PDA

Visualizza Versione Completa : un paio di domande sul Flex Time



logichino
18-04-2013, 17:24
Ciao a tutti, molto spesso mi tocca fare delle piccole modifiche diciamo dei ritocchi per il tempo di una song per cui utilizzo il Flex Time e mi sto trovando abbastanza bene l'unica cosa non ho capito un paio di cose:

1) In una canzone per intero o almeno una parte di canzone cantata che tipo di Flex time devo utilizzare Slicing, Rytmich , Poliphonic o altro? Cioe quale mi consigliereste?

2) dopo aver fatto i piccoli ritocchi con il Flex Time riporto la traccia normale cioe metto in "off" il flex time e sembra che la traccia riotrni di nuovo come prima, cioe come se non avesse memorizzato i "ritotcchi" che ho fatto, come mai??

Valerio
18-04-2013, 19:04
Per un cantato dovrebbe essere monophonic.

Se metti su off disattivi il flex, quindi le modifiche che hai fatto non vengono eseguite (devi lasciarlo attivo)

webmaster
18-04-2013, 21:01
Non è sempre vero che si debba usare Monophonic con melodie monofoniche, anzi a volte l'algoritmo Poliphonic è più adatto, ma più pesante sulla cpu.

Bisogna sempre fare delle prove.

logichino
19-04-2013, 10:38
Non è sempre vero che si debba usare Monophonic con melodie monofoniche, anzi a volte l'algoritmo Poliphonic è più adatto, ma più pesante sulla cpu.

Bisogna sempre fare delle prove.


Grazie ragazzi per i suggerimenti, sto provando anche il Slicing e non sembra male...

webmaster
19-04-2013, 10:52
Grazie ragazzi per i suggerimenti, sto provando anche il Slicing e non sembra male...

Quello è l'unico che io eviterei in quanto adatto soprattutto per cose percussive......lascia dei "buchi"

logichino
19-04-2013, 17:55
Quello è l'unico che io eviterei in quanto adatto soprattutto per cose percussive......lascia dei "buchi"

A dirti il vero fin'ora non ho trovato problemi con il Slicing anzi ti diro di piu' che con questa funzione ho provato ad "aggiustare" una canzone italiana e non ha avuto problemi di suono o altro...almeno con questa canzone le mie orecchie odono un suono pulito ed omogeneo pero' trovo scomodo i tagli della canzone con il Fletx Time attivato perche proprio come chiedevo al poste precedente quando rimetto in Off il Flex Time perde tutte le modifiche fatte per cui devo sempre avere attivato questa fuznione.

Valerio
19-04-2013, 18:10
A dirti il vero fin'ora non ho trovato problemi con il Slicing anzi ti diro di piu' che con questa funzione ho provato ad "aggiustare" una canzone italiana e non ha avuto problemi di suono o altro...almeno con questa canzone le mie orecchie odono un suono pulito ed omogeneo pero' trovo scomodo i tagli della canzone con il Fletx Time attivato perche proprio come chiedevo al poste precedente quando rimetto in Off il Flex Time perde tutte le modifiche fatte per cui devo sempre avere attivato questa fuznione.

Non devi mettere in off il flextime, devi semplicemente disattivare la vista flex time (il tastino lo trovi in alto a sinistra se non sbaglio)
La vista torna normale, ma il flex con le tue modifiche rimane attivo

logichino
26-04-2013, 12:12
Non devi mettere in off il flextime, devi semplicemente disattivare la vista flex time (il tastino lo trovi in alto a sinistra se non sbaglio)
La vista torna normale, ma il flex con le tue modifiche rimane attivo

Ok grazie