PDA

Visualizza Versione Completa : Inside of me



ads
26-04-2013, 20:08
Ciao a tutti.

Vi linko il video dell'ultimo progetto (http://www.youtube.com/watch?v=95_QSPwsQvA&list=PLbg5A_gxdqSURdzfrW5CYgBR8ElpyhlJq) ( 9 tracce ). :D
Cosa ne pensate?

Antonio [^][^]

hayeye
27-04-2013, 01:17
avevo già avuto modo di vederlo. Ottimo lavoro

in bocca al lupo

Ricky

paranormal
27-04-2013, 18:17
Ottimo lavoro:) tecnicamente e anche i video ,presumo che avete lavorato in Final Cut:rolleyes: (mi piacciono quei raggi bianchi nel "Angel don't cry")

ads
27-04-2013, 21:34
avevo già avuto modo di vederlo. Ottimo lavoro

in bocca al lupo

Ricky

Grazie, sei sempre molto gentile.

Antonio [^]

ads
27-04-2013, 21:35
Ottimo lavoro:) tecnicamente e anche i video ,presumo che avete lavorato in Final Cut:rolleyes: (mi piacciono quei raggi bianchi nel "Angel don't cry")

Aldo Docet! [^][^]

astralbody
27-04-2013, 21:49
Aldo Docet! [^][^]

Docio docio ...;):D

@para : l' effetto e' un plug-in di After Effects ,adesso pero' non ricordo esattamente quale. Parte del lavoro e' stato fatto con After Effects ( effetti e colorazione) mentre montaggio e color correction finale sono stati fatti con fcpx

paranormal
29-04-2013, 15:39
GrAcias Astral :)allora ho capito bene ?Adobe After Effect CS6 e l'altro è un plug-in sempre in Final Cut ok .

astralbody
29-04-2013, 16:06
GrAcias Astral :)allora ho capito bene ?Adobe After Effect CS6 e l'altro è un plug-in sempre in Final Cut ok .

L'effetto raggi bianchi e' stato fatto con un plug di After Effectsa cs5 ,ora non ricordo quale ma appena riesco ti dico qualcosa di preciso, anche perché non ricordo se e' un suo plug nativo o un plug di terze parti, nel qual caso e' possibile che esista una versione del plug in compatibile con FCPX ,quindi lo stesso lavoro lo puoi fare anche su after Effectsa. Tutti gli effetti di colorazione flashback (stile x-files) sono fatti con AE , ho seguito un tutorial in cui viene spiegata passo per passo l'impostazione del progetto con plug in e layer. Per la sistemazione e i ritocchi finali sul colore ho usato invece FCPX con i plug nativi che a parer mio sono fantastici.

gribit
30-04-2013, 13:34
'mmazza! ...ma allora fate sul serio!!! :D

ads
30-04-2013, 18:31
Caro Rino, pensa che il buon Aldo ha venduto la casa dei nonni per produrre questo video ... un pazzo!! :p

Antonio [^]

astralbody
30-04-2013, 18:42
Caro Rino, pensa che il buon Aldo ha venduto la casa dei nonni per produrre questo video ... un pazzo!! :p

Antonio [^]

Eh già ! Ora vivo sotto il ponte di Baracca.Ma vuoi mettere la soddisfazione?!! :D:D

gribit
30-04-2013, 18:46
Ma Baracca lo sa...?!!??? :rolleyes:

astralbody
30-04-2013, 20:08
Ma Baracca lo sa...?!!??? :rolleyes:


Si si,lo sa! Ma io sono nella dependance , faccio il custode! :D

dankan
05-05-2013, 13:25
Carino...troppo colorato.

astralbody
06-05-2013, 04:45
Carino...troppo colorato.

united colors of benetto(n) :D:D:D

webmaster
06-05-2013, 09:31
united colors of benetto(n) :D:D:D

hahahahaha!

misterd
06-05-2013, 12:07
Posso?
Mi menate?
Mi bannate?
:D

In tutta onestà, il brano non mi dice assolutamente nulla, ma si sa, la dance è così, quindi, nel suo genere potrebbe anche essere un buon brano.

Venendo al video.
A mio dire, troppa, troppa, troppa roba.
Da fx anni 70, a richiami di Matrix, sfondi orientali, roba a mo di tron, cose futuristiche, bel punto, vista la professione del buon Antonio, anche immagini di DNA.

In poche parole, il video, non ha una sua collocazione.

Più probabilmente si è voluto "muovere" con effetti, visto che la protagonista, in questo caso, è quasi un "chiodo".

Non so, avrei fatto diversamente, molto diversamente.

Bene, ora potete lapidarmi :D

dankan
06-05-2013, 12:19
Posso?
Mi menate?
Mi bannate?
:D

In tutta onestà, il brano non mi dice assolutamente nulla, ma si sa, la dance è così, quindi, nel suo genere potrebbe anche essere un buon brano.

Venendo al video.
A mio dire, troppa, troppa, troppa roba.
Da fx anni 70, a richiami di Matrix, sfondi orientali, roba a mo di tron, cose futuristiche, bel punto, vista la professione del buon Antonio, anche immagini di DNA.

In poche parole, il video, non ha una sua collocazione.

Più probabilmente si è voluto "muovere" con effetti, visto che la protagonista, in questo caso, è quasi un "chiodo".

Non so, avrei fatto diversamente, molto diversamente.

Bene, ora potete lapidarmi :D


..io mi ero limitato al troppo colorato...! Mah....hem...puff....coff condivido in pieno Mister...ma il cattivo è lui si sa :-)

ads
06-05-2013, 14:32
Posso?
Mi menate?
Mi bannate?
:D

In tutta onestà, il brano non mi dice assolutamente nulla, ma si sa, la dance è così, quindi, nel suo genere potrebbe anche essere un buon brano.

Venendo al video.
A mio dire, troppa, troppa, troppa roba.
Da fx anni 70, a richiami di Matrix, sfondi orientali, roba a mo di tron, cose futuristiche, bel punto, vista la professione del buon Antonio, anche immagini di DNA.

In poche parole, il video, non ha una sua collocazione.

Più probabilmente si è voluto "muovere" con effetti, visto che la protagonista, in questo caso, è quasi un "chiodo".

Non so, avrei fatto diversamente, molto diversamente.

Bene, ora potete lapidarmi :D

Bè, è stato un tentativo low budget di ottimizzare tempo e risorse.
Ciò non toglie che il buon Aldo si è fatto un mazzo tanto per cercare di muovere il "chiodo" ...:D:D ... che comunque non si muove male ... :D:D ...

Detto questo, è ovvio che è tutta esperienza. L'eventualità di nuovi progetti permetterà sicuramente una crescita professionale ... (maronnaaaa se scrivo forbito) ...

Grazie dell'attenzione.

Antonio

misterd
06-05-2013, 14:36
Antonio, amico mio, permettimi, damme retta, risparmia sti soldi :D
Fare la cantante, non è per lei.

dankan
06-05-2013, 14:46
Mah se posso, se non sono indiscreto farei solo un'osservazione sul video; spesso quando si è agli inizi si cerca di esagerare con gli effetti, con il tempo ho imparato che vanno usati quando sono necessari, trovo carina l'idea e non la critico, magari per i prossimi visto che il buon Aldo è molto bravo non abuserei degli efetti, il green screen è una grande invenzione...è quello che si mette al posto del " verde " che fa la differenza.

Antonio come stai ?

astralbody
06-05-2013, 15:03
Mah se posso, se non sono indiscreto farei solo un'osservazione sul video; spesso quando si è agli inizi si cerca di esagerare con gli effetti, con il tempo ho imparato che vanno usati quando sono necessari, trovo carina l'idea e non la critico, magari per i prossimi visto che il buon Aldo è molto bravo non abuserei degli efetti, il green screen è una grande invenzione...è quello che si mette al posto del " verde " che fa la differenza.



Sono d'accordo Paolo, qui si trattava di lavorare su poche riprese, tutte frontali e con poco movimento, praticamente ci siamo inventati tutti i background dopo le riprese (fatte in due giornate e con scarsita' di mezzi,non c'era comunque il tempo di fare nuove riprese ) e ciò ha condizionato l'intero lavoro. Ovviamente si può sempre fare di meglio, magari impostando il lavoro al contrario (ossia,creare una storyboard, dei background e poi girare le scene in base a ciò .

ads
06-05-2013, 16:35
[ ... omissis ... ]

Antonio come stai ?

O.T. Abbastanza bene. Dopo i vari "scossoni" sto cercando di riprendermi ... barcollo ma non mollo. :D

Antonio [^]

ads
06-05-2013, 16:52
Antonio, amico mio, permettimi, damme retta, risparmia sti soldi :D
Fare la cantante, non è per lei.

Tutta la realizzazione del progetto ( musica e video ) sono costati solo il tempo della realizzazione ( ENEL a parte ) ... :D

Detto questo, perdonami Daniele, ma sul fatto che lei non debba fare la cantante dissento fortemente.

Probabilmente la voce non è contestualizzata e questo non è il suo genere, ma con lei ho terminato circa un mese fa ( attualmente è in fase di missaggio ) un progetto di covering "decisamente" importante. Un progetto che verrà distribuito sul territorio nazionale oltre che downlodabile da soliti e commerce.

Appena pronte le tracce, le posto per un ascolto.

Ovviamente è solo la mia personalissima idea e lungi da me peccare di dogmatismo. Il confronto genera costruzione e quindi ben venga la critica ( purché ) costruttiva.

Antonio [^]

misterd
06-05-2013, 17:00
Antonio, la mia era una battuta, ma neanche troppo velata.

A mio dire, cantare non fa per lei, poi ovvio, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Io ritengo che tu sia mio amico, e da amico ti dico, di non perderci troppo tempo.

Purtroppo, oggi come oggi, non ci vuole solo la voce, ma anche l'atteggiamento giusto, e, visto il video, lei non lo ha.

Ti fa moltissimo onore questo tuo "difendere" l'operato, e questo è molto bello, ma a mente lucida, e libero da ogni "vincolo" bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare, come togliere a Cesare ciò che suo non è.

Questo è solo ciò che penso io, Daniele Russo, alias MisterD, sia chiaro.

E comunque, coi prezzi delle bollette attuali, non è comunque uno scherzo :D :D :D :D

dankan
06-05-2013, 19:34
Sono d'accordo Paolo, qui si trattava di lavorare su poche riprese, tutte frontali e con poco movimento, praticamente ci siamo inventati tutti i background dopo le riprese (fatte in due giornate e con scarsita' di mezzi,non c'era comunque il tempo di fare nuove riprese ) e ciò ha condizionato l'intero lavoro. Ovviamente si può sempre fare di meglio, magari impostando il lavoro al contrario (ossia,creare una storyboard, dei background e poi girare le scene in base a ciò .

Che sia chiaro non è una critica, ma un parere. Ultimamente sto lavorando molto con il video e quindi è solo la mia visione. Un abbraccio Aldo

astralbody
06-05-2013, 22:13
Che sia chiaro non è una critica, ma un parere. Ultimamente sto lavorando molto con il video e quindi è solo la mia visione. Un abbraccio Aldo

Ma ci mancherebbe! Qualsiasi parere o critica , anche la più feroce, ben venga :);)
Non mi ritengo per nulla bravo, sto imparando a fare questi lavori e questo è il primo video fatto interamente in cromakey, l'impegno ce lo metto e anche la passione (non solo io ma anche chi ha collaborato alla realizzazione del progetto) ....come in tutte le cose è necessario lavorare, studiare, provare e riprovare ,confrontarsi e mettersi sempre in discussione per migliorare