PDA

Visualizza Versione Completa : Campioni Akai per EXS24



astolfo
24-04-2013, 21:03
ho un po' ( diciamo tanti ) campioni akai su hd. Il formato è .nrg (nero) e l'unico modo per renderli in formato akai e cliccarci sopra, così automaticamente mi apre Nero e realizzo il CD in formato akai. La soluzione che vorrei e mantenere i campioni su un hd in modo da poterli leggere con EXS 24. Come faccio a trasformare il formato .nrg ed avere il campione su hd? Che programma mi serve. Qualcuno l'ha gia fatto?

hayeye
24-04-2013, 22:05
una volta che hai il cd dovresti importarli con exs24. E' da tantisismo che non faccio questa operazione ma non dovrebbe essere difficile se non è cambiato nulla.

Apri EXS poi fai importa akai poi inserisci il cd (o anche l'immagine credo funzioni) e poi importi il tutto

Ricky

krenzo
24-04-2013, 23:09
[...]se non è cambiato nulla.[...]
Purtroppo direi che è cambiato un po' tutto, invece. :)
@astolfo se il tuo setup in firma è corretto, con ML è "quasi" impossibile utilizzare un cd col file system Akai, a meno di non ricorrere ad applicazioni dedicate alla conversione dei formati prodotte da terze parti.
EXS24 non vede più i CD Akai, a prescindere dal fatto che Logic sia a 32 o 64bit.
Comunque "qualcuno" tempo fa propose una soluzione da smanettoni che puoi facilmente trovare in questa stessa sezione. ;)
Ciao

hayeye
24-04-2013, 23:19
Purtroppo direi che è cambiato un po' tutto, invece. :)
@astolfo se il tuo setup in firma è corretto, con ML è "quasi" impossibile utilizzare un cd col file system Akai, a meno di non ricorrere ad applicazioni dedicate alla conversione dei formati prodotte da terze parti.
EXS24 non vede più i CD Akai, a prescindere dal fatto che Logic sia a 32 o 64bit.
Comunque "qualcuno" tempo fa propose una soluzione da smanettoni che puoi facilmente trovare in questa stessa sezione. ;)
Ciao

ecco! :)

io ormai sono rimasto fermo ..è la vecchia che avanza! ...meglio che me ne sto zitto e lascio parlare voi gggiovini.

pardon

Ricky

krenzo
25-04-2013, 00:29
ecco! :)

io ormai sono rimasto fermo ..è la vecchia che avanza! ...meglio che me ne sto zitto e lascio parlare voi gggiovini.

pardon

Ricky
Giovinissimi direi.... ma quando mai, io sono 'nziano. :D
Ma comunque grazie Ricky. ;)
Ciao

astolfo
25-04-2013, 08:22
chiedo scusa, ma sono stato poco chiaro anzi lo ammetto per niente. L'hd contiene 250GB di campioni akai e se mi facessi tutti i cd quando ho tempo credo di diventare vecchio. Allora io vorrei sapere se esiste un programma che mi converte i file immagine in formato .nrg direttamente su hd già nel formato EXS24 o Akai. Ditemi che esiste. Ho provato qualcosa, ma nulla di fatto.

krenzo il mio setup è questo :)

krenzo
25-04-2013, 09:23
Il più affidabile che io abbia provato è questo (http://www.chickensys.com/products/sw_iteminfo.php?sw_name=Translator+Pro), poi c'è questo (http://www.soundlib.com/cdxtract/) che non sono sicuro sia compatibile, dato che pare usi ancora codice PPC.
Vedi un po'.
Ciao

Edit:
p.s.
Per la sola conversione da NRG a ISO, tra le tante soluzioni possibili c'è anche questo (http://intotheapple.com/notizie-dal-blog/2053-software-ita-energy.html) sw che lo fa in un click.

astolfo
25-04-2013, 13:08
Per la sola conversione da NRG a ISO, tra le tante soluzioni possibili c'è anche questo (http://intotheapple.com/notizie-dal-blog/2053-software-ita-energy.html) sw che lo fa in un click.

avendo avuto già difficoltà per la conversione ho provato subito energy. La conversione è vero la fa in un click, ma quando cerco di aprire il file iso mi dice sconosciuto e pertanto non riesco a leggere il file iso.

krenzo
25-04-2013, 13:12
Se leggi sopra ti ho già risposto che il problema è di ML.
ML NON legge più i CD Akai e neanche Logic... purtroppo.
Comunque il messaggio di popup con le due opzioni "Ignora" "Espelli" lo dava anche in versioni precedenti di OSX, ma ciò non impediva a Logic di importare e convertire tale formato.
Ciao

Edit:
Per quanto riguarda la conversione da Akai a EXS, qui (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64101&highlight=akai) proponevo una soluzione che comporta l'uso del terminale e dei privilegi di ROOT, quindi va utilizzata con le dovute cautele.

astolfo
25-04-2013, 13:33
intanto grazie. Ho capito il problema. Però non so se ho sbagliato, ma io sul cd non ho messo nulla ancora. Quello che ho realizzato è tutto su hd, anche il file .iso che non mi riconosce.
Credo che sia lo stesso oppure no? Inoltre chiedo che tipi di file importa allora EXS24 ora? Chi aveva Akai come me oppure Emu ed ha ML deve rinunciare in pratica a tutti i campioni in suo possesso, a meno che non utilizzi quella procedura che tu hai spiegato molto bene nel link. E' così?

krenzo
25-04-2013, 13:39
Purtroppo credo di si, sempre che tu non voglia rivolgerti a programmi esterni che, facendo solo questo, lo fanno bene e non soffrono di problemi di compatibilità con OS X ML.
Paghiamo il conto per lo svecchiamento forzato che opera Apple, senza tener conto delle reali esigenze degli utenti (Rosetta in primis).
Per andare all'altra tua domanda, EXS24 importa i formati GIGA, AKAI ( sulla carta :D ), SF2, DLS, Samplecell.
Ciao

astolfo
25-04-2013, 13:45
sempre che tu non voglia rivolgerti a programmi esterni che, facendo solo questo, lo fanno bene e non soffrono di problemi di compatibilità con OS X ML.

ti riferisci al translator che mi hai linkato prima. Ma poi sempre se ho capito bene avrei il problema con logic.

krenzo
25-04-2013, 13:48
ti riferisci al translator che mi hai linkato prima. Ma poi sempre se ho capito bene avrei il problema con logic.
No.
Translator converte Akai in EXS e il problema non esiste più
Ciao

astolfo
25-04-2013, 13:51
allora dove posso comprare translator? Amazon? dove l'hai preso?

krenzo
25-04-2013, 13:54
allora dove posso comprare translator? Amazon? dove l'hai preso?
Sul loro sito che ti ho linkato prima.
Scarichi la versione free (è una demo e non salva nulla) e provi a smanettare un po', così vedi se ti è congeniale per quello che concerne l'interfaccia e le funzioni disponibili.
Ciao

astolfo
25-04-2013, 16:04
Sul loro sito che ti ho linkato prima.

l'acquisto avviene tramite download?

krenzo
25-04-2013, 16:28
l'acquisto avviene tramite download?
Non saprei dirti se può essere anche acquistato e scaricato, quello che c'è in studio è boxed (scatola+CD).
Ciao