PDA

Visualizza Versione Completa : problema velocity con Superior drummer



albylizhar
04-05-2013, 01:33
Ciao a tutti , eccomi qua con il mio solito problema quotidiano :

a qualcuno di voi capita di aver sperimentato questo strano comportamento ?
Su una traccia di batteria programmata con superior drummer , dopo aver splittato i vari elementi della batteria su diverse tracce del mixer di logic , ho notato che il rullante aveva dei " colpi " piu' deboli rispetto ad altri ....
chiaro direte voi , e' suonato diversamente , e allora vado nel piano roll , seleziono tutti i colpi di rullante e gli assegno una velocity uguale per tutti col comando " fixed velocity " e anche con quello pero' il problema persiste...

allora penso che potrebbe essere un settaggio di Superior drummer tipo l humanize , e tolgo la spunta....ma il problema rimane ....tolgo cosi' i plug in sulla traccia del rullante , compressore ecc . e Eq ....ancora niente ...

Che potrebbe essere secondo voi ?

playmusic
04-05-2013, 08:30
Più che nel piano roll devi vedere nella event list se ci sono note sovrapposte. Potrebbe essere che nei punti dove sentì il rullante variare, ci siano due colpi sul rullante. Il Piano roll non te li visualizza, perché sono note sovrapposte.
Comunque, anche dal Piano Roll puoi risolvere il problema: basta che selezioni tutte le note (Cmd+A) e poi premi D (delete duplicate event).

krenzo
04-05-2013, 09:53
Se lo fa a parità di Velocity, è il Round Robin.
Ciao

Edit:
Per avere sempre colpi uguali, di solito basta disabilitare i parametri che vedi nell'allegato.