PDA

Visualizza Versione Completa : Uad 2



misterd
01-05-2013, 00:10
Ho comprato questa scheda dsp, che dire, ha dei plug praticamente indiscutibili.

Quello che mi ha lasciato davvero senza parole, è lexicon 224.
MAI sentito un reverbero plugin così, gli altri a confronto, sembrano "giocattoli".
Direi che probabilmente è poco, molto poco, distante dall'originale....

prudo
01-05-2013, 23:06
Non mi dire che devo sostituire il mio adorato Breverb...

GASTOD
02-05-2013, 09:05
Ho comprato questa scheda dsp, che dire, ha dei plug praticamente indiscutibili.

Quello che mi ha lasciato davvero senza parole, è lexicon 224.
MAI sentito un reverbero plugin così, gli altri a confronto, sembrano "giocattoli".
Direi che probabilmente è poco, molto poco, distante dall'originale....

Ciao Mister... io li ho quasi tutti i plug-in della UAD2... come vedi dalla firma.... se ti interessa qualche opinione... fammi sapere... io mi trovo bene anche con i Neve e l'ampex e l'altro che non ricordo il nome... sono tutti ottimi e non gravano sulla CPU... quindi tutto in tracce audio e poi vai con i plug-in... ciao Gas

misterd
02-05-2013, 10:41
Non mi dire che devo sostituire il mio adorato Breverb...

Il lexicon224 è quanto di più bello io abbia mai sentito...!!!
Prova la demo.

@Gastod, grazie

webmaster
02-05-2013, 10:45
Il lexicon224 è quanto di più bello io abbia mai sentito...!!!
Prova la demo.

@Gastod, grazie

Ti credo, ma tu hai provato Breverb 2?

misterd
02-05-2013, 11:46
Lo proverò.
Tutti i riverberi, compresi quelli di logic, non mi hanno dato ciò che mi da il 224.
Mi ha cambiato totalmente il mix di un brano, esattamente come volevo io...!!!
Stavo mixando questo brano da anni, (è un mio brano) non riuscendo mai a trovare il giusto compromesso, mi mancava sempre qualcosa, ora, le cose son cambiate.

GASTOD
02-05-2013, 12:21
Lo proverò.
Tutti i riverberi, compresi quelli di logic, non mi hanno dato ciò che mi da il 224.
Mi ha cambiato totalmente il mix di un brano, esattamente come volevo io...!!!
Stavo mixando questo brano da anni, (è un mio brano) non riuscendo mai a trovare il giusto compromesso, mi mancava sempre qualcosa, ora, le cose son cambiate.

da quel che ho capito... i plug-in della UAD2 .. riproducono "esattamente" la circuiteria dei "old" effetti Hardware... (quanto esattamente bisognerebbe chiederlo a chi li ha usati questi HardWare....) però sinceramente belli (inteso come suono...) come quelli della 'UAD2' non ne ho sentiti... neanche quelli della Sonnox e della Waves.... (che però sono molto più completi e dettagliati.... ce da dire che quelli della UAD "riproducono" l'hardware originale.. mentre gli altri - sonnox a parte, però limitati nella scelta.. cioe EQ DYN etc. etc... - sono creati artificialmente) Ciao Gas

auratone
02-05-2013, 12:42
Si, confermo che sono ottimi.
Questa è la mia configurazione di quelli extra acquistati:

http://img571.imageshack.us/img571/6996/catturavh.jpg

misterd
02-05-2013, 12:45
Esattamente Gastod.
Al momento, ho una core solo, che ho preso per provare i plugs.
Sono così contento che prenderò appena possibile, una quad da affiancare.
È esattamente ciò che cerco da quando son passato al digitale.

Sto anche rivalutando molto il duende.

GASTOD
02-05-2013, 12:58
Esattamente Gastod.
Al momento, ho una core solo, che ho preso per provare i plugs.
Sono così contento che prenderò appena possibile, una quad da affiancare.
È esattamente ciò che cerco da quando son passato al digitale.

Sto anche rivalutando molto il duende.

come leggi nella firma.. io ho un classic... upgradato a 64 channel trip/compresso... solo bus compresso e channel eq - gli altri plug-in non mi convincono e costano in proporzione alla UAD... lo uso solo per le batterie... ti sconsiglio prendere quello interamente software... il duende lo trovi anche usato a buon prezzo.... praticamente io ho 64 channel strip ... però ripeto lo uso solo per le batterie.. ciao ps: se ti interessa sapere qualcosa sulla UAD e Duende li ho.. e quindi... (anche se io non sno un "professionista" bensi un Hobbista... Ciao Gas

misterd
02-05-2013, 13:00
Come vedi, ho anche io il duende pcie.
Volevo fare l'upgrade a 64 ch, ma è sparito dal sito ssl [}:)]

GASTOD
02-05-2013, 13:20
Come vedi, ho anche io il duende pcie.
Volevo fare l'upgrade a 64 ch, ma è sparito dal sito ssl [}:)]

io ho il FW... non il pcie... il classic FW ... quello grande col pulsante davanti.... per l'upgrade io sono andato in "generali" e nel PanPref del duende ho upgradato dali... vedi se puoi farlo anche tu.. ps: io ho i vecchi driver a 32 ... quelli nuovi a 64bit non funzionano col Duende Classic ma bendi solo con la versione software.. o almeno cosi ho capito... ciao Gas

GASTOD
02-05-2013, 13:21
lo trovi qui! http://www.solid-state-logic.com/support/duende/specs.asp

misterd
02-05-2013, 13:26
lo trovi qui! http://www.solid-state-logic.com/support/duende/specs.asp

Grazie, l'avevo visto, ma non trovo da "fare il click" per fare l'upgrade a 64/128 ch....

misterd
02-05-2013, 13:27
.... per l'upgrade io sono andato in "generali" e nel PanPref del duende ho upgradato dali...

Dopo ci provo, grazie :)

GASTOD
02-05-2013, 13:33
Dopo ci provo, grazie :)

ok... prego... Ciao Gas (ps: so che avrai capito.. pero two is meglio che one.... preferenze di sistema -> Accessori -> clikki su Duende e Upgradi con carta di credito... devi essere registrato credo... comunque se non ce la fai dimmelo che stasera da casa.. vedo e provo..) Ciao Gas alla prox

misterd
02-05-2013, 13:33
C'è solo una cosa che mi da, da pensare.
L'upgrade ha un costo ovviamente, però, diventa una sorta di ibrido.
Ovvero, finché la scheda dsp regge, i plugs li carica li, poi, li carica sul processore del computer.
A sto punto, non è meglio fare il crossgrade gratutito a nativo?
Almeno non ho limite di istanze.
Plugin sempre aggiornati, infatti sono alla versione 4, ma soprattutto, girano anche a 64 bit.

misterd
02-05-2013, 13:34
ok... prego... Ciao Gas (ps: so che avrai capito.. pero two is meglio che one.... preferenze di sistema -> Accessori -> clikki su Duende e Upgradi con carta di credito... devi essere registrato credo... comunque se non ce la fai dimmelo che stasera da casa.. vedo e provo..) Ciao Gas alla prox

Ahò, ma che te credi :D:D:D

Comunque grazie per la premura :)

GASTOD
02-05-2013, 13:38
C'è solo una cosa che mi da, da pensare.
L'upgrade ha un costo ovviamente, però, diventa una sorta di ibrido.
Ovvero, finché la scheda dsp regge, i plugs li carica li, poi, li carica sul processore del computer.
A sto punto, non è meglio fare il crossgrade gratutito a nativo?
Almeno non ho limite di istanze.
Plugin sempre aggiornati, infatti sono alla versione 4, ma soprattutto, girano anche a 64 bit.

anche qui avresti ragione... se li usi... io, ripeto, li uso solo per le batterie.. per il resto UAD... quindi ho 64 istanze però ne uso poche e comunque un pò si appoggiano ai DSP della Classic .. non ho fatto TEST di ascolto.. però spendere ancora sulla Duende .. io non lo faccio... se tu invece li usi massivamente allora forse conviene ... io avevo fatto ilo cross grade... però non mi convinceva e sono tornato al vecchio DSP... anche perchè se fai il cross grade la PCIe puoi toglierla non la usa piu... e quindi usa "solo" la CPU .... ciao

GASTOD
02-05-2013, 13:40
Duende Native free Cross Grades are also subject to these additional conditions;

By accepting the free Cross Grade offer you agree that SSL will no longer support your hardware unit
If you sell your existing Duende hardware unit, the new owner will not be able to register it, or be eligible for support or be eligible for a free Cross Grade
The Duende Native copy protection system examines your computer and builds a unique profile of it. As part of the product activation process this information is returned to the SSL Online Licence Centre to be used in the generation of a Product Licence that is unique to your computer. By accepting these Terms & Conditions you agree to SSL examining your computer system and holding information about it. If you are unwilling to have your computer profiled in this way you should not install Duende Native. SSL does not examine any personal data, other software installed or any computer use behaviour. SSL will not share any of your data with any third parties
Each Duende hardware unit and all associated plug-ins will be Cross Graded as a ***8216;bundle***8217; in a single transaction. If the Duende Native plug-ins created as part of the Cross Grade are ***8216;deactivated***8217; at a later date they will all be deactivated as a bundle
When you Cross Grade a specific unit, you cross grade the unit and all plug-ins associated with it. You cannot Cross Grade individual plug-ins separately. NOTE that you do not have to install all of the Duende Native plug-ins; during the Duende Native installation process you can choose which individual Native plug-ins you wish to actually use

misterd
02-05-2013, 13:47
Eh lo so infatti, fatto il crossgrade, la scheda non la uso più però si può sempre tornare indietro.

GASTOD
02-05-2013, 14:00
:) come ho fatto io! ;) ciao bn gt

GASTOD
02-05-2013, 14:27
C'è solo una cosa che mi da, da pensare.
L'upgrade ha un costo ovviamente, però, diventa una sorta di ibrido.
Ovvero, finché la scheda dsp regge, i plugs li carica li, poi, li carica sul processore del computer.
A sto punto, non è meglio fare il crossgrade gratutito a nativo?
Almeno non ho limite di istanze.
Plugin sempre aggiornati, infatti sono alla versione 4, ma soprattutto, girano anche a 64 bit.


scusa il disturbo... ma per precisazione... se ben ricordo hai comunque il limite di istanze anche con i nativi (che si basano sulla CPU) ... altrimenti a che servirebbe l'upgrade a 64 o 128? Ciao scusa ma l'ho fatto appena era possibile il crossfade.. e poi sono riturnato indietro .. quindi un paio d'anni fa credo o giu per li... ciao Gas Grazie

GASTOD
05-05-2013, 17:08
ho provato aD INSTALLARE i nativi dello SSl Duende.. però ho un problema col Codemeter... Ciao

misterd
05-05-2013, 20:51
Io ho fatto tutto.
Devi avere Java aggiornato ed usare google chrome e NON safari.

GASTOD
06-05-2013, 08:30
Io ho fatto tutto.
Devi avere Java aggiornato ed usare google chrome e NON safari.

ok grazie.. devi anche avere la chiavetta Codemeter o basta una dongle qualunque?... o non serve e si puo fare comunque senza? .. ciao Gas

misterd
06-05-2013, 10:56
Oddio, da quel che ho letto sul sito ssl, il dongle non è necessario.
Io c'è l'ho, ne ho uno di quelli "normali" e non ssl, ma il codemaster credo scriva sul hd.

GASTOD
06-05-2013, 11:24
Oddio, da quel che ho letto sul sito ssl, il dongle non è necessario.
Io c'è l'ho, ne ho uno di quelli "normali" e non ssl, ma il codemaster credo scriva sul hd.

boh... allora sul sito della SSL nel mio profilo mi dice che ho fatto il cross grade.... e mi da il XVerb da attivare... mente il CompBus ed il CHStrip me li dà sia attivati che disattivati... se lancio logic.... a 64bit... mi da i plug-in a 32 (bridge 3.5.2 duende) registrati e a 64bit da registrare:124 .. sul codemeter virtuale riesco solo ad attivare l'xverb... mentre ho prob col chStrip e col Compr..... forse (e l'ho gia fatto!) ... dovrò comperare la codemeter USB per attivarli. ciao grazie...

ps: hai ragione ho provato con google crome in ufficio e almeno per xverb funziona.. che a casa senza non riuscivo ad attivarlo...

GASTOD
06-05-2013, 12:59
Oddio, da quel che ho letto sul sito ssl, il dongle non è necessario.
Io c'è l'ho, ne ho uno di quelli "normali" e non ssl, ma il codemaster credo scriva sul hd.


... a legger bene.. credo ci voglia una codemeter... non una ilok anche se ci assomiglia! .. io ho una ilok a casa.... ho ordinato una codemeter.... speriamo bene... ciao

misterd
06-05-2013, 13:12
Ma io non ho ordinato ne acquistato nulla.

GASTOD
06-05-2013, 13:27
Ma io non ho ordinato ne acquistato nulla.

...è da tanto che hai fatto il passaggio? ....

misterd
06-05-2013, 13:38
Settimana scorsa.
Sono andato sul sito, seguito le istruzioni, eseguito, te voilà.
Tutto funzionante.

GASTOD
06-05-2013, 14:02
Settimana scorsa.
Sono andato sul sito, seguito le istruzioni, eseguito, te voilà.
Tutto funzionante.


ehhh... appunto... tempo fa, quando l'avevo fatto anch'io, era cosi!.. poi dopo un po'... mi hanno detto che era scaduto il termine... e che se volevo continuare dovevo avere una "Codemeter" dongle USB ... ecco perche ero ritornato al "Classic" .. e non me lo ricordavo... comunque ho ordinato una "Codemeter" che col coupons del 50% l'ho pagata metà;) e al posto dei 64 canali mi hanno dato lo XVERB... ciao Gas

GASTOD
07-05-2013, 12:09
ehhh... appunto... tempo fa, quando l'avevo fatto anch'io, era cosi!.. poi dopo un po'... mi hanno detto che era scaduto il termine... e che se volevo continuare dovevo avere una "Codemeter" dongle USB ... ecco perche ero ritornato al "Classic" .. e non me lo ricordavo... comunque ho ordinato una "Codemeter" che col coupons del 50% l'ho pagata metà;) e al posto dei 64 canali mi hanno dato lo XVERB... ciao Gas


OK MISTER... capito l'arcano.... i plug-in puoi usarli con il Virtual Dongle solo su un computer... se vuoi usarli su piu computer, ma sempre un coputer alla volta..., devi avere la dongle Codemeter... ecco perchè mi incasinavo.... io li usavo sia sul MAC PRO che sul MAC BOOK... con il virtual ed ogni volta dovevo riregistrarli e, ad un certo punto... ti bloccano!! e ti devi comperare la USB ... ciao Gas