PDA

Visualizza Versione Completa : Problema in Ascolto



gtpepe
30-04-2013, 16:28
Ciao a tutti, sono un neofita dei forum e del mondo della registrazione quindi mi scuso in anticipo se sbaglio nel compilare questo messaggio.
Vengo subito al dunque, come da titolo ho due problemi in ascolto nel momento in cui registro:
1 - Premesso che abilito la traccia alla registrazione, quando faccio partire la base non riesco ad ascoltare lo strumento in cuffia se non lo registro.
2 - Soprattutto con le voci (in rec) il suono risulta molto metallico.
Nonostante tutto il risultato della presa dopo aver registrato risulta impeccabile.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti

webmaster
30-04-2013, 19:13
Dai un occhiata alle impostazioni di monitoring che trovi nei setting di recording.

In base a cosa imposti, senti la traccia solo mentre sei in registrazione, oppure anche solo quando sei in monitoring.

gtpepe
30-04-2013, 19:28
Innanzitutto grazie per la risposta.
quando sono in monitoring la traccia la sento č quando faccio partire la base che non sento pių il segnale del microfono ma lo vedo nel mixer. Nelle impostazioni ho sia il software monitoring attivato sia indipendent monitoring level, ti riferisci a queste impostazioni?
Grazie

webmaster
30-04-2013, 23:55
No, fai clic sul tasto Record tenendo premuto....ti si apre un menu a discesa.....la funzione č Auto input monitoring.

gtpepe
01-05-2013, 01:07
La funzione Auto input monitoring č attivata. Non ho avuto molto tempo per accertarmi ma credo di aver risolto:ho disattivato la funzione "Punch on the fly" dal menų e il problema non si č pių ripresentato; ho riprovato ad attivarla e tutto normale riesco ad ascoltare anche senza registrare... Mah! Delucidazioni su questa funzione?
Grazie