PDA

Visualizza Versione Completa : Firmare le proprie foto



astolfo
22-04-2013, 14:08
vorrei sapere quale applicativo mi consente di firmare le mie foto.
Devono essere spedite via mail, ma vorrei tutelarmi.
Vorrei avere qualcosa di semplice da utilizzare.
Ho allegato una foto di esempio.

webmaster
22-04-2013, 14:12
Fai una ricerca in rete, ad esempio questa (http://www.mooseek.com/software/grafica/watermark.htm)

misterd
22-04-2013, 14:12
Photoschioppo.....

astolfo
22-04-2013, 14:24
Grazie ad entrambi. Sceglierò Watermarker, mi sembra più semplice per il solo utilizzo che ne debbo fare.
Grazie ancora....non vi dimenticherò;)

hayeye
22-04-2013, 16:14
diciamo anche che, con una minima abilità grafica, queste "firme" si possono tranquillamente eliminare volendo.

hayeye
22-04-2013, 16:24
521

ho impiegato 2 minuti per toglierne una parte

astolfo
22-04-2013, 18:44
azz!! ed io che mi ero già tranquillizzato. Allora che soluzione ci sarebbe? Non spedire le foto così non si possono manomettere?

hayeye
22-04-2013, 19:06
credo che ci siano possibilità di firmarle in modo nascosto ma non sono esperto in materia. Con Photoshop mi sembra ci sia una "firma digitale" o qualcosa del genere ma credo sia qualcosa a pagamento e pure Photoshop costa molto.

Direi di andare sulla fiducia oppure di fare delle foto con qualcosa di tuto riconoscibile oppure, se si tratta di strumenti fotografare il numero di serie e tenerlo per te.

insomma, come in tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia e i furbetti non mancano mai.

Ricky

astralbody
22-04-2013, 19:08
azz!! ed io che mi ero già tranquillizzato. Allora che soluzione ci sarebbe? Non spedire le foto così non si possono manomettere?

Scusa, non per farmi gli affari tuoi ma e' solo per capire (se e' possibile...) : queste foto a chi dovresti spedirle e che utilizzo dovrebbe esserne fatto? Non so se esiste un modo per autenticarle o per avere un copyright come nel caso di un brano musicale...penso di si ma non sono sicuro

astolfo
22-04-2013, 19:12
insomma, come in tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia e i furbetti non mancano mai.

Ricky
Si photoshop costa tanto, e non ne vale la pena.
Comunque grazie mi hai anche rivelato un dubbio.

astolfo
22-04-2013, 19:15
Non so se esiste un modo per autenticarle o per avere un copyright come nel caso di un brano musicale...penso di si ma non sono sicuro

si esisterebbe il modo mi sono già informato, tramite Siae, essendo un iscritto.
Si depositano le opere proprio come per la musica.
Ma credevo che una firma digitale o un logo avrebbero risolto.