PDA

Visualizza Versione Completa : batteria per logic pro 9



peterga
27-04-2013, 15:51
Salve a tutti,non sono molto pratico di logic,ho acquistato l'ultima versione e mi chiedevo se c'è un modo per incidere delle traccie di batteria che non siano già campionate,cioè..posso scrivere delle basi di batteria pensate esclusivamente per la musica(che non siano loop per intenderci)con un'editor o qualcosa del genere?
Grazie.

Damon77
28-04-2013, 13:07
Salve a tutti,non sono molto pratico di logic,ho acquistato l'ultima versione e mi chiedevo se c'è un modo per incidere delle traccie di batteria che non siano già campionate,cioè..posso scrivere delle basi di batteria pensate esclusivamente per la musica(che non siano loop per intenderci)con un'editor o qualcosa del genere?
Grazie.

Beh certo...ce ne sono tantissimi di instrument per batteria.
Devono essere Audio Unit (AU), ricordati solo questo.
Ci sono anche all'interno di Logic, ma a me che sono batterista
non piacciono.
Potrei dirti Superior Drummer, Addictive Drums...ce ne sono davvero tanti,
se guardi online potrai farti un'idea.

astolfo
28-04-2013, 19:00
Superior Drummer, Addictive Drums...ce ne sono davvero tanti

ciao, ne approfitto per chiederti questo:
io posseggo EZdrummer, ma i campioni che io posseggo sono uguali a quelli di Superior? Mi spiego, Superior mi permette più interventi sul campione oppure interi kit si possono usare solo con Superior?

Criseaside
28-04-2013, 19:47
Ez drummer è la sorellina piccola di Superior..... Superior drummer ha le sue librerie ma legge anche quelle di EZ drummer, puoi importare anche i singoli pezzi...cos Superior puoi modificare molti parametri dei campioni, puoi utilizzare i loop già pronti suoi e di EZ.....e infine haun suo mixer interno con plugin che ti permettono di fare un mix della batteria direttamente all'interno!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
28-04-2013, 20:43
intevengo solo per segnalare che, piaccia o meno, il plugin di serie di Logic per le batterie si chiama Ultrabeat

peterga
03-05-2013, 16:53
Ok,anche ultrabeat mi sembra ottimo anche in fase di editor in piano roll,ma esistono degli altri suoni? perchè quelli di default mi sembrano molto indirizzati su musica elettronica..

GASTOD
03-05-2013, 16:58
Ok,anche ultrabeat mi sembra ottimo anche in fase di editor in piano roll,ma esistono degli altri suoni? perchè quelli di default mi sembrano molto indirizzati su musica elettronica..

cerca sui preset di EXS 24 e sui preset di alri plug-in non tipici di batteria oppure batterie: ezdrumer superior bdf NI-battery volkodrum se cerchi in internet ne troverai una galassia.. oppure visto che ho citato EXS24 tra i campionatori tipo kontakt etc etc... ciao Gas

playmusic
04-05-2013, 08:43
Ok,anche ultrabeat mi sembra ottimo anche in fase di editor in piano roll,ma esistono degli altri suoni? perchè quelli di default mi sembrano molto indirizzati su musica elettronica..

Ultrabeat consente l'import di campioni, per cui puoi crearti il tuo set up ideale.
Rispetto alle citate batterie, però, non ti permette il multi Layer e, per conseguenza, il Round Robin, che in quelle più evolute significa avere una drum meno meccanica e ripetitiva.

ginoquad
04-05-2013, 08:51
EZ Drummer, come detto, è la versione ridotta di Superior. La differenza è che i suoi kit hanno meno livelli di campionamento e non hanno i rientri. Inoltre ha un mixer semplificato in cui non puoi far nulla al di là dei livelli e del pan. Costa molto meno e soprattutto i suoi kit costano molto meno.