PDA

Visualizza Versione Completa : ampkit



emymetal
27-04-2013, 18:03
salve
qualcuno di voi sa come aprire ampikit in logic 9?

webmaster
27-04-2013, 19:04
Leggere il regolamento per favore.

webmaster
28-04-2013, 18:50
AmpKit che io sappia è un'App per iPhone e iPad, dunque non può essere vista da Logic.

emymetal
02-05-2013, 12:02
ciao e grazie della risposta,ora ampkit c'è anche per mac
http://agilepartners.com/apps/ampkitmac/
mi piacerebbe usarla in logic tu dici che si puo fare?

krenzo
02-05-2013, 12:04
C'è per Mac ma non è un plugin.

GASTOD
02-05-2013, 12:44
salve
qualcuno di voi sa come aprire ampikit in logic 9?

..in effetti è "standalone" però se vuoi puoi provare usando "soundflower" (http://www.macupdate.com/app/mac/14067/soundflower) e portarlo dentro logic tenendo aperti i due programmi.. spero di essermi spiegato.. ciao Gas

emymetal
02-05-2013, 18:16
no non sono pratico,per caso sai dirmi proprio come si fa?

Valerio
02-05-2013, 18:30
con tutti i plugin simulatori che ci sono, anche gratis, perchè incasinarsi la vita (e di molto) con uno "esterno"??

emymetal
03-05-2013, 22:00
perche?
allora prima avevo 5 chitarre, una mbox 2,un pod hd 500 quindi non avevo problemi,poi ho comprato un monolocale, il notaio e l'agenzia mi hanno fatto vendere tutto altrimenti mi sarei ritrovato con i debiti fino al collo,ora ho solo il mac una chitarra niente schede e multieffetti

krenzo
03-05-2013, 22:10
Quello che Logic offre per le chitarre (http://www.apple.com/it/logicpro/plugins-and-sounds/#gear-for-guitarists) non ti soddisfa?

Valerio
03-05-2013, 22:17
perche?
allora prima avevo 5 chitarre, una mbox 2,un pod hd 500 quindi non avevo problemi,poi ho comprato un monolocale, il notaio e l'agenzia mi hanno fatto vendere tutto altrimenti mi sarei ritrovato con i debiti fino al collo,ora ho solo il mac una chitarra niente schede e multieffetti
mi dispiace per questa situazione.
Ma per collegare il Mac alla chitarra ti serve comunque una scheda.
Il mio commento più sopra era per dire che Ampkit è un programma esterno a Logic e ti devi incasinare la vita se vuoi registrarlo dentro a Logic, quando invece esistono un sacco di plugin di simulazione che si caricano direttamente in logic o qualunque altro programma...

playmusic
04-05-2013, 08:53
perche?
allora prima avevo 5 chitarre, una mbox 2,un pod hd 500 quindi non avevo problemi,poi ho comprato un monolocale, il notaio e l'agenzia mi hanno fatto vendere tutto altrimenti mi sarei ritrovato con i debiti fino al collo,ora ho solo il mac una chitarra niente schede e multieffetti
Ciao Emy,
Per avere un corretto set strumentale, almeno una scheda audio è sempre bene averla. La MBox che avevi poteva crearti problemi con i driver per OSX 10.8.3, per cui hai fatto bene a venderla. Un'altra più moderna, metti la comunque in conto.

Premesso ciò, sono d'accordo con gli altri: a meno che tu non abbia una media esperienza con le DAW e OsX, conviene sfruttare ciò che ti offre Logic di suo in termini di Ampli+FX per chitarra che, a dire la verità, non credo siano per niente da buttare. Provali. Se poi vedi che non trovi soddisfazione, rivolgi lo sguardo altrove.

Nel caso di App stand alone come AmpKit. Come già ti hanno detto gli altri, hai bisogno di SoundFlower che crea dei collegamenti audio virtuali all'interno di OSX. Solo in questo modo puoi far uscire il segnale da Logic ed indirizzario ad AmpKit, per poi farlo rientrare in Logic. Il meccanismo è lo stesso come se operassi con cavi audio reali.