PDA

Visualizza Versione Completa : Quali caratteristiche per un MAC da Editing Video ?



ivojnob
16-04-2013, 16:14
Ciao Ragaz !
Lavorando con dei nativi HD mi sono imbattuto in rallentamenti insopportabili .
Documentandomi sono incappato nella notizia più tragica : Spendere per incerementare le prestazioni .

ORA : ipotizzando che io sia miliardario MA affezionato al mio MAC mi hanno proposto queste cose per essere per lo meno sicuro che più di così non si può fare.
- Incrementare la ram da 4 8 gb
- Sostituire il masterizzatore con un velocissimo HD ssd Sandisk

Se vinco al lotto lo faccio ...ma ne varrebbe la pena ?

Al dilà di questo ... da quando non ci sono più i MAC pro ...come pensano di fare i PRO come voi ?
Mi sono sentito dire "compra un mac mini con I7 e 16 gb di RAM" ? ...dai ... fa ridere :-)

misterd
16-04-2013, 16:36
I portatili in genere hanno dischi da 5400 giri, e fare video HD su quei dischi mi sembra improbabile...
Volendo, anche avendo un 7200, farci girare system, softwares e clip video in HD, mi sembra pochino...

Di certo, aumentare RAM, magari, aggiungere un disco esterno FW 800 di buona marca.

I MacPro, usciranno a breve.

webmaster
16-04-2013, 18:13
Mi sono sentito dire "compra un mac mini con I7 e 16 gb di RAM" ? ...dai ... fa ridere :-)

Non fa così ridere sai?

ivojnob
16-04-2013, 19:58
Per carità ... in termini di prestazioni ci può anche stare il mio era un discorso goliardico

Vedila così .
Ho sempre sperato UN GIORNO di poter entrare in studio e vedere un mac pro .
Adesso mi dicono MAC MINI .

E' il concetto che mi diverte .
Come se a un motociclista che finalmente può spingersi su un'aprilia tuono dicono :
La tuono non la fanno più .... però l'SR 50 con la marmitta truccata fa i 300 .

Cioè ... OK per il risultato ...ma non è più da megalomani

ivojnob
27-08-2013, 15:09
Ciao Ragaz!

A breve il mac sarà pronto .
Ho portato la ram 8 gb ed eliminato il super drive sostituendolo con l'ssd da 512 gb.

Sto cercando di fare tutto il possibile per ottenere il massimo del potenziale del mio mac senza dovere nemmeno pensare ad un'altra macchina

Ora per lavorare su final cut facendo in modo che il rendering sia fatto dall'SSD posso :

- Provare a lavorare direttamente con i Nativi (anche in caso di HD) tenendoli sull' ssd
- Eventualmente convertire in optimized o proxy ma tenendo i nativi su disco esterno e "dirottando" i transcodificati su ssd

Dovrebbero essere entrambe soluzioni corrette, giusto ?

Grazie
Luca