PDA

Visualizza Versione Completa : Akai MPK61 Vs Novation SL Mk2



DamySober
06-05-2013, 11:48
Salve a tutti,
fra poche ore dovrò decidere quali di queste due tastiere ordinare, per pilotare Mainstage 2 dal vivo..
Voi cosa mi consigliate..? Le tastiere hanno lo stesso prezzo..
L'utilizzo sarebbe principalmente dal vivo..

Chiedo a voi, che ne sapete sicuramente molto più di me..

Damiano:)

GASTOD
06-05-2013, 12:35
la Novation ha l'automap! però non so se funziona con Mainstage!!!.. credo che in live sia una F......a! ... ciao vai a vedere nel sito che fa! .. io ho la SL61 MKII;) ma non la uso in live.... non faccio live;) ciao Gas

Pezza
06-05-2013, 16:31
IO Ho la Novation 61SL MkII. Automap, anche se da studiacchiare un pochino, funziona bene già dal primo momento.
Nell'altra probabilmente dovrai far fatica con i settaggi....
ma se tu avessi la possibilità di provare....!!!!

theduke44
06-05-2013, 17:09
l'automap è una benedizione se usi un singolo instrument per volta..
se fai dei settaggi complessi è un macello;
ma MAINSTAGE è una bomba e ti permette di piegare alla tua volontà qualsiasi tastiera... credimi. quindi scegli in tutta libertà quella che ti piace di più...
tanto comanda MS... eheheh

DamySober
06-05-2013, 17:55
Grazie mille per le risposte..
non mi sbagliavo..!! :)

hayeye
06-05-2013, 18:28
Io ho la SL come mr. Pezza ma ho provato anche M-Audio. Per me una vale l'altra e non hanno ancora creato la tastiera controller perfetta per tutto.

Il mio ideale sarebbe con almeno 40 o 50 encoder ciascuno con un piccolo display sopra che scrive chiaramente il parametro che sta comandando. Essendo però il software sempre in fermento non penso che si riesca ad intravvedere qualcosa presto che sia veramente veloce da gestire come un vero synth pieno di controlli fisici.

Ricky