PDA

Visualizza Versione Completa : Da Mainstage a Logic



aliceincha
09-05-2013, 15:00
Salve a tutti!
Ho settato alcuni synth virtuali su mainstage, in modo da poter comandare tramite controller MIDI ogni singolo parametro. Ora, volendo registrare una linea con molte variazioni di parametri potrei risettare tutto su logic. Ciò comporterebbe però di dover risettare tutto ogni volta che uso synth diversi.
C'è un modo per evitare questo sbattimento?
O esiste un modo per registrare direttamente in Logic da Mainstage?
Grazie

GASTOD
09-05-2013, 15:22
Salve a tutti!
Ho settato alcuni synth virtuali su mainstage, in modo da poter comandare tramite controller MIDI ogni singolo parametro. Ora, volendo registrare una linea con molte variazioni di parametri potrei risettare tutto su logic. Ciò comporterebbe però di dover risettare tutto ogni volta che uso synth diversi.
C'è un modo per evitare questo sbattimento?
O esiste un modo per registrare direttamente in Logic da Mainstage?
Grazie


.....e salvare i preset di questi Virtual Instrument e ricaricarli in Logic? .. ;) Ciao

aliceincha
11-05-2013, 17:03
Si, forse non sono stato chiaro. Dopo aver importato il preset, vorrei continuare a modificarlo durante la registrazione, automatizzando la traccia in tempo reale.

GASTOD
14-05-2013, 00:48
Si, forse non sono stato chiaro. Dopo aver importato il preset, vorrei continuare a modificarlo durante la registrazione, automatizzando la traccia in tempo reale.

Abbi pazienza ma non capisco.... Crei preset su mainstage e li ricarichi su logic e viceversa.... O non è così?

playmusic
14-05-2013, 19:23
Si, forse non sono stato chiaro. Dopo aver importato il preset, vorrei continuare a modificarlo durante la registrazione, automatizzando la traccia in tempo reale.

i parametri che devono essere controllati da una master esterna vanno riconfigurati dentro Logic.
Personalmente non credo che ci sia modo di condividere l'assegnazione tra MS e Logic.

Solo Automap di Novation e, in parte, HyperControl di M-Audio lavorano in proprio autosettandosi in base al VI aperto.

aliceincha
17-05-2013, 11:08
Si, immaginavo. Grazie per la risposta. Però è una enorme pecca questa perché, avendo risettato i comandi di principale interesse, mi toccherà comunque rifare tutta l'assegnazione in un futuro se vorrò fare lo stesso con altri instrument....