Login

Visualizza Versione Completa : Problema backup dischi Logic Studio 8

spinosa
05-05-2013, 06:34
Ciao a tutti,
premetto di aver utilizzato la funzione cerca, ma nonostante abbia trovato diverse discussioni a riguardo, non sono riuscito a soddisfare un mio quesito...
Veniamo al dunque...
La scorsa settimana ho acquistato su ebay una copia di Logic Studio 8 (ovviamente originale e con licenza) usata a 99 euro, procedo con l'installazione e va tutto a buon fine.
Mi accorgo però che alcuni dvd hanno dei segni che, anche se non pregiudicano il corretto funzionamento degli stessi, mi mandano un po' in paranoia...:D
Decido allora di fare delle copie di backup da salvare sia su hard disk esterno, sia su supporto Dual Layer.
Faccio i backup con utility disco, ma ogni volta che vado a masterizzare il dvd (con Utility disco o con Toast Titanium), la scrittura si interrompe e da 'Internal Error'...
Su consiglio di mio cognato provo a collegare un masterizzatore dvd esterno e la copia va finalmente a buon fine.
Il lettore dvd del mio iMac G5 è un Superdrive. E' possibile che abbia dei problemi (non me ne ha mai dati prima) o è un problema di eventuali protezioni del software? Essendo un novizio della mela smangiucchiata :D chiedo a voi...
Spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver infranto qualche regola...
Grazie e scusate la logorrea della domenica mattina!!!;)
Francesco

misterd
05-05-2013, 09:51
I superdrive degli iMac, sono ahimè, "tristemente" famosi.....

spinosa
05-05-2013, 09:57
Grazie per avermi risposto!!! Quindi non è il mio ad essere difettoso, vero? E' tutta la produzione ad essere un po scadente? :D

misterd
05-05-2013, 10:10
È più facile trovare un iMac con superdrive difettoso, che il contrario.

Criseaside
05-05-2013, 10:55
Detto fra noi, i masterizzatori che monta Apple su tutta la gamma sono decisamente scadenti e poco performanti!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
05-05-2013, 11:16
Guarda, sul MacPro onestamente, nessun problema.
Una passata di cd cleaner, e risolvo.
Ma su iMac e portatili, temo che i superdrive ad "inserimento" raccolgano e accumulino molta più polvere, creando non pochi problemi sia alla lente che al meccanismo.

spinosa
05-05-2013, 21:30
Azz...e chi lo pensava...beh, grazie di cuore per le risposte! Dubbio fugato!

auratone
06-05-2013, 09:26
Io ho passato, con l'attuale, 3 iMac recenti, posso confermare che in scrittura danno problemi, mentre in lettura no. Infatti se masterizzo solitamente lo faccio usando un drive esterno della Samsung (SE084).

spinosa
08-05-2013, 07:27
Grazie ancora a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi!!!
Alla fine ho deciso di acquistare un masterizzatore esterno della LG (gsa-5160), che ha anche l'attacco firewire (in modo da non occupare le uniche 3 prese usb dell'iMac G5). Trovato usato a 22 euro + 9,50 di spedizione...che ne dite? :D