PDA

Visualizza Versione Completa : Algoritmi Flex Time nemici della mia acustica?



Cham Eliot
19-04-2013, 10:02
Ciao a tutti! Vi espongo in breve il mio problema:
Ho registrato una chitarra acustica (arpeggiata e ritmica) e quando attivo l'opzione Fflex Time, per correggere parti che vanno fuori tempo, il suono ne viene completamente snaturato. Ho provato ad utilizzare tutti e tre gli algoritmi selezionabili ma il polyphonic e il monophonic mi creano molto spesso una specie di dissonanza orribile e leggeri cali di intonazione di tanto in tanto, e il rhythmic mi crea dei fastidiosi "tac tac tac…"! Ma sto parlando in tutta la traccia e non solo sulle parti dove ho agito. E' normale??
Inoltre se metto le mani sulla tempo track aggiungendo graduali e lievi accelerando, non ne parliamo! La traccia sembra che si sfibra… [B)]
Sto parlando di correzioni molto piccole ovviamente perché se avessi agito come fosse un impasto per la pizza me lo sarei spiegato!

GASTOD
19-04-2013, 10:16
Ciao a tutti! Vi espongo in breve il mio problema:
Ho registrato una chitarra acustica (arpeggiata e ritmica) e quando attivo l'opzione Fflex Time, per correggere parti che vanno fuori tempo, il suono ne viene completamente snaturato. Ho provato ad utilizzare tutti e tre gli algoritmi selezionabili ma il polyphonic e il monophonic mi creano molto spesso una specie di dissonanza orribile e leggeri cali di intonazione di tanto in tanto, e il rhythmic mi crea dei fastidiosi "tac tac tac***8230;"! Ma sto parlando in tutta la traccia e non solo sulle parti dove ho agito. E' normale??
Inoltre se metto le mani sulla tempo track aggiungendo graduali e lievi accelerando, non ne parliamo! La traccia sembra che si sfibra***8230; [B)]
Sto parlando di correzioni molto piccole ovviamente perché se avessi agito come fosse un impasto per la pizza me lo sarei spiegato!

Ciao... per i miracoli ci stiamo attrezzando... direbbe qualcuno;)

prova a tagliare il pezzo o i pezzi che vuoi modificare e copiarli su altre nuove tracce... tenendo separati gli arpeggi e gli accordi.... e usa algoritmi diversi per arpeggi e accordi.. e sopratutto non usare nella traccia effetti!!!! di nessun tipo.. più il suono è pulito meglio lavora l'algoritmo.. Ciao;)

webmaster
19-04-2013, 10:40
Che lo streatching non sia sempre perfetto è normale soprattutto con segnali complessi come una chitarra acustica.

Ma da come descrivi credo tu non abbia fatto le operazione giuste, perchè flex time devi farlo lavorare soloi su determinati punti isolandolo grazie agli slice marker....facendo così, la parte di chitarra non trattata suonerà come l'hai registrata.
L'intervento di Flex time lo vedi immediatamente dai colori. La parte che non viene processata non è colorata.

GASTOD
19-04-2013, 11:30
ahahaha scusa... mi sono confuso con l'altro post! :( infatti il flex time per mettere a tempo devi usare gli slice marker... bravo WM!