PDA

Visualizza Versione Completa : come si configura Node ?



marika
18-04-2013, 12:52
Salve ragazzi,
prima di postare ho cercato tantitissimo in rete e non riesco a risolvere il "problema" e anche sul manuale non dice molto.

insomma, vorrei configurare il Node tra l 'iMac e il Book.

vi spiego come ho cercato di farlo:

Ho collegato direttamente i 2 mac con un cavo Lan , infatti, aprendo PREFERENZE NETWORK sul Book il pallino di fianco alla scritta ETHERNET diventa verde, mentre sull' iMac rimane gialla.

Poi nelle Preferenze >Audio>Node entrambi i mac mi appaiono e li abilito.


nella CONFIGURATION TRACK HEADER non mi appaia il NODE.

:(
grazie per qualsiasi aiuto

info MackBook
Processore 2,2 Ghz Intel Core i7
Memoria 8 GB 1333 MHz DDR3
Software Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)

GASTOD
18-04-2013, 12:59
allora un Mac é master e l'altro è Slave.... nel Mac Master devi settare nel Manager dei plug-in di logic che plug-in intendi mettere in "node" .... spuntando la casella... e dire nele preferenze che usi il "node" di quale Mac.. lo slave basta che sia accesso e con node attivato (non occorre lanciare logic.... ne tantomeno avere gli stessi plug-in) poi il resto lo fa logic... (spero di non essermi dimenticato niente... o scritto a "memoria" ...) Ciao Gas

GASTOD
18-04-2013, 13:01
oppure se sai l'inglese... http://www.soundonsound.com/sos/apr05/articles/applenotes.htm

marika
18-04-2013, 13:44
da quello che ho capito il Mac slave è dove attivo solo Node , mentre il Mac master è quello che uso, quindi i plug in che vedo nella finestra MANAGER sono quelli del Node?

leggendo ne link che mi hai inviato (inglese) DIEC CHE POSSO COLLEGARE 2 MAC tramite Firewire che è molto piu' veloce... ma si puo' fare ? ho sentito che collegando due mac via FW si danneggiano !!!

GASTOD
18-04-2013, 13:55
da quello che ho capito il Mac slave è dove attivo solo Node , mentre il Mac master è quello che uso, quindi i plug in che vedo nella finestra MANAGER sono quelli del Node?

leggendo ne link che mi hai inviato (inglese) DIEC CHE POSSO COLLEGARE 2 MAC tramite Firewire che è molto piu' veloce... ma si puo' fare ? ho sentito che collegando due mac via FW si danneggiano !!!

..Nel AU manager ci sono due caselle.. uno per abilitare il Plug-in e l'altro per abilitarlo al node (i plug-in che possono farlo ;) )......quindi il Master (maestro - Principale - comandante etc etc...) scarica un pò di calcoli alla CPU dello Slave (schiavo) e dovrebbe (condizionale.. io L'ho provato ma mai usato perche non ho bisogno di ulteriore potenza avendo le UAD....) alleggerire la CPU del master...

...non credo che collegando in FW si danneggino.. io per esempio li collego in FW premendo "T" all'avvio l'HD del Mac Slave.. per vederlo nel Mac Master... per copiare file da un MAc all'altro... e non mi ha mai dato problemi... da anni...;)

spero di essere stato chiaro.. ciao Gas

GASTOD
18-04-2013, 13:58
ps: hai abilitato sul master.. "Preferences->Audio->Nodes la spunta su "enable logic nodes?"

marika
18-04-2013, 14:08
Scusa Gas se insisto, ma non ho capito ancora bene il fatto dell' AU Manager:
nella finestra dell'a AU manager ci stanno i plus-in di Logic e quelli di Node , e qui ci sto .

ma la mia domanda è : prima di aprire il Node del mac slave devo aprire Logic per abilitare i plus-in che voglio usare ?

marika
18-04-2013, 14:08
P.S. quindi è consigliabile usare il FW al etrhernet? è piu' veloce?

GASTOD
18-04-2013, 14:18
P.S. quindi è consigliabile usare il FW al etrhernet? è piu' veloce?

FW 800 Mbit = 100 MByte sec....
Ethernet 1 Gbit = 125 Mbyte sec...

però la miglior cosa è provare! ;) ciao

GASTOD
18-04-2013, 14:41
Scusa Gas se insisto, ma non ho capito ancora bene il fatto dell' AU Manager:
nella finestra dell'a AU manager ci stanno i plus-in di Logic e quelli di Node , e qui ci sto .

ma la mia domanda è : prima di aprire il Node del mac slave devo aprire Logic per abilitare i plus-in che voglio usare ?


Non ricordo bene.. però quel che ricordo è che di solito si ablitano in automatico.. però se vuoi puoi disabilitare quelli che non ti interessa vadano in "node" ... ps: okkio alla latenza! :)

GASTOD
18-04-2013, 14:45
......

ma la mia domanda è : prima di aprire il Node del mac slave devo aprire Logic per abilitare i plus-in che voglio usare ?

No non serve basta che lanci Apple Qmaster o qualcosa di simile dalle applicazioni dello Slave.

webmaster
18-04-2013, 15:29
A mio avviso stai facendo una cosa inutile in quanto con le macchine che hai non troverai un incremento evidente.