PDA

Visualizza Versione Completa : Intonare suoni percussivi



GB
07-05-2013, 09:22
Ciao! Vorrei sapere se è possibile intonare i suoni percussivi con EXS 24. Ad esempio con Ultrabeat, basta spostare l'apposito potenziometro per variare la frequenza ed avere un riferimento immediato visivo, del tipo:"D4 C# A2 ecc." Vorrei sapere se lo stesso si può fare con EXS 24, se non fosse possibile, potete consigliarmi un sistema escluso il Tuner, per trovare la fondamentale di un suono percussivo?!...Grazie.

GASTOD
07-05-2013, 09:27
ciao... devi editare lo strumento... e poi intoni.... a gruppi o singolarmente.... e lo risalvi cin un nuovo nome... ciao Gas ps: carichi il preset e premi edit;)

GB
07-05-2013, 09:34
Scusa ma non ho capito! Mi stai forse dicendo di caricare il sample in Ultrabeat?

GASTOD
07-05-2013, 09:47
Scusa ma non ho capito! Mi stai forse dicendo di caricare il sample in Ultrabeat?

!!!?!?! ... apri il preset con EXS 24 .... tasto edit .. e ti editi i campioni tra le varie funzioni cè pure il fine tuning... del campione... ;)

GB
07-05-2013, 10:00
Ok grazie semplicissimo! Ma ogni volta è obbligatorio salvare il preset? Voglio dire come funziona?Il preset rimane all'ultima modifica anche se apro nuovi arrangiamenti o solo nel progetto in cui ho salvato il preset?!

GASTOD
07-05-2013, 10:06
Ok grazie semplicissimo! Ma ogni volta è obbligatorio salvare il preset? Voglio dire come funziona?Il preset rimane all'ultima modifica anche se apro nuovi arrangiamenti o solo nel progetto in cui ho salvato il preset?!

...non mi ricordo.. però credo che gli "Originali" non li puoi modificare... e quindi devi salvarti il preset personalizzato.... praticamente lo "strumento" che occuperà si e no un "niente" di spazio.. i campioni rimangono invariati nel loro posto..... poi se hai voglia di "studiare" un pò.... trovi che i preset puoi organizzarteli in cartelle etc etc... ciao Gas

GB
07-05-2013, 14:49
Ho fatto delle prove, ma variando nell'edit la key corrispondente alla nota non succede niente! Nel senso nessun cambio di intonazione! come mai?

GASTOD
07-05-2013, 15:26
Ho fatto delle prove, ma variando nell'edit la key corrispondente alla nota non succede niente! Nel senso nessun cambio di intonazione! come mai?

prova col pitch;) fine tuning - course... non la KEY (di campionamento!!!)

GB
07-05-2013, 15:44
Cos'è:-)????

GB
07-05-2013, 16:35
Ma c'è un motivo perchè il Tuner di Logic non mi funziona su tutti gli strumenti(per esempio su un colpo di cassa?)..Sò che esistono plug in free per trovare la fondamentale di un suono, ma se sono come il Tuner non ci faccio molto...

GASTOD
07-05-2013, 20:47
Ma c'è un motivo perchè il Tuner di Logic non mi funziona su tutti gli strumenti(per esempio su un colpo di cassa?)..Sò che esistono plug in free per trovare la fondamentale di un suono, ma se sono come il Tuner non ci faccio molto...

L'edit che devi cliccare ***279; nel ESX 24 in Alto a dx...e ti si apre un'altra finestra con tutti i layer e la tastiera con sopra i quadratini con l'assegnazione dei campioni e su ogni campione c'è la possibilità di alzarlo di tono... Insomma hai capito? Ciao

GB
07-05-2013, 21:45
Si! Ci sono riuscito con Course, alla fine l'ho trovato! Però mi obbliga a salvare, volevo evitare di farlo...peccato!!!

marchito
30-10-2014, 11:25
riesumo questo post:
avete consigli su un Tuner, che funzioni bene (e non come il tuner di Logic) e sia free?
Grazie!