PDA

Visualizza Versione Completa : Cuffie AudioTecnica ATH-M50



stef66it
06-05-2013, 17:55
Ciao,
ho acquistato le cuffie in oggetto, dopo avere letto qualche recensione sul web.
Le ho trovate estremamente non lineari.
Mi sembrano molto a "V" ossia moltissimi bassi, molti alti e medi un poco indietro.
Mi sono fatto prestare delle Sennheizer HD 25 II che mi sembrano pių lineari. Ma anche loro mi sembra abbiano parecchi bassi.
Uso queste cuffie con il VRM Focusrite come integrazione ai monitor Alesis M1 Active
dai quali non riesco a percepire bene i bassi, sia durante il mix che durante il mastering.

Ora vengo alla domanda:

volendo sostitiure le ATH-M50 con altre pių lineari cosa mi potete dire su:

Sony MDR7506
AKG K271

ulteriori suggerimenti sono ben accetti.

Grazie in anticipo.
Stefano

GASTOD
07-05-2013, 09:06
le AKG 271 le usiamo io e Peter Gabriel!!! ahaha :) .. e quindi te le consiglio..... ne ho due paia e un paio di 171... per gli ospiti;) .. io mi trovo bene anche se le ho prese all'inizio.. ora uso sopratutto i Monitor.. raramente vado in cuffia se non alle 03:00 con la traccia in solo!... Ciao Gas;)

morpe
07-05-2013, 09:16
io ho una situazione inversa alla tua, ho le cuffie KRK6400 e el Adam a7x, in cuffia ho meno basse rispetto alle adam. Questo mi č utile per arrivare a una via di mezzo che si rivela spesso un buon MIX, altre volte invece mi rendo conto che devo ricominciare.

ciao! :D