecchi ne sfrutto 3,9GB massimo, volevo sapere se potevo avviare logic a 64bit e se c'era un modo per far si che i plugin fossero ugualmente funzionanti oppure avviando a 64bit ne quadagno di ram ma ne perdo di plugin? grazie ragazzi ;)

misterd
15-04-2013, 15:36
Seleziona l'applicazione logic pro nella cartella applicazioni.
Richiedi le info (tasto destro ottieni info) togli la spunta a: apri a 32 bit, si lancerà a 64.

Alcuni plugin funzioneranno anche a 64 bit, mentre quelli non aggiornati, verranno aperti dal bridge di logic, che lascia a mio dire, il tempo che trova.....

spatai
15-04-2013, 15:40
Grazie Misterd per la risposta, l'unica cosa che non intendo è la tua frase finale :D cosa intendi con "verranno aperti dal bridge di logic, che lascia a mio dire, il tempo che trova....."?

misterd
15-04-2013, 15:44
che i plugs che non vanno a 64 bit, verranno aperti in modalità bridge, (una sorta di software che ti permette di aprire plugs a 32 bit in logic a 64 bit)
A me il bridge non fa impazzire, ogni tanto va in crash....

simacpro
15-04-2013, 15:48
A me il bridge non fa impazzire, ogni tanto va in crash....

Si anche a me da un pò di problemi... fortunatamente però quando crasha non mi chiude logic, ma solo l'audio unit bridge... la cosa peggiore è che rilanciandolo si ricarichino tutti i plug in usati nel progetto (che è una cosa che fa comunque incazz.... quando hai tanti plug-in aperti).

spatai
15-04-2013, 15:48
ok, comunque a prescindere da questa cosa del bridge tu mi consigli di aprire logic in modalità 64 bit giusto?

misterd
15-04-2013, 15:53
Apro logic a 64bit solo quando ho grossi progetti, e logic in modalità 32 bit, mi dice che nun je la fa più :D

spatai
15-04-2013, 15:55
perfetto tutto chiaro grazie :D
comunque sul fatto che il bridge non siamo il massimo sono d'accordo con te quando ascolto i progetti sento che c'è qualcosa che non va ad esempio dei "gracchi" cosa che a 32 bit non fa...
grazie ancora misterd ;)

zeus
15-04-2013, 20:22
Entro simpaticamente nella discussione perchè in merito a tale discorso, ho aggiornato tutto il mio pacchetto SW in modalità 64 bit, sborsando anche soldi ( non tanti per fortuna ) perchè le versioni che avevo acquistato in origine, non erano aggiornabili a 64bit a differenza delle versioni successive a pagamento. Questo "investimento" l'ho fatto volentieri, perchè avendo 16gb di memoria, trovo personalmente poco produttivo lavorare con Logic in modalità 32bit, sfruttando così solo 1/4 della memoria disponibile. Lavorare a 64bit con più di 4gb di memoria vuol dire, più stabilità soprattutto con progetti impegnativi, più velocità nella gestione dello stesso Logic e dei relativi plugs. Ovviamente è un mio modestissimo punto di vista :-)

zeus
15-04-2013, 20:28
@spatai,
i "gracchi" come tu li chiami, credo che non siano frutto del bridge, ma credo che tu debba guardare oltre, esempio la grandezza di buffer size utilizzata.

spatai
17-04-2013, 12:46
ok grazie per la dritta zeus ;)