PDA

Visualizza Versione Completa : punch in e pre roll



albylizhar
17-04-2013, 03:14
Ciao a tutti ....volevo sapere se c'e' un modo per risolvere questa situazione :

diciamo che devo effettuare un punch in e out su due misure di una traccia di chitarra ( ex dalla 4 alla 6 ) pero' vorrei creare diverse " take " e quindi metto in loop dalla 2 alla 8 per poter avere un minimo di preascolto per entrare nel groove della registrazione .....
quindi attivo l'area verde di looping e l'area rossa di punch in & out , mando in recording , effettuo la prima sovraincisione , poi la traccia va in loop pero' automaticamente esce dalla modalita' di registrazione e quindi non e' piu' possibile registrare ma devo bloccare e farla ripartire di nuovo ....

Ho provato con i vari recording setting , ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla .... qualcuno mi puo' suggerire un soluzione ??

grazie

webmaster
17-04-2013, 15:20
Per avere un record in ciclo, devi fare il ciclo e premere il pulsante rec dalla transport bar.

Non funziona con il punch in/out, se ricordo bene

albylizhar
17-04-2013, 17:21
Che strano che ci siano tutte quelle opzioni di registrazione quando si clicca col tasto destro sul pulsante record , e non abbiano pensato a questa possibilita' direi fondamentale x il musicista che si sta registrando da solo e cerca la " take perfetta " .

webmaster
17-04-2013, 17:24
Beh, puoi farla ma senza punch in e Out. Tracci il ciclo e vai in loop.

albylizhar
17-04-2013, 18:24
Si pero' cosi' facendo tu vai a registrare su tutta la porzione che hai messo in loop , ma se io volessi registrare solo delle misure ma anche avere ( in cycle ) la possibilita' di riascoltare una porzione di audio prima di registrare per poter entrare nel "mood" .....come si fa ?
Spero di essermi spiegato ;-)

webmaster
17-04-2013, 18:27
Si pero' cosi' facendo tu vai a registrare su tutta la porzione che hai messo in loop , ma se io volessi registrare solo delle misure ma anche avere ( in cycle ) la possibilita' di riascoltare una porzione di audio prima di registrare per poter entrare nel "mood" .....come si fa ?
Spero di essermi spiegato ;-)

Si si, ti sei spiegato.....come dici tu che io sappia non si fa.

albylizhar
17-04-2013, 18:30
Speriamo si rendano conto e nel 10 provvedano .... sul web un sacco di gente ( specialmente forum stranieri ) si lamenta della cosa ;-)

GASTOD
18-04-2013, 08:29
... Ciao .. dovè il problema? .. metti in loop anche un pezzetto prima.... e registri da quando parte il momento che devi registrare.. aspetterai quella misura o piu.. poi con i modo "Take" o col taglia e incolla... fai quello che vuoi con l'audio.. Gas

albylizhar
18-04-2013, 09:24
Si pero' quel " pezzetto prima " di cui parli ,al momento della registrazione non si sente , quindi tu non sai esattamente dove entrare , sopratutto se stai registrando un solo e hai bisogno di sentire qualche " nota " prima per capire esattamente dove entrare.....

Comuqnue scoglio superato o meglio aggiraot in due modi :

1 piu' elaborato : creo un altra traccia e registro la parte chemi serve su quella poi copio e incollo ,

2 piu' facile .......faccio' come vorrei fare io , ma ogni volta che riparte il loop devo premere manualmente il tasto rec , e il programma torna in registrazione creando diverse take :-)

ivojnob
18-04-2013, 10:14
Ciao ,
Personalmente ti consiglio la seconda
E' più veloce della prima (fatto salvo del premere REC) e alla fine ti permette di prelevare agevolmente anche da più take senza che tu debba fare il "chirurgo" .
Direi che in questo caso la più comoda è anche la migliore .

Luca